Utente
15 dicembre, 2015
Credo che a tutti sia capitato di confondere le 2 cose, a volte le differenze sono impercettibili, almeno per chi le vive.
Secondo voi, quali sono gli elementi per distinguere una bugia da una verità di intenzioni e sentimenti?
Nel caso in cui non riusciate a capire se avete di fronte o l'una o l'altra, correte ugualmente il rischio?
Admin
7 agosto, 2013
Forse qui sopra non si direbbe ma chi mi conosce lo sa, per natura sono una persona estremamente diffidente, forse perchè appunto, come a tutti, anche a me è capitato di essere fregato (ammetto però che anche io, in alcune occasioni, consapevolmente o meno ho fregato gli altri).
Non so rispondere alla domanda anche perchè secondo me ci sono casi e casi, dipende innanzi tutto se si sta parlando di fidarsi e credere a una persona che bene o male conosci e a cui vuoi bene oppure se si tratta di un semi sconosciuto. Nel secondo caso appena fiuto il minimo segnale di "presa in giro", se davvero ci credo al "rapporto" (o se sono particolarmente incazzato) parlo chiaramente esponendo il mio dubbio. Per esperienza personale credo che nella maggior parte dei casi sia meglio non farlo, ma purtroppo non riesco
Utente
15 dicembre, 2015
mariomatt ha detto
Forse qui sopra non si direbbe ma chi mi conosce lo sa, per natura sono una persona estremamente diffidente, forse perchè appunto, come a tutti, anche a me è capitato di essere fregato (ammetto però che anche io, in alcune occasioni, consapevolmente o meno ho fregato gli altri).Non so rispondere alla domanda anche perchè secondo me ci sono casi e casi, dipende innanzi tutto se si sta parlando di fidarsi e credere a una persona che bene o male conosci e a cui vuoi bene oppure se si tratta di un semi sconosciuto. Nel secondo caso appena fiuto il minimo segnale di "presa in giro", se davvero ci credo al "rapporto" (o se sono particolarmente incazzato) parlo chiaramente esponendo il mio dubbio. Per esperienza personale credo che nella maggior parte dei casi sia meglio non farlo, ma purtroppo non riesco
Certo, ovviamente dipende dalla persona che si ha di fronte. Ma davanti ad eventuale relazione, con una persona di cui non ti fidi pienamente, e non riesci a capire quali siano le sue vere intenzioni, correresti ugualmente il rischio?
Comunque ad esempio, io faccio molto caso al linguaggio del corpo per interpretare una persona.
Utente
15 dicembre, 2015
Anche io sono parecchio diffidente e posso sembrare anafettivo.
A volte tendo a vedere il male anche dove non sussiste, ad esempio.
Oltre ad osservare il linguaggio del corpo, diffido anche dal "troppo". Il troppo bello per essere vero, il troppo perfetto. Chi mostra un interesse eccessivo fin da subito.
Devo dire che le intuizioni mi hanno davvero salvato in alcuni casi. Altre volte, invece, si "utilizza" l'altro come uno specchio riflesso.
Utente
7 agosto, 2013
Io di solito lo capisco dai comportamenti della persona in questione. La penso come te Aderus in merito al "troppo perfetto, troppo bello".
Nonostante tutto questo quest'estate ci sono cascato e mi sono fatto prendere in giro.
Come voi pure io tendo ad essere diffidente ma a volte le circostanze o la situazione fanno sparire questa diffidenza.
Utente
7 agosto, 2013
Dopo varie esperienze, negative, non mi fido delle parole, mai.
Detto ciò non mi pongo proprio il problema e do fiducia, anche se in cuor mio faccio un passo indietro preventivo, perchè altrimenti non mi vivrei bene niente.
Certo che davanti a una cosa che inizia a durare nel tempo e in cui inizi a fidarti veramente ci sta poco da fare. Provate a minacciare che se vi stanno prendendo in giro li picchiate, è un buon repellente per bastardi
Utente
2 aprile, 2015
mi fido molto delle persone che conosco nel senso che con loro non sto mai a pensare se mi stanno dicendo la verità oppure no , mentre con quelle che non conosco il mio metodo è farle parlare tanto,anche facendo le stesse domande in giorni differenti, se ti stanno prendendo in giro prima o poi si imbroglieranno.
Utente
7 agosto, 2013
FATTI, NON pug... (ok lasciamo stare Zelig che è un discorso serio).
I bla bla bla lasciateli perdere. Limitatevi a valutare i fatti. Si per molti è difficile, le donne in genere per carattere riescono meglio in questo. Ma mi pare il consiglio più importante che potrei dare.
Anche lo sguardo sfuggente (razzo) spesso aiuta, ma certe persone - magari per timidezza - possono trasmettere una cosa per un'altra.
Utente
7 agosto, 2013
Io mi baso molto sul tono di voce, la gente troppo smielata mi fa attivare i radar di diffidenza dal primo momento. Però non penso ci siano regole, almeno per me non ce ne sono. Non sopporto la gente che vede tutto o bianco o nero e ancora di meno sopporto quelli che vedono tutto o bianco o nero e si credono pure fighi per questo. Per me è solo gente ottusa. E vale anche in questi aspetti più delicati e personali, soprattutto in questi..
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, KassaD1, shadow, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
630 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn