Utente
27 maggio, 2018
Quando parla di gossipate, probabilmente, si riferisce a ciò che disse “contro” o “simpaticamente contro” Beyoncé che sui giornali divenne poi “Laura Pausini contro gli immigrati”. Il suo problema, però, è che con queste continue lamentele e allergie alla minima critica a volte motivata, altre no, rischia di risultare antipatica, pesante e con gli atteggiamenti da diva capricciosa. Che il giornalismo italiano navighi in acque stagnanti è un problema generale, non è una prerogativa “anti Laura Pausini” e non lo risolverebbe andando a vivere all’estero. 😊
Utente
4 febbraio, 2018
Teolino ha detto
Io non riesco a concordare pienamente con voi (so di essere una voce fuori dal coro)... Sinceramente gli atteggiamenti da diva che voi dite avere Laura da qualche anno a questa parte, io non li ho visti. O per lo meno non ho visto nulla di così eclatante da farmi dire che ora si sente una diva e che se la tira.Forse perché non la seguo assiduamente e le volte in cui ho avuto modo di vederla/ascoltarla sono stata fortunata perchè era in giornata buona... per dire una che in diretta esce fuori dall’Ariston di corsa, al freddo, per cantare col suo pubblico non mi da l’idea di una che se la tira. Per quanto riguarda Byoncè ha ampiamente spiegato che le sue parole sono state riportate male e ha anche riportato le sue vere parole che avevano tutt’altro senso. Come è stato anche detto nel topic dedicato.
Come ho detto però, potrei anche sbagliarmi su di lei, ma non riesco ad essere così netta come voi...
Detto questo voglio aggiungere che per me l’equazione sei personaggio pubblico quindi devi accettare tutto non funziona. Il mio non è un discorso riferito in particolare a Laura ma è un discorso in generale e non mi riferisco alle critiche a livello artistico che vanno accettate, salvo mancanze di rispetto. Per me non vale tutto solo perché uno è un personaggio pubblico. Ovvio chi è personaggio pubblico oltre agli onori si deve beccare anche gli oneri, ma non ci si deve mai dimenticare che sono comunque prima di tutto persone, persone che magari hanno accanto una famiglia, compagni, figli, genitori che in molti casi non sono personaggi pubblici e spesso volenti o nolenti si vanno a toccare anche loro... È un po’ come il discorso delle foto, se per caso il personaggio in questione in quel momento non si mostra disponibile apriti cielo... Insomma per me il rispetto non deve mancare mai e invece a volte (spesso) a mio avviso viene a mancare (vedasi il caso di Emma per fare un’esempio di questi giorni).
Poi certo è verissimo, anche se riuscirci non sempre è facile, che bisogna saper rispondere con classe, come ha scritto Toppetta riportando l’esempio di Giorgia, perché passare dalla ragione al torto, passare per quello suscettibile e permaloso, o peggio ancora che se la tira, è un attimo.
Brava Teo! Io concordo pienamente con te.
Secondo me solo chi la segue assiduamente sa se un'artista cambia o meno, e non uno che sente di lei una volta all' anno si e no, per una notizia a caso, e solitamente sono loro che commentano.
Laura secondo me non si è mai comportata da diva, magari avrà avuto un due comportamenti meno umili, ma come tutti tipo? Insomma sei una star internazionale, c'è gente che si comporta da divo avendo vinto la lotteria alla sagra della salsiccia, possiamo permetterle un due uscite più snob magari? Quale star non le ha mai avute?
In ogni caso è una persona ,avrà giornate si e giornate no, avrà i suoi problemi. Se voi un giorno vi svegliate con la luna storta per un problema del giorno prima, non sarete un po' più intrattabili del solito? Ma mica vi giudicate cambiati irremediabilmente.
Comunque, questa risposta non la trovo affatto da diva. Io leggo gli articoli della Pausini, e secondo me, specialmente dal pubblico, viene messa alla gogna più facilmente di altri(es.oggettivamente da superfan e.sta.a.te. la trovo un branetto da due soldi pure io, ma perché gli altri tormentoni estivi tanto acclamati sono delle perle? Sono in generale tutte canzonette della fiera della banalità). Essendo lei famosissima, chissà quante gossippate false dovrà sopportare giornalmente. Sarà scoppiata e fine.
Non vedo la tragedia, alla fine se l'è presa solo con i giornalisti non con il pubblico, non con l'Italia come paese. Magari effettivamente, vedrà una differenza abissale tra come è trattata negli altri paesi e come lo è a casa propria, se voi la vedeste, dopo un po' non lo fareste notare?
Siamo persone, famosi o no, secondo me ha detto tutto in maniera rispettosa. State scatenando veramente un fuoco di paglia
Utente
1 maggio, 2016
Teolino ha detto
Detto questo voglio aggiungere che per me l’equazione sei personaggio pubblico quindi devi accettare tutto non funziona. Il mio non è un discorso riferito in particolare a Laura ma è un discorso in generale e non mi riferisco alle critiche a livello artistico che vanno accettate, salvo mancanze di rispetto. Per me non vale tutto solo perché uno è un personaggio pubblico. Ovvio chi è personaggio pubblico oltre agli onori si deve beccare anche gli oneri, ma non ci si deve mai dimenticare che sono comunque prima di tutto persone, persone che magari hanno accanto una famiglia, compagni, figli, genitori che in molti casi non sono personaggi pubblici e spesso volenti o nolenti si vanno a toccare anche loro...
Su questo sono d'accordissimo, però non mi sembra di aver mai letto offese gravissime contro Laura come persona, non mi ricordo di gossipate che andassero a ledere la sua dignità. Mi ricordo solo di critiche in merito alla sua attività artistica e quindi legittime.
Quello che ho notato in Laura è una estrema suscettibilità proprio alle critiche artistiche.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
2 marzo, 2014
Signorina Silvani ha detto
Teolino ha detto
Detto questo voglio aggiungere che per me l’equazione sei personaggio pubblico quindi devi accettare tutto non funziona. Il mio non è un discorso riferito in particolare a Laura ma è un discorso in generale e non mi riferisco alle critiche a livello artistico che vanno accettate, salvo mancanze di rispetto. Per me non vale tutto solo perché uno è un personaggio pubblico. Ovvio chi è personaggio pubblico oltre agli onori si deve beccare anche gli oneri, ma non ci si deve mai dimenticare che sono comunque prima di tutto persone, persone che magari hanno accanto una famiglia, compagni, figli, genitori che in molti casi non sono personaggi pubblici e spesso volenti o nolenti si vanno a toccare anche loro...Su questo sono d'accordissimo, però non mi sembra di aver mai letto offese gravissime contro Laura come persona, non mi ricordo di gossipate che andassero a ledere la sua dignità. Mi ricordo solo di critiche in merito alla sua attività artistica e quindi legittime.
Quello che ho notato in Laura è una estrema suscettibilità proprio alle critiche artistiche.
Tutti i falsi gossip, prima della nascita della figlia, sulle sue presunte gravidanze quando in realtà non riusciva a rimanere incinta, o il farla passare per una che va contro gli stranieri (caso Byoncè), peraltro in un momento politico molto delicato, io mi riferisco a questi esempi qua che di artistico/musicale non hanno nulla, ma sono tutte cose che vanno a ferire la persona... io come ho detto non seguendo assiduamente Laura e non seguendola sui suoi Social non ho un’idea completa su di lei. Può essere che sia come dite voi, ma io sinceramente non ricordo di aver letto sue risposte piccate. Ovviamente questo non significa che non le abbia date...
Admin
7 agosto, 2013
No ma diva manco per niente, da quel poco che vedo e so di lei mi sembra tutto tranne che una che fa la diva. Anzi al contrario, io in una dichiarazione del genere ci vedo proprio tanta fragilità
Detto ciò sì, dovrebbe piantarla, o per lo meno qualcuno dovrebbe farle capire che prima di tutto in Italia c'è gente che, per quanto bersagliata in maniera gratuita, si farà una grossa risata leggendo le parole della Pausini, e poi capire soprattutto che la strada migliore in questi casi è sempre quella di uscirsene con classe o, meglio ancora, prendendo per il sedere chi ti accusa ingiustamente se sai di avere ragione
Utente
2 marzo, 2014
mariomatt ha detto
No ma diva manco per niente, da quel poco che vedo e so di lei mi sembra tutto tranne che una che fa la diva. Anzi al contrario, io in una dichiarazione del genere ci vedo proprio tanta fragilitàDetto ciò sì, dovrebbe piantarla, o per lo meno qualcuno dovrebbe farle capire che prima di tutto in Italia c'è gente che, per quanto bersagliata in maniera gratuita, si farà una grossa risata leggendo le parole della Pausini, e poi capire soprattutto che la strada migliore in questi casi è sempre quella di uscirsene con classe o, meglio ancora, prendendo per il sedere chi ti accusa ingiustamente se sai di avere ragione
Esatto anch’io ci ho letto tanta fragilità e concordo sul fatto che magari il modo migliore è prenderla con ironia e rispondere con stile, anche se magari non sempre è facile riuscirci...
Utente
1 maggio, 2016
Ogni donna famosa, appena mangia un piatto di tagliatelle in più, viene fatta passare come in attesa di un figlio. Capita a tutte.
Non credo che sia una cosa gravissima, questa, visto che capita proprio a tutte.
(E' successo anche a me, per dire, un'estate in cui mi ero un po' strafogata - diciamo - di sentirmi fare le congratulazioni per il prossimo nascituro da un simpatico cliente della mia ditta, che non mi vedeva da un po' )
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
E che bella vita ovattata deve aver avuto la Pausini se per un gossip su una gravidanza si è sentita ferita a morte e ha pensato di lasciare il paese.
Cioè arriviamo a dire che ha fatto quest'intervista in un momento di stanchezza e ok, allora sono il primo a dire che ci sta.
Ma non arriviamo a difendere queste cazzate per favore, è davvero un'offesa a chi subisce di peggio ogni giorno e non può manco lasciare il paesello in cui abita perché non ha i suoi milioni.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
2 marzo, 2014
I miei erano solo alcuni esempi (sicuramente ce ne saranno tanti altri )... e comunque credo che quando vorresti tanto avere un figlio e questo non arriva tanto da aver perso le speranze (mi ricordo un’intervista in cui disse che la figlia è arrivata quando ormai pensava che non sarebbe mai riuscita a diventare mamma), beh credo che faccia male leggere a destra e manca che sei incinta quando non è così.
Lo ripeto, come Mariomatt io ci ho letto tanta fragilità nelle sue parole. Magari qualche volta potrà avere avuto dei modi sbagliati, ma non mi sento di attaccarla per questo e comunque non mi sento di attaccarla per questa frase in particolare...
Admin
7 agosto, 2013
Secondo me Laura sbaglia a non farsi seguire la comunicazione da qualcuno competente che la sappia proteggere, ultimamente non ne azzecca una...
Quello che mi colpisce di più è che la Pausini è bersaglio DA SEMPRE. Il popolino la odia da quel dì, la accusa di far canzoni brutte, tutte uguali, di essere seguita da fan ridicoli (parlo da fan numero uno di Laura che ha sempre dovuto litigare con tutti per difendere il suo "fanatismo"). Eppure non ha mai detto niente e non l'ha mai vissuta male. Negli ultimi due anni CHIUNQUE si permetta di dire qualcosa (anche legittimo, tipo la storia dei giornalisti non invitati a Miami, alcune dichiarazioni che meritavano almeno un chiarimento e una normalissima critica musicale) viene DISTRUTTO via social dalla regina che aizza loro contro i suoi per definizione non misurati fan.
Quindi mi chiedo: perché questo cambiamento? Io tutte queste critiche feroci non le ho viste. Penso alla gravidanza: sarà mica offensivo dire "pancetta sospetta" sui giornalacci tipo Chi? Lo fanno con tutte le donne. Certo, è un po' di body shaming, ma sottintende un possibile lieto evento. Sarebbero potuti andare molto più pesanti. Penso alle voci (per fortuna subito messe a tacere) del fatto che la gravidanza sia stata fasulla. A Beyoncé per una voce così la fecero NERA, arrivando a screenshot, analisi dei video in cui lei andava ospite in TV con la pancia. La Pausini sparisce 9 mesi, torna con la bambina e nessuno mette in dubbio la veridicità della gravidanza (a parte il dark web nella persona dei social).
Ci ricordiamo tutti quanto l'ha messa giù dura per Bernardini di TvTalk, no?
Utente
1 maggio, 2016
Teolino ha detto
I miei erano solo alcuni esempi (e sicuramente ce ne saranno tanti altri )... e comunque credo che quando vorresti tanto avere un figlio e questo non arriva tanto da aver perso le speranze (mi ricordo un’intervista in cui disse che la figlia è arrivata quando ormai pensava che non sarebbe mai riuscita a diventare mamma), beh credo che faccia male leggere a destra e manca che sei incinta quando non è così.
Conosco personalmente il problema e l'angoscia, dato che mi sono trovata in quella situazione per 6 anni, però c'è da dire che su Laura, nei vari giornaletti scandalistici, non ho mai letto un accanimento cattivo contro la sua persona, come magari si può leggere contro Emma, contro Belen, contro la Ventura, contro la Mannoia, contro la Argento, contro la Nannini, contro la Bertè, eccetera.
Laura è praticamente assente dal gossip, si parla di lei solo per questioni artistiche, ed è per questo che sorprende un po' la sua esternazione.
Stiamo parlando di questioni di lana caprina, ci sono problemi più gravi al mondo, però un'uscita così me la potrei aspettare da altre donne dello spettacolo.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 aprile, 2015
In realtà lei mi sembra la meno bersagliata dagli addetti ai lavori che, anzi, al 90% la elogiano a prescindere. E se qualcuno si azzarda a scrivere semplicemente che una canzone o un disco è al di sotto delle aspettative dal punto di vista artistico oppure muoverle qualche normale critica, viene linciato come se non ci fosse un domani da lei, dai suoi fan e dagli addetti ai lavori che iniziano con i post a suo favore per difenderla. Quindi non capisco.
Le "gossippate" varie create per determinate dichiarazioni o qualsiasi altra cosa, sono cose che possono capitare a chiunque così esposto nell'ambiente musicale o nello spettacolo in generale. Trovo esagerato dire di aver pensato di lasciare l'Italia per queste cose futili. Non so, poi parla come se il fatto che fosse la cantante donna italiana più famosa debba ergerla su una posizione differente rispetto e renderla immune da qualsiasi normale critica o situazione creata.
Se poi si riferisce anche ai social, i social sono invivibili per chiunque. Io non entro più su facebook da una vita perchè non si può proprio. Sotto qualsiasi post, che sia di cronaca, che sia di musica, che sia di politica, che sia di qualunque cosa, ci sono migliaia di persone che insultano a prescindere. Ma è una cosa che si estende a tutto e tutti purtroppo
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
E che bella vita ovattata deve aver avuto la Pausini se per un gossip su una gravidanza si è sentita ferita a morte e ha pensato di lasciare il paese.Cioè arriviamo a dire che ha fatto quest'intervista in un momento di stanchezza e ok, allora sono il primo a dire che ci sta.
Ma non arriviamo a difendere queste cazzate per favore, è davvero un'offesa a chi subisce di peggio ogni giorno e non può manco lasciare il paesello in cui abita perché non ha i suoi milioni.
E' esattamente quello che ho pensato leggendo questo topic.
Io mi sono fatto un'idea su di lei. Per anni la Pausini ha sempre comunicato tramite interviste e programmi televisivi che l'hanno sempre presentata mostrando un lato del suo carattere, bonaccione e solare. Da quando ha iniziato a comunicare assiduamente tramite social, saranno 2-3 anni, è emerso un suo lato diverso ed è uscita da quel mondo ovattato. E' chiaramente permalosa (e ci sta, tutti abbiamo dei difetti) e negli anni ha altrettanto chiaramente assunto degli atteggiamenti da diva.
Il modo con cui ha sbranato Bernardini è stato triste come poche altre cose e sono fermamente convinto che se le stesse frasi le avesse dette Emma o comunque un personaggio più controverso, sarebbe scoppiato il putiferio. Anche in queste dichiarazioni leggo un atteggiamento antipatico e da vittima che cozza molto con l'immagine che la Pausini ha voluto trasmettere negli anni.
Utente
2 marzo, 2014
Io penso che non si possa giudicare i sentimenti delle persone, cosa le ferisce e cosa no e sopratutto il metro di giudizio non può essere se una o più o meno bersagliata di altre. Se una cosa ferisce, ferisce punto.
Laura può avere esagerato in alcune esternazioni da un paio di anni a questa parte, ma se come dice Alex per una vita è stata bersagliata, può essere che ha ingoiato, ha ingoiato e poi non ce l’ha fatta più.
Comunque si Laura, ascolta Alex e assumi qualcuno che si occupi della tua comunicazioni, staresti sicuramente più serena
Utente
1 maggio, 2016
Teolino ha detto
Io penso che non si possa giudicare le sentimenti delle persone, cosa le ferisce e cosa no e sopratutto il metro di giudizio non può essere se una o più o meno bersagliata. Se una cosa ferisce, ferisce punto.Laura può avere esagerato in alcune esternazioni da un paio di anni a questa parte, ma se come dice Alex per una vita è stata bersagliata, può essere che ha ingoiato, ha ingoiato e poi non ce l’ha fatta più.
Comunque si Laura, ascolta Alex e assumi qualcuno che si occupi della tua comunicazioni, così staresti più serena
Che io sappia, già ce l'ha (Dalia), ma temo che Laura non ascolti i consigli e che si faccia un po' prendere la mano
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Tutti i falsi gossip, prima della nascita della figlia, sulle sue presunte gravidanze quando in realtà non riusciva a rimanere incinta, o il farla passare per una che va contro gli stranieri (caso Byoncè), peraltro in un momento politico molto delicato, io mi riferisco a questi esempi qua che di artistico/musicale non hanno nulla, ma sono tutte cose che vanno a ferire la persona...
Sì ma le voci su una gravidanza possono capitare pure alla mia vicina di casa. Ci sta che uno noti una certa rotondità sospetta e pensi che una persona sia incinta. Ci sta pure ovviamente che quella persona ci resti male se sta vivendo un brutto momento, ma amen... si possono evitare scene madri. Anche perché molte volte nei gossip e nelle notizie gonfiate ci si infila da sola. Se non hai le spalle larghe per affrontare la stampa eviti di rilasciare dichiarazioni che sai benissimo che possono essere travisate.
Utente
26 gennaio, 2018
Io pensavo già vivesse all’estero. Pretende un’immunità che non può esistere e che forse un tempo non sentiva neanche il bisogno di rivendicare. Ho come l’impressione che i risultati non esaltanti e non al livello del passato stiano iniziando a incidere anche su come si relaziona con pubblico e stampa. Posso capire da un lato, non vorrei avere le pressioni e ansie da prestazione che ha lei nella posizione che si è ritagliata in questi anni, ma non dall’altro: fa parte del suo lavoro, e non è neppure una delle più bersagliate da gossip o recensioni brutali. Si prenda un buon ufficio stampa e buona parte del gioco è fatta.
Utente
7 agosto, 2013
Fedesc ha detto
Ho come l’impressione che i risultati non esaltanti e non al livello del passato stiano iniziando a incidere anche su come si relaziona con pubblico e stampa.
Voglio premettere che la Pausini musicalmente non è di mio gusto, quindi la seguo poco. Però l'idea che mi sono fatto è proprio la stessa di @Fedesc, e proprio un'idea netta ogni volta che il pensiero va a lei. Prima (periodo 90's-anni zero) aveva inanellato una serie di successi indiscutibili, era una cantante che davvero non sembrava sbagliare un colpo ogni volta che usciva con qualcosa di nuovo e che consolidava ogni volta di più la sua fama. Dopo c'è stato un calo non verticale (mi sembra che abbia sempre grande seguito e faccia sempre grandi vendite) però sensibile, le sue canzoni non paiono più entrare nell'immaginario e questo cambiamento forse la Pausini lo patisce e la rende insofferente. Non è divismo, forse più delusione per non riuscire a incidere in maniera forte come prima, io stesso non ho più quell'impressione di assoluta rilevanza musicale* che aveva prima: ora mi sembra che provi a supplire molto con altro (tv, ospitate & co)...prima le sue apparizioni erano più centellinate ed "evento" o sbaglio?!? Mi rivolgo a chi la segue di più.
Le mancanze di rispetto forti e tali da giustificare una voglia di fuga fatico a vederle pure io, comunque. Ripeto, più che in vena di divismo mi sembra amareggiata, come se si aspettasse un certo riscontro musicale e non lo ritrovi più cristallino come prima.
* il gruppo di persone che non la ama musicalmente c'è sempre stata, chi parlava di "pausinismo" in senso spregiativo idem, ma prima non era un problema. Lo sta diventando più ora, forse...?
Scusate il pippone ed eventuali forzature del ragionamento.
Utente
2 marzo, 2014
Fred ha detto
Fedesc ha detto
Ho come l’impressione che i risultati non esaltanti e non al livello del passato stiano iniziando a incidere anche su come si relaziona con pubblico e stampa.Voglio premettere che la Pausini musicalmente non è di mio gusto, quindi la seguo poco. Però l'idea che mi sono fatto è proprio la stessa di @Fedesc, e proprio un'idea netta ogni volta che il pensiero va a lei. Prima (periodo 90's-anni zero) aveva inanellato una serie di successi indiscutibili, era una cantante che davvero non sembrava sbagliare un colpo ogni volta che usciva con qualcosa di nuovo e che consolidava ogni volta di più la sua fama. Dopo c'è stato un calo non verticale (mi sembra che abbia sempre grande seguito e faccia sempre grandi vendite) però sensibile, le sue canzoni non paiono più entrare nell'immaginario e questo cambiamento forse la Pausini lo patisce e la rende insofferente. Non è divismo, forse più delusione per non riuscire a incidere in maniera forte come prima, io stesso non ho più quell'impressione di assoluta rilevanza musicale* che aveva prima: ora mi sembra che provi a supplire molto con altro (tv, ospitate & co)...prima le sue apparizioni erano più centellinate ed "evento" o sbaglio?!? Mi rivolgo a chi la segue di più.
Le mancanze di rispetto forti e tali da giustificare una voglia di fuga fatico a vederle pure io, comunque. Ripeto, più che in vena di divismo mi sembra amareggiata, come se si aspettasse un certo riscontro musicale e non lo ritrovi più cristallino come prima.
* il gruppo di persone che non la ama musicalmente c'è sempre stata, chi parlava di "pausinismo" in senso spregiativo idem, ma prima non era un problema. Lo sta diventando più ora, forse...?
Scusate il pippone ed eventuali forzature del ragionamento.
Il tuo ragionamento Fred è chiaro e ci sta secondo me, e si ricollega pure a quello che ha detto Alex prima, ovvero che per una vita ha “sopportato” tranquillamente di essere bersagliata e da un paio d’anni a questa parte invece non ci riesce più e in qualche occasione ha risposto come non avrebbe dovuto. Probabilmente si, la sua è amarezza, magari anche paura di non riuscire più ad essere all’altezza. In fondo, pur con tutti i privilegi che ha (che sono tanti per carità), non deve essere facilissimò essere Laura Pausini, con tutte le pressioni e le aspettative che vive. Il fatto di non riuscire più ad essere la Laura di prima probabilmente lo vive peggio di quanto noi pensiamo... Con questo non voglio dire che giustifico a priori eventuali sue uscite sbagliate, dico solo però che posso comprendere il suo stato d’animo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
508 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn