
Utente
10 agosto, 2016
OnlineOgni generazione Pokémon ha visto l'introduzione di una determinata meccanica, e la peculiarità della sesta generazione è stata la Megaevoluzione.
Essa consiste in una ulteriore trasformazione che alcuni pokémon giunti al loro stadio evolutivo finale (o che comunque non possono ulteriormente evolversi) riescono ad effettuare con l'ausilio di un'apposita pietra. Tale mutazione è poi "reversibile" al termine della battaglia.
Sebbene non abbia mai apprezzato questo concetto fin da quando venne introdotto e, SOPRATTUTTO, non sia mai riuscito a capire come mai alcuni pokémon ne disponessero ed altri no (cioè con quale criterio avessero stabilito i prescelti), non posso negare che alcune megaevoluzioni siano veramente fighissime dal punto di vista estetico e per quanto riguarda a livello di lore il potenziamento delle loro caratteristiche.
Dunque vi chiedo:
che ne pensate delle Megaevoluzioni? Qual è la vostra preferita e perché?

Utente
4 febbraio, 2018
OfflineIo l'ho sempre trovata un'idea molto interessante che però è stata gestita malissimo. Non ha avuto nessun senso secondo me introdurre delle mega solo per alcuni pokemon, per di più per la maggior parte già tra i più forti normalmente. Questa introduzione secondo me è andata a peggiorare la situazione di molti pokemon non eccessivamente forti, che venivano spesso scartati dai team,diventando ancora di più ignorati.
Ad esempio io avevo un team con i miei pokemon preferiti, nessuno aveva la mega. Era un parto andare in battaglia. Va bene che a me il competitivo non è mai interessato, però oramai già inizialmente tutti avevano nei team quei 4 pokemon in croce fortissimi, così ancora di più.
Inoltre concordo con alessandrino, le mega per i leggendari sono davvero una mazzata per tutti i pokemon normali.
Comunque concordo che molte mega siano fantastiche, e che l'idea di avere della megapietre per potenziare uno dei tuoi pokemon come sorta di "asso nella manica" è molto interessante, ma comunque per giustizia, io trovo che dovevano introdurla per tutti e non per pochi "eletti".

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineCasadelvino ha detto
Io l'ho sempre trovata un'idea molto interessante che però è stata gestita malissimo. Non ha avuto nessun senso secondo me introdurre delle mega solo per alcuni pokemon, per di più per la maggior parte già tra i più forti normalmente. Questa introduzione secondo me è andata a peggiorare la situazione di molti pokemon non eccessivamente forti, che venivano spesso scartati dai team,diventando ancora di più ignorati.Ad esempio io avevo un team con i miei pokemon preferiti, nessuno aveva la mega. Era un parto andare in battaglia. Va bene che a me il competitivo non è mai interessato, però oramai già inizialmente tutti avevano nei team quei 4 pokemon in croce fortissimi, così ancora di più.
Inoltre concordo con alessandrino, le mega per i leggendari sono davvero una mazzata per tutti i pokemon normali.
Comunque concordo che molte mega siano fantastiche, e che l'idea di avere della megapietre per potenziare uno dei tuoi pokemon come sorta di "asso nella manica" è molto interessante, ma comunque per giustizia, io trovo che dovevano introdurla per tutti e non per pochi "eletti".
Assolutamente d'accordo

Utente
10 agosto, 2016
OnlineDal punto di vista prettamente estetico, escludendo Charizard che per me sarebbe in cima a tutte le classifiche possibili ed immaginabili e che quindi ritengo sempre fuori gara, la mia top5 delle megaevoluzioni è la seguente:
1) Gyarados
2) Lucario
3) Pinsir
4) Heracross
5) Absol

Utente
26 ottobre, 2017
OfflineCasadelvino ha detto
Io l'ho sempre trovata un'idea molto interessante che però è stata gestita malissimo. Non ha avuto nessun senso secondo me introdurre delle mega solo per alcuni pokemon, per di più per la maggior parte già tra i più forti normalmente. Questa introduzione secondo me è andata a peggiorare la situazione di molti pokemon non eccessivamente forti, che venivano spesso scartati dai team,diventando ancora di più ignorati.Ad esempio io avevo un team con i miei pokemon preferiti, nessuno aveva la mega. Era un parto andare in battaglia. Va bene che a me il competitivo non è mai interessato, però oramai già inizialmente tutti avevano nei team quei 4 pokemon in croce fortissimi, così ancora di più.
Inoltre concordo con alessandrino, le mega per i leggendari sono davvero una mazzata per tutti i pokemon normali.
Comunque concordo che molte mega siano fantastiche, e che l'idea di avere della megapietre per potenziare uno dei tuoi pokemon come sorta di "asso nella manica" è molto interessante, ma comunque per giustizia, io trovo che dovevano introdurla per tutti e non per pochi "eletti".
Assolutamente d'accordo, io al posto loro avrei usato le mega per rendere forti pokemon che prima non lo erano, invece di potenziare ulteriormente chi lo era già.
Infatti tra quelle che ho apprezzato maggiormente ci sono pokemon come Absol o Pinsir che non erano fortissimi senza mega e forse neppure adesso ma almeno hanno dato loro una possibilità in più.
Dal punto di vista estetico invece ci sono alcune mega che, anche se non erano necessarie, ho apprezzato come design, su tutte Charizard X, Gardovoir e Altaria.
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