Banned
7 agosto, 2013
Come da titolo: quando e' stata la vostra prima volta sull'aereo?
Vi ricordate che sensazioni avevate?
Se eravate "piccoli" ricordate se i vostri genitori erano preoccupati? Erano con voi?
-
Io parlando del piu' e del meno con un mio collega mi sono ricordato che volai per la prima volta a ben 17 anni per un viaggio di scuola. Se penso alle persone che conosco nella mia vita quotidiana e' tardissimissimo, pero' se penso al villaggetto da cui vengo per molti miei coetanei (fai il 75%) quella fu la prima volta.. Interessante..
ouro ha detto
Io parlando del piu' e del meno con un mio collega mi sono ricordato che volai per la prima volta a ben 17 anni per un viaggio di scuola.
Idem, gita in Grecia dell'ultimo anno di liceo! Ai tempi mi vergognavo anche un po' a dirlo ai miei compagni di classe riccozzi che si erano già fatti mille viaggi in giro per il mondo con i genitori e vacanze studio a New York, pensa te.
Comunque a parte un po' l'emozione della prima volta, non ho mai sofferto particolarmente l'aereo (né mentalmente né fisicamente), ma è anche vero che non ci ho mai fatto viaggi lunghissimi.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Il mio primo volo è stato nel 2009, per la gita di quinta superiore. Da Roma a Berlino
Io, come sempre, inizialmente terrorizzato, ma poi ho amato tutto
Ricordo che ero finito proprio nell'ultimissima fila, con il finestrino da un lato e la coppietta della classe dall'altro
Eravamo in pieno Lost e stare nella sezione di coda era chiaramente segno che avremmo fatto una brutta fine
C'era il clima allegro della partenza per la gita di quinta, quindi il viaggio è volato via tranquillo scherzando e cantando. Le sensazioni sono state super emozionanti, sia quelle del movimento, che ovviamente la vista spettacolare dal finestrino
Utente
9 settembre, 2013
Nel 1998, per andare in Sardegna coi miei, ma ricordo ZERO quindi non lo conto. Poi nel 2007 andando a Barcellona sempre con la famiglia, e a seguire i vari viaggi studio delle superiori (Olanda 2009, Scozia 2011, quindi per capirci tutte cose abbastanza sciué sciué).
Da lì in poi sempre SEMPRE da solo, prima volta andando a Berlino nel 2012 dopo la maturità. É sempre più dura perché più viaggio più ansia mi viene e peggio la vivo, soprattutto se il viaggio è molto lungo e se sto tornando indietro da *posto X* senza l'adrenalina dell'idea del raggiungere la location desiderata (il ritorno da Singapore è stata una delle più brutte esperienze della mia vita, I'm not even joking).
Mi piacerebbe una volta tanto condividere l'esperienza con qualcuno, giusto per sentirmi meno solo e misero quando non riesco ad addormentarmi e tipo tutto il resto dell'aereo sì
Admin
7 agosto, 2013
Credo sia stata la gita di quarta liceo in Sicilia. Sensazione strana perché finché sei su la prima volta non ti puoi immaginare che sia così.
Ho sempre avuto un po’ paurina che cadesse, poi la vita mi ha messo di fronte al doverne prendere tantissimi (tipo 2-4 al mese) e mi è passata.
Viaggio più lungo a Miami (11 ore circa).
Utente
22 marzo, 2016
primo aereo ero in seconda media per andare a fare un torneo di calcio a Barcellona.
negli anni ho viaggiato abbastanza e infatti i viaggi fino a 2 ore per me sono proprio tranquilli quasi non me ne accorgo visto che dormo tutto il tempo si può dire ahahaha
viaggio più lungo 13 ore per Los Angeles quello si lo avverti di più perché dopo un po’ non sai che fare
Banned
7 agosto, 2013
La prima volta ero esaltatissimo, poi l'idea di parlare in inglese con la hostess mi esaltava a bomba (ragazzi, era il 2006, abbiate pieta', era un mondo molto piu' semplice...)
Poi ho passato un tot anni dove mi piaceva tanto prendere aerei a cadenza mensile (comunque viaggi intraeuropei, niente di trascendentale). Mi piaceva proprio l'idea (ho un paio di storie stupende devo dire, tra cui una in cui ho pregato perfino le divinita' Incas nell'assicurarmi la sopravvivenza haha, e una in cui ho dormito a Charles De Gaulles che a mezzanotte esatta diventa la citta' dei TOPI, che schifo!).
Oggi ODIO volare. Trovo l'esperienza dell'aeroporto e dell'aereo di un noioso, lungo, interminabile, scomodo. Lo soffro proprio. Just get me where I want to be, I have stuff to do.
Utente
7 agosto, 2013
La prima volta nel 2007 per l'Egitto.
Ero gasatissimo, mi ricordo scene intere di quel viaggio.
La più traumatica sicuramente il ritorno da Londra, una marea di turbolenze, posto centrale tra doppietta di ragazzi neogenitori, lui italiano, lei inglese, con figlio piccolissimo che urlava e piangeva in continuazione.
Lui era visibilmente esaurito, è arrivato ai posti tirando il borsone sul sedile (scusandosi dopo), era agitatissimo, si è mangiato tutto il tempo le unghie fino a farsi uscire il sangue. Praticamente un incubo
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Prima volta a 12 anni per andare a Genova e partire per la mia prima crociera. Prima vacanza all'estero, se si può definire tale, con i miei genitori e la mia cara nonna. Ma il volo è stato abbastanza breve.
Il primo viaggio vero e proprio l'ho fatto per andare in vacanza studio in Irlanda. Avevo 14 anni ed ero solo. O meglio, ero con un gruppo di italiani ma non li conoscevo. Il volo era tranquillo ed ero tutt'altro che impaurito, nessuna turbolenza e non mi annoiavo mai con il mio vecchio mp3. Avevo più che altro ansia per chi mi si sedeva vicino, infatti per un'altra vacanza studio in Germania mi si era seduto vicino un tizio che perdeva forfora come non mai. Una ansia enorme che solo un punto bianco mi sfiorasse la mia t-shirt. Non vedevo l'ora di scendere
Utente
18 agosto, 2020
Piuttosto tardi, avevo 18 anni. L'ho preso per un viaggio brevissimo che mi avrebbe portato a Cracovia. Devo dire che avevo abbastanza ansia, ma ho avuto la fortuna di prenderlo con una mia amica che come me affrontava per la prima volta un viaggio in aereo e sono finito a ridere per tutto il viaggio. Comunque la sensazione del decollo è almeno per me una delle cose più belle che esista
Primo volo in assoluto fu per le vacanze di Pasqua 2008 Palermo-Vienna, avevo 9 anni! Ricordo che sia per me che per i miei fratelli fu un'esperienza bellissima, era anche la prima volta all'estero e non vedevamo l'ora di prendere l'aereo credo abbia aiutato anche il fatto che mio padre lavora nell'aeronautica e quindi ci trasmetteva sicurezza.
Il volo di andata fu bellissimo, la compagnia era Austrian Airlines, ci portarono da mangiare e a noi bambini anche dei giochini che abbiamo ancora conservati.
Poi nel tempo ne ho presi diversi in giro per l'Europa ma mai intercontinentali, il più lungo credo sia stato il Pisa-Lisbona, circa 3 ore.
Voli nazionali essendo fuori sede li prendo ormai come il bus, in media credo una decina l'anno...nei 2 mesi pre-lockdown ne ho presi 4. Questi però li detesto, volare con la Ryanair è una sofferenza e uno stress che mi risparmierei volentieri: pubblicità ogni minuto, altoparlanti degli assistenti di volo al massimo volume, prezzi ingannevoli quelli Alitalia sono invece il relax assoluto, con silenzio e snack di cortesia
Il peggior volo finora è stato il charter Palermo-Budapest in gita di maturità, compagnia aerea bulgara, scritte solo in cirillico, aereo che sembrava perdere pezzi e faceva un rumore assurdo
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Io nel 2011, a 18 anni, per andare a Lisbona con i miei compagni di classe (e senza professori).
Poi, dopo quel viaggio A/R, non ho più volato fino all'anno scorso, quando ho preso ben OTTO aerei. (prima per Napoli, poi per Tbilisi con scalo a Istanbul, e infine per Copenhagen).
Volare non mi fa paura ma gli aeroporti mi mettono sempre un po' di soggezione.
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Allora io ne avevo praticamente 18 (2001) e volavo a Londra per una vacanza studio.
La cosa divertente è che fin da piccolo avevo una zia che continua a dirmi che da grande avrei dovuto fare lo steward; io manco sapevo di preciso cosa facessero ma sopratutto avevo abbandonato l'idea quando scoprì che era determinante un'ottima capacità natatoria che ovviamente non ho.
Quando poi ho volato e ho visto che praticamente sono dei camerieri ad alta quota (era tutto un portare bicchieri d'acqua a destra e a manca) ho pensato anche no grazie.
ouro ha detto
Oddio ma mettono la pubblicita' su i voli Ryanair? Wow, scioccato.
Hanno un catalogo con dei prodotti (profumi, idee regalo ecc) che cercano di propinarti durante tutto il volo, poi c'è il momento del gratta e vinci, e poi il cibo, poi se non parlano loro c'è una musichetta martellante che finisce sempre con il loro motto "Low fares, made simple".
Un incubo.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
455 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn