Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
Tutti i gialli, ma soprattutto i gialli inglesi.Agatha Christie ovviamente davanti a tutti.
Ho tutti i suoi libri, anche le raccolte di racconti brevi, all'Università quando passavo un esame come premio mi regalavo due suoi libri.
Li ho letti tutti tranne 3, perché poi se li leggessi tutti non avrei più nessuno da leggerne ancora. Diciamo che mi metterebbe ansia e tristezza sapere che li ho finiti tutti e non ce ne sono più. So che probabilmente ho qualche problema psicologico dietro questa cosa, vedrò cosa posso fare
Oddio non sono il solo allora, meno male!
Io ho gia da parte L'uomo vestito di marrone, e alcuni racconti, ma come dicevo prima degli 80anni non se ne parla!
@mrnotturno non sono un esperto tale da dirti il perché della preferenza, forse è un caso ma mi son sempre trovato a leggere Sofocle e assai di rado Eschilo (Euripide invece si, altro pianeta)
La domatrice >>>> Non c'è piu scampo, anche se faccio parte di quello 0, % di lettori che complessivamente preferisce i casi di Miss Marple!
Utente
30 aprile, 2020
Adoro leggere ma, purtroppo, da un po' di anni riesco a dedicare meno tempo a questa passione. Tra i miei autori preferiti ci sono Saramago, Pessoa, Tabucchi e Borges. Un altro filone che apprezzo molto è il postmodernismo di J.G. Ballard (Il condominio e l'Isola di cemento su tutti), Rumore bianco di Don DeLillo e il bellissimo libro Trilogia di New York di Paul Auster, che narrano spaccati metropolitani alienanti a tratti surreali ma, in definitiva, non così distanti dalla realtà.
Tempo permettendo, d'estate divento una discreta "divoratrice" di gialli classici, ovvero Agatha Christie e simili.
Sul fronte della saggistica, mi piace leggere libri dedicati al mondo dell'arte, alla storia contemporanea del secolo scorso, alla psicologia e alle filosofie orientali.
Banned
7 agosto, 2013
Anche io amo leggere ma da quando mi sono trasferito a Londra (ormai sei anni e mezzo fa) non leggo quasi mai.
Unica parentesi sostanziosa i libri de L'Amica Geniale che ho letto nel giro di quattro andate e ritorno da Londra a Milano ad inizio 2019 per un progetto di lavoro. Li ho divorati.
Comunque non ho un genere preferito, ho letto romanzi, ho letto saggi, ho letto fantasy, ho letto drammatici, ho letto poesia, ho letto divulgazione scientifica. Mentre proseguo nel mio cammino di vita, trovo che i libri che alla base parlano di umanita' (che vanno alla radice delle nostre follie, dei nostri pensieri, delle nostre azioni, dei nostri amori, delle nostre emozioni e sensazioni) sono quelli che piu' mi colpiscono.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, pesca, vincy, Olimpico85, KassaD1, edorf, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
638 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn