Utente
2 marzo, 2014
Parto da questo post di @Alex87 per aprire questa discussione.
Lo so che vado Off Topic, in caso apriamo un topic a parte, ma mi spiegate perché ci tenete così tanto a fare la fotina col VIP? A che pro? La riguardate prima di andare a dormire tutte le notti o lo fate - domanda retorica, lo so - per prendere i BIG LIKES sui social?
Perché lo capisco dalle ragazzine di quel video (che pazienza Emma, mamma mia) ma da un target lievemente più alto come quello che è di solito l'utenza di questo sito giuro che mi sfugge.
Come da lui consigliato ho aperto un altro topic per non andare OT in quello del Wind Summer Festival.
Utente
7 agosto, 2013
Brava Teolino, grazie.
Allora incollo il post che avevo scritto di là:
Non ho capito: manco le foto più van bene? Non penso che fare o meno una foto ci consenta di parlare di target. E la miseria, un po' di leggerezza.
Io non le faccio - eppure ho avuto Lady Gaga a mezzo metro di distanza - ma non capisco che male ci sia a farle e a rimanerci male se il tuo "idolo" non ti calcola o addirittura ti dice di no in maniera scontrosa.
Anche perché poi devi vedere come piangono quando da mille persone che ti chiedono la foto col passare del tempo ne diventano dieci.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
2 marzo, 2014
Le volte in cui io ho fatto delle foto con VIP è stato in occasioni in cui erano previste, vedi firmacopie e quant’altro. E sono stata felicissima di averle fatte perché per me sono ricordi di persone (si persone oltre che artisti) a cui tengo molto, un’emozione che mi rimarrà sempre.
Non ho mai avuto occasione invece di fermare un VIP per strada o in occasioni come il Summer Festival e simili. Non credo che riuscirei a fermare qualcuno per una foto, soprattutto a causa della mia timidezza. Però capisco chi invece approfitta di quella che potrebbe essere un occasione rara, se non unica, di avere un ricordo di qualcuno a cui tiene in particolar modo.
L’importante per me è il modo in cui si chiede, perché niente è dovuto. È importante anche saper valutare il momento e la situazione. Saranno anche VIP, ma sono comunque prima di tutto persone e magari in determinati momenti e situazioni non è il caso di approfittarsene.
D’altro canto i VIP se sono tali è grazie alla gente che ha regalato loro la popolarità, quindi io sono dell’avviso che devono essere sempre disponibili, nei limiti del possibile ovviamente.
Detto questo io credo che il piacere e l’emozione di avere uno scambio, una foto, un’autografo, una parola, con una persona VIP a cui si tiene tanto non dipenda dall’età. Diciamo che i ragazzini e le ragazzine sono più sfrenati, a volte non si contengono proprio e esagerano🙈... però anche per le persone più adulte o con un target più alto, per citare Alex, che ovviamente vivono il momento in modo diverso è comunque una bella emozione e un bel ricordo!
Utente
7 agosto, 2013
Io conosco amici che non si perdono mezzo instore, concerti, partite del cuore, ecc ecc pur di fare foto con artisti famosi.
Onestamente non trovo nulla di male, al di là dell'età, che potrà sembrare per alcuni fuori luogo, più che altro è lo stare ad aspettare ore in coda in mezzo a ragazzine urlanti a dare fastidio...
Utente
2 marzo, 2014
A proposito di questo, vi lascio questo video (sono monotematica, lo so🙈), ma credo che possa spiegare bene l’argomento di questo topic e il fatto che, almeno per me, volere una foto con VIP e provare ad approfittare di una situazione che si crea (in questo caso un’uscita dopo un intervista in una Radio) non dipenda dall’età o dal target...
Banned
20 novembre, 2016
Non ci trovo nulla di male.
Come detto da alcuni, se li trovassi per strada evito (a meno che non sia gente che amo tipo Sia, Levante...). Infatti mi è capitato di essere seduta a fianco a Shady in metro o passare di fianco (praticamente ci siamo sfiorati) a Michele Bravi con Chiara Galiazzo. Fuori dal contesto concerto/evento/instore appunto non chiederei una foto (anche se è solo una foto) perché hanno comunque una loro vita e 1 non vorrei disturbare, 2 indubbiamente attirerei l'attenzione dei passanti che non avevano notato, facendo perdere al VIP un sacco di tempo
Io ho fermato un vip per una foto la settimana scorsa, per la prima volta nella mia vita
Mi son sempre vergognato e pensato di poter essere invadente a chiedere foto, ma settimana scorsa mi son trovato La Pina al tavolo accanto al mio in un bar (in cui c'era pochissima gente) e mentre si stava alzando per andar via l'ho fermata.
Ovviamente non fermerei qualsiasi vip io veda ma solo quelli che seguo e ammiro.
Principalmente, almeno nel mio caso, è per avere un ricordo carino. Specialmente in occasioni più "casuali" come questa. Una foto fatta a un instore uguale a 1000 altre di quella giornata mi interesserebbe meno forse.
Io capisco sia il VIP che sbuffa perché magari sta bevendo un caffè e si becca un fan che gli chiede una foto (che poi porta altri fan), sia chi manda a cagare il VIP che non gli ha concesso la foto (perché poi quando ti capiterà mai più di incontrarlo?)
Io ne ho 2 con la Pausini in gruppo e 2 con la Michielin da solo (firmacopie).
Però se domani dovessi incontrare la Pausini (o la michielin) o qualcuno che mi piace non esiterei 2 minuti a chiedere una foto e se mi dice di no non l’ascolterei più in streaming
In ogni caso è una cosa che fissa un momento, un po’ Come fare qualsiasi foto
Admin
7 agosto, 2013
Non so, secondo me è proprio una derivazione dell'era social. Molti hanno quest'ansia di fare la foto e il video non come ricordo, ma per postarla. È quello che poi porta a fare il video in studio al GF durante la proclamazione del vincitore o allo stadio durante il rigore.
A me mette proprio in imbarazzo, sia chiederla che vedere altri che le chiedono. Lo faccio solo con personaggi improbabili (concorrenti usciti per trentaseiesimi in un reality del 2004, gente estera).
Coi personaggi di massa è proprio un po' - boh - mediocre?
Utente
7 agosto, 2013
Io lo faccio per avere un ricordo e chiaramente non con tutti. Se dovessi incontrare Zucchero al bar oppure Giusy Ferreri al ristorante, beh io non ci penserei due volte a farmi una foto con loro. Confesso che la posterei subito su Instagram ma non per ricevere like, ma perché voglio che quel ricordo sia indelebile.
Io però condanno chi in manifestazioni come il WSF o i WMA con arragonza dice di "no".
Utente
2 febbraio, 2018
Dipende ..se è per una situazione ufficiale e non l’ho mai incontrato perché no..se è per i fatti suoi no..non mi piace ..a meno che non sia stra-mega-fan e so di non poter più avere l’occasione di vederlo.. invece non capisco chi ha già tante foto e continua a farsele ..non capisco a cosa servano..
Utente
24 agosto, 2015
Io adoro fare le foto con gli artisti e le artiste (della musica e del cinema, per lo più) che mi piacciono e che stimo.
Mi sembra ovvio. Ascolti un'artista, vai ai suoi concerti, non è forse bellissimo conoscerla, abbracciarla e scattare una foto con lei? Quando ho incontrato Elisa e Fiorella Mannoia, peraltro fuori dai loro concerti e non ai firmacopie (che trovo carini ma un pò troppo 'artificiosi', come è ovvio che siano), ero davvero emozionato, dopo anni che le ascoltavo e stimavo.
Un pò come mi fa piacere avere foto con i miei amici più cari (foto che magari stampo e metto in casa, magari metto come sfondo del telefono, magari metto come foto profilo...), così mi fa piacere farle con artisti che stimo e sono parte della mia vita!
Admin
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Io però condanno chi in manifestazioni come il WSF o i WMA con arragonza dice di "no".
Sta all'intelligenza del VIP non dire "no" (non perché non voglia, ma per il back-fire successivo se si viene a sapere). Però che ansia dover essere sempre al 100%, nessuno di noi lo è.
Credo che ci si debba aspettare un filo meno da loro. Anche questa fantomatica "umiltà" che tutti devono avere. Ma perché mai?
Admin
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Io adoro fare le foto con gli artisti e le artiste (della musica e del cinema, per lo più) che mi piacciono e che stimo.Mi sembra ovvio. Ascolti un'artista, vai ai suoi concerti, non è forse bellissimo conoscerla, abbracciarla e scattare una foto con lei? Quando ho incontrato Elisa e Fiorella Mannoia, peraltro fuori dai loro concerti e non ai firmacopie (che trovo carini ma un pò troppo 'artificiosi', come è ovvio che siano), ero davvero emozionato, dopo anni che le ascoltavo e stimavo.
Un pò come mi fa piacere avere foto con i miei amici più cari (foto che magari stampo e metto in casa, magari metto come sfondo del telefono, magari metto come foto profilo...), così mi fa piacere farle con artisti che stimo e sono parte della mia vita!
è un po' creepy perché per loro non sei e non sarai mai nessuno (a parte un fan, ovvio), quindi c'è quella disparità di rapporto per cui tu li conosci benissimo e ti aspetti che ti conoscano, ma per loro sei una goccia nell'oceano, che ti chiami Marco o Gigio non cambia nulla, che tu sia rosso o biondo, simpatico o antipatico. Quello mi fa sempre un po' strano di quei momenti.
Alla fine per loro è solo un piccolo boost di popolarità, ma se avviene in un momento no (o all'apice della popolarità) è davvero un di più di cui farebbero a meno.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me bisognerebbe scindere la questione in due parti.
La prima, più generale, riguarda la questione foto in sè. La foto è chiaramente un ricordo, una testimonianza materiale di un evento importante accadutoci. Serve a dare credibilità alle nostre parole. Credo che abbia sempre avuto tale intento.
La seconda questione è quella che riguarda il perchè buttare il sangue per una foto con un vip, e per vip oggi si intende anche un corteggiatore qualsiasi di Temptation Island. Ma questo credo dipenda, a sua volta, da altre 2 questioni : dall'inversione culturale dei nostri tempi e dall'importanza che (purtroppo) diamo ai social network, e dunque ai "likes". James Baldwin a 15 anni camminò un intero pomeriggio per una chiacchierata di soli 2 minuti con uno degli artisti afro-americani più importanti dei suoi tempi ed è quello che oggi fa un teenager per una foto con un Irama. Sono semplicemente cambiati i soggetti, data la nostra tendenza all'ignoranza, alla superficialità e non voler far nulla.
A ciò è ovviamente correlato il gradimento che dobbiamo ottenere attraverso quella foto. Per cui se so che i miei amici social sono tutti fans di Irama, io so che quella foto avrà centinaia di likes e ciò mi farà sentire apprezzato.
Qui c'è addirittura gente che si laurea quasi solo per l'onda di likes che gli arriveranno con la foto post proclamazione o persone che vanno in Erasmus solo per farsi una bella foto sotto la Torre Eiffel. E' proprio la degenerazione social, per cui io non mi scandelizzerei per nulla.
La foto con il Vip è proprio la più stupida di queste degenerazioni.
Utente
24 agosto, 2015
Alex87 ha detto
è un po' creepy perché per loro non sei e non sarai mai nessuno (a parte un fan, ovvio), quindi c'è quella disparità di rapporto per cui tu li conosci benissimo e ti aspetti che ti conoscano, ma per loro sei una goccia nell'oceano, che ti chiami Marco o Gigio non cambia nulla, che tu sia rosso o biondo, simpatico o antipatico. Quello mi fa sempre un po' strano di quei momenti.
Alla fine per loro è solo un piccolo boost di popolarità, ma se avviene in un momento no (o all'apice della popolarità) è davvero un di più di cui farebbero a meno.
Lol no ovvio che non mi aspetto che mi conoscano, che discorso è?
Piuttosto, in queste come altre situazioni sono per il Vivi e lascia vivere: è un mio diritto fermare un Vip e chiedere una foto? Certamente sì! È un suo diritto rifiutarsi di farla? Certo che sì, nuovamente.
Che poi secondo me si sta facendo un discorso un pò sul nulla, è da sempre che ai Vip vengono chieste foto, fa parte della celebrità, è normale sia così.
E non ho capito bene perchè farle con personaggi di "massa" sarebbe "mediocre"?
Admin
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Lol no ovvio che non mi aspetto che mi conoscano, che discorso è?
Piuttosto, in queste come altre situazioni sono per il Vivi e lascia vivere: è un mio diritto fermare un Vip e chiedere una foto? Certamente sì! È un suo diritto rifiutarsi di farla? Certo che sì, nuovamente.
Che poi secondo me si sta facendo un discorso un pò sul nulla, è da sempre che ai Vip vengono chieste foto, fa parte della celebrità, è normale sia così.
E non ho capito bene perchè farle con personaggi di "massa" sarebbe "mediocre"?
perché è una cosa che fanno tutti, da popolino, da utente medio di Facebook, posso pensarlo?
E sì, si fa da sempre, ma ciò non toglie che ne possiamo fare oggetto di discussione qui sopra e andare oltre.
Utente
2 marzo, 2014
Io credo che sia cosa da popolino nel momento in cui parliamo di gente che si fa foto con un personaggio famoso, non perché gli interessi qualcosa di lui/lei, ma solo perché VIP, a mo di trofeo da mostrare a tutti gli altri. Nel momento in cui parliamo invece di foto con una persona/personaggio che per te è importante, un artista a cui tieni davvero tanto, allora no non è populismo, ma rientra nella sfera delle emozioni e dei ricordi di un incontro speciale che magari non accadrà più e che come succede per i momenti più belli che vive ognuno di noi è bello immortalarli e renderli indelebili...
E comunque ci sono VIP che si ricordano anche i visi e i nomi dei fans... per esempio una a caso che ho postato qui su
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
486 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn