Admin
7 agosto, 2013
Da qualche anno vive 6 mesi a Miami e 6 a Roma. Ha mai pensato: basta aerei, basta doppio fuso orario, mi tengo il successo italiano e basta?
«Mi è successo il contrario. Mi è successo di dire ‘basta Italia’. Quando ci sono polemiche inventate, o gossippate assurde o giornalisti che inventano una notizia o offendono pesantemente ammetto che non ne posso più. Mi piacerebbe sentire da un certo tipo di persone un po’ del rispetto che so di meritarmi, al di là del gusto musicale. Sono sempre stata rispettosa della mia terra e mi aspetto lo stesso. L’Italia è il Paese dove vendo più dischi e dove faccio i concerti più grandi ma se non fosse per il mio pubblico ammetto che a volte ho pensato di andarmene perché arrivano giorni nei quali ti senti più fragile, dove ti senti insicuro e ti sembra di non poter sopportare più».[...] io sono una molto esigente sul lavoro, nella vita quotidiana sono molto più pacata, più accondiscendente. Per questo tour abbiamo avuto un intoppo su grafica e contenuti video. A catena un intoppo ferma tutti gli altri settori luci, regia, audio, musicisti, costumi... così siamo arrivati al Circo Massimo senza aver mai provato lo spettacolo intero nemmeno una volta. Per 14 giorni ho dormito 2-3 ore a notte ed ero abbastanza nel panico. Mi sono fatta sentire ma non ho ancora ricevuto scuse quindi evidentemente non sono poi così brava a farlo».
Admin
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
Il link che hai postato non funziona 🤔
thanks
Utente
24 dicembre, 2017
Lo penso ormai da molto tempo, sono quasi 10 anni che Laura è cambiata, più o meno da Amiche per l'Abruzzo. Fino all'era Primavera in anticipo compresa era la mia cantante preferita in assoluto e la adoravo sia da un punto di vista artistico (mi spiace dirlo, ma per quanto mi riguarda, dopo quel disco c'è stato un crollo a livello di qualità - non a caso negli ultimi anni solo Simili è diventata una hit) che a livello umano. Dopodiché, le cose sono due: o Laura è proprio cambiata, oppure si è dimostrata per quello che era davvero, come certi concorrenti dei reality che vengono smascherati dalle telecamere. Voglio credere alla prima opzione e pensare che questi atteggiamenti da diva intoccabile non fossero parte della Pausini dei primi 15 anni di carriera. Sta di fatto però che queste sue prese di posizione stanno diventando un po' troppo frequenti...
Paradossalmente poi, i giornalisti italiani sono quelli più generosi con lei, tanto che i pochi che si permettono di criticarla (ad es. Monina e la Venegoni, più recentemente Bernardini - anche se, in questo ultimo caso, ribadisco che si potevano evitare i riferimenti all'età di Laura, limitandosi a una critica musicale su E.sta.a.te, peraltro da me condivisa) vengono messi alla berlina, da lei e dai suoi fans più agguerriti.
Essere personaggi pubblici ha un prezzo a volte caro da sostenere (per quanto mi risulti strano che una star mondiale da 25 anni sulla cresta dell'onda viva così male tutto ciò al punto di pensare di lasciare il proprio Paese): le parole vengono amplificate o travisate e spesso ci si trova in mezzo a polemiche non cercate. Detto questo, si può rispondere con garbo e stile (e, soprattutto, chiuderla lì) come ha fatto Giorgia su FB al tizio che l'accusava di non aver voluto fare delle foto con i bambini, oppure alzare un polverone e cavalcare la polemica anche mediante i propri soldatini fans.
Vorrei concludere con una sua recente affermazione, fatta quando a Beyoncé fu negata la possibilità di esibirsi al Colosseo: "Prima gli italiani, solo in questo caso eh", frase a cui fu erroneamente dato un valore politico, ma che, a prescindere, detta da una persona che è stata accolta con affetto da numerosi Paesi in tutto il mondo, e che ora ammette di aver pensato di voler fuggire dal suo, fa molto pensare...
A meno che, anche stavolta il giornalista non abbia stravolto le sue parole...
Utente
14 maggio, 2018
Toppetta ha detto
Lo penso ormai da molto tempo, sono quasi 10 anni che Laura è cambiata, più o meno da Amiche per l'Abruzzo. Fino all'era Primavera in anticipo compresa era la mia cantante preferita in assoluto e la adoravo sia da un punto di vista artistico (mi spiace dirlo, ma per quanto mi riguarda, dopo quel disco c'è stato un crollo a livello di qualità - non a caso negli ultimi anni solo Simili è diventata una hit) che a livello umano. Dopodiché, le cose sono due: o Laura è proprio cambiata, oppure si è dimostrata per quello che era davvero, come certi concorrenti dei reality che vengono smascherati dalle telecamere. Voglio credere alla prima opzione e pensare che questi atteggiamenti da diva intoccabile non fossero parte della Pausini dei primi 15 anni di carriera. Sta di fatto però che queste sue prese di posizione stanno diventando un po' troppo frequenti...Paradossalmente poi, i giornalisti italiani sono quelli più generosi con lei, tanto che i pochi che si permettono di criticarla (ad es. Monina e la Venegoni, più recentemente Bernardini - anche se, in questo ultimo caso, ribadisco che si potevano evitare i riferimenti all'età di Laura, limitandosi a una critica musicale su E.sta.a.te, peraltro da me condivisa) vengono messi alla berlina, da lei e dai suoi fans più agguerriti.
Essere personaggi pubblici ha un prezzo a volte caro da sostenere (per quanto mi risulti strano che una star mondiale da 25 anni sulla cresta dell'onda viva così male tutto ciò al punto di pensare di lasciare il proprio Paese): le parole vengono amplificate o travisate e spesso ci si trova in mezzo a polemiche non cercate. Detto questo, si può rispondere con garbo e stile (e, soprattutto, chiuderla lì) come ha fatto Giorgia su FB al tizio che l'accusava di non aver voluto fare delle foto con i bambini, oppure alzare un polverone e cavalcare la polemica anche mediante i propri
soldatinifans.Vorrei concludere con una sua recente affermazione, fatta quando a Beyoncé fu negata la possibilità di esibirsi al Colosseo: "Prima gli italiani, solo in questo caso eh", frase a cui fu erroneamente dato un valore politico, ma che, a prescindere, detta da una persona che è stata accolta con affetto da numerosi Paesi in tutto il mondo, e che ora ammette di aver pensato di voler fuggire dal suo, fa molto pensare...
A meno che, anche stavolta il giornalista non abbia stravolto le sue parole...
Concordo pienamente
Utente
1 maggio, 2016
Sì, pure a me pare stia esagerando.
Noto un'eccessiva suscettibilità in lei, ultimamente. La seguo poco, dunque non so dire se sia sempre stata così oppure è un atteggiamento recente.
Tutti i personaggi pubblici sono soggetti a critiche.
La soluzione è fare come Mina, che a 38 anni si è ritirata dalle scene e comunica con il pubblico solo con i dischi. Ebbene sì, anche Mina era bersagliata da critiche pesantissime. Prima, per avere avuto un figlio con un uomo separato, è stata bandita dal mondo dello spettacolo per diverso tempo, poi è stata criticata per il suo aspetto fisico (troppo molliccia e bianchiccia per la moda del tempo). Si è ritirata per godersi la sua vita senza fare nessuna polemica.
Se Laura invece vuole il contatto con il pubblico, le luci della ribalta e le ovazioni a scena aperta, deve suo malgrado prendersi anche gli onori di una situazione che è così per tutti i personaggi famosi.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
2 marzo, 2014
Io non riesco a concordare pienamente con voi (so di essere una voce fuori dal coro)... Sinceramente gli atteggiamenti da diva che voi dite avere Laura da qualche anno a questa parte, io non li ho visti. O per lo meno non ho visto nulla di così eclatante da farmi dire che ora si sente una diva e che se la tira.
Forse perché non la seguo assiduamente e le volte in cui ho avuto modo di vederla/ascoltarla sono stata fortunata perchè era in giornata buona... per dire una che in diretta esce fuori dall’Ariston di corsa, al freddo, per cantare col suo pubblico non mi da l’idea di una che se la tira. Per quanto riguarda Byoncè ha ampiamente spiegato che le sue parole sono state riportate male e ha anche riportato le sue vere parole che avevano tutt’altro senso. Come è stato anche detto nel topic dedicato.
Come ho detto però, potrei anche sbagliarmi su di lei, ma non riesco ad essere così netta come voi...
Detto questo voglio aggiungere che per me l’equazione sei personaggio pubblico quindi devi accettare tutto non funziona. Il mio non è un discorso riferito in particolare a Laura ma è un discorso in generale e non mi riferisco alle critiche a livello artistico che vanno accettate, salvo mancanze di rispetto. Per me non vale tutto solo perché uno è un personaggio pubblico. Ovvio chi è personaggio pubblico oltre agli onori si deve beccare anche gli oneri, ma non ci si deve mai dimenticare che sono comunque prima di tutto persone, persone che magari hanno accanto una famiglia, compagni, figli, genitori che in molti casi non sono personaggi pubblici e spesso volenti o nolenti si vanno a toccare anche loro... È un po’ come il discorso delle foto, se per caso il personaggio in questione in quel momento non si mostra disponibile apriti cielo... Insomma per me il rispetto non deve mancare mai e invece a volte (spesso) a mio avviso viene a mancare (vedasi il caso di Emma per fare un’esempio di questi giorni).
Poi certo è verissimo, anche se riuscirci non sempre è facile, che bisogna saper rispondere con classe, come ha scritto Toppetta riportando l’esempio di Giorgia, perché passare dalla ragione al torto, passare per quello suscettibile e permaloso, o peggio ancora che se la tira, è un attimo.
Utente
7 agosto, 2013
Possiamo scrivere tante parole quante ne vogliamo.
Il succo del topic e quindi di questa intervista è Laura che ha pensato di lasciare l'Italia per offese rivolte alla sua persona e per gossippate inventate.
Dove sono queste offese? Facciamo qualche esempio? E le gossippate inventate sarebbero...? Le parole stravolte su Beyoncé? E questo le basta per dire di aver pensato di lasciare il paese?
Non lo so, senza voler fare il populista, io avrei pensato alle centinaia di migliaia di ragazzi e ragazzini gay che mi seguono e che subiscono le peggio cose ogni giorno e che non possono permettersi di dire "scappo dall'Italia" perché non ne hanno i mezzi.
Poteva dire ok mi hanno detto questo, quello e quell'altro ma nessuno mi piega perché credo in me stessa e vado avanti.
Lanciando anche un bell'esempio per i tanti che la seguono.
Bho 'sto atteggiamento arrendevole non le si confà assolutamente. Per questo suona come una diva capricciosa che batte i piedi perché non ha il 100% della stampa italiana tutta dalla sua parte.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
2 marzo, 2014
pazzoreality ha detto
Possiamo scrivere tante parole quante ne vogliamo.Il succo del topic e quindi di questa intervista è Laura che ha pensato di lasciare l'Italia per offese rivolte alla sua persona e per gossippate inventate.
Dove sono queste offese? Facciamo qualche esempio? E le gossippate inventate sarebbero...? Le parole stravolte su Beyoncé? E questo le basta per dire di aver pensato di lasciare il paese?
Non lo so, senza voler fare il populista, io avrei pensato alle centinaia di migliaia di ragazzi e ragazzini gay che mi seguono e che subiscono le peggio cose ogni giorno e che non possono permettersi di dire "scappo dall'Italia" perché non ne hanno i mezzi.
Poteva dire ok mi hanno detto questo, quello e quell'altro ma nessuno mi piega perché credo in me stessa e vado avanti.
Lanciando anche un bell'esempio per i tanti che la seguono.Bho 'sto atteggiamento arrendevole non le si confà assolutamente. Per questo suona come una diva capricciosa che batte i piedi perché non ha il 100% della stampa italiana tutta dalla sua parte.
Può essere però che sia stato solo il pensiero di un momento, un momento in cui magari era particolarmente stressata e poi è finita lì, che ne sappiano noi... in fin dei conti ha solo risposto ad una domanda dicendo che ha fatto questo pensiero, ma poi non mi pare che l’Italia l’abbia lasciata veramente. Se la domanda non le fosse stata rivolta nessuno avrebbe saputo questa cosa, ovviamente diverso sarebbe stato se fosse stata una dichiarazione rilasciata volutamente da lei...
Certo avrebbe potuto non rispondere o magari rispondere diversamente... probabilmente ha risposto di pancia senza pensare che queste sue parole avrebbero potuto essere fonte di critiche.
Banned
7 agosto, 2013
Se devo pensare ad una notizia che può averle fatto male mi viene in mente solo quando le affibbiavano delle gravidanze prima che avesse la sua bambina. Per il resto non ricordo gossip (che gossip dovrebbero fare su di lei?) e neanche offese. Spero che per "offese" non si riferisca a ciò che aveva detto legittimamente Bernardini.
Poi un'intervista stravolta o una notizia ingigantita capita a tutti. E comunque potresti anche fare attenzione alle parole che usi se non vuoi ritrovarti in mezzo ai casini.
Nessuno dice che un personaggio noto debba per forza accettare tutto, sono il primo a scagliarsi contro chi crede che un vip debba necessariamente fare foto con tutti durante un suo momento privato ad esempio. Ma sai benissimo che nel momento in cui diventi famoso ti ritroverai a dover avere a che fare con i gossip e anche con gente a cui non piaci. Però insomma, sei la Pausini e per 10 che non ti sopportano ne hai 1000 che ti idolatrano (a mio parere sempre immeritatamente)... quindi ti lamenti pure?
Magari negli altri paesi non subisci il peso dei gossip perché magari non sei famosa come lo sei in Italia. Anche perché non mi pare che il gossip sugli artisti venga fatto solo in Italia.
Utente
2 marzo, 2014
marcop3 ha detto
Se devo pensare ad una notizia che può averle fatto male mi viene in mente solo quando le affibbiavano delle gravidanze prima che avesse la sua bambina. Per il resto non ricordo gossip (che gossip dovrebbero fare su di lei?) e neanche offese. Spero che per "offese" non si riferisca a ciò che aveva detto legittimamente Bernardini.Poi un'intervista stravolta o una notizia ingigantita capita a tutti. E comunque potresti anche fare attenzione alle parole che usi se non vuoi ritrovarti in mezzo ai casini.
Nessuno dice che un personaggio noto debba per forza accettare tutto, sono il primo a scagliarsi contro chi crede che un vip debba necessariamente fare foto con tutti durante un suo momento privato ad esempio. Ma sai benissimo che nel momento in cui diventi famoso ti ritroverai a dover avere a che fare con i gossip e anche con gente a cui non piaci. Però insomma, sei la Pausini e per 10 che non ti sopportano ne hai 1000 che ti idolatrano (a mio parere sempre immeritatamente)... quindi ti lamenti pure?
Magari negli altri paesi non subisci il peso dei gossip perché magari non sei famosa come lo sei in Italia. Anche perché non mi pare che il gossip sugli artisti venga fatto solo in Italia.
Boh io continuo a vederlo come uno sfogo in un momento di debolezza, come ha detto lei in uno di quei “giorni nei quali ti senti più fragile, dove ti senti insicuro e ti sembra di non poter sopportare più». O magari la Pausini non può permettersi di avere quei giorni, perché è idolatrata da un sacco di gente?!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn