Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Santa Maria a Vico, provincia di Caserta. Paura nell'istituto tecnico commerciale Majorano. Un alunno di diciassette anni (18 a dicembre), residente ad Acerra nel napoletano, perde la testa. Tira fuori un coltello e aggredisce la sua professoressa di Italiano.
La sfregia con un fendente. Tra lo sconcerto e il terrore dei compagni di classe. Ancora poco chiare le ragioni del gesto, si ipotizza uno scatto d'ira per un cattivo voto.
Il Pm del Tribunale dei minori Ugo Miraglia del Giudice ha in serata disposto il fermo del17enne. Il minore è ritenuto responsabile di lesioni aggravate e porto illegale di oggetti atti ad offendere. Il giovane verrà accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza minorile di Napoli Colli Aminei. Il ragazzo avrebbe reagito a una nota messa dalla professoressa di italiano sul registro di classe per scarso rendimento. Il giovane si era presentato a scuola con un coltello a serramanico, potrebbe quindi aver progettato l'aggressione alla docente che probabilmente cercava solo di stimolarlo a impegnarsi di più nello studio.
Io sono sconcertato da questa notizia sinceramente.Trovo il tutto così surreale e non è possibile rischiare la vita solo perché uno fa semplicemente il suo lavoro.Ma davvero dove stiamo arrivando?
Più che altro se per una insufficienza (o una nota) fa questo gesto, quando capiteranno cose più gravi come si comporterà?
Ogni tanto penso che la attuale società spinga gli adolescenti a comportarsi in maniera stupida perché incapace di reagire alle diverse situazioni. La scusante “sono giovani” è così giusta? Insomma ognuno fa le proprie cazzate, compito di un genitore è far capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Se si perdonano le cose più stupide perché “son ragazzi” forse si sposta il limite di accettazione più in alto, verso un limite sbagliato.
E ci si ritrova in queste spiacevoli ed evitabili situazioni, non tollerabili.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
In questo caso non me la sentirei nemmeno di dare addosso alle recenti generazioni, qua si parla di criminali, punto e basta. Persone che, potenzialmente, crescendo, avrebbero potuto fare del male a livelli ben più vasti. Sicuramente nel futuro di questo ragazzo non c'era niente di brillante o positivo, se è stato capace di un gesto simile a quest'età.
Certo è che, facendo un discorso generale, negli ultimi anni si stanno svalutando le figure di riferimento necessarie per la vita di ognuno di noi. I docenti, per quanto alcuni possano essere incapaci o poveri umanamente, sono sempre stati figure da rispettare a prescindere da tutto. Ed è giusto così: la scuola ti prepara alla vita, ti prepara anche a doverti confrontare con persone che ti metteranno i bastoni tra le ruote per motivi più o meno sensati (non è che andando avanti qualcuno ci garantisce che le persone a noi superiori siano moralmente rettissime e capaci, anzi), e questo discorso sta venendo meno. Ormai i genitori si sentono autorizzati a dar contro agli insegnanti "giusto per", e questa cosa svaluta la loro figura agli occhi degli adolescenti, che si sentono autorizzati, in generale, a vederli più come ostacoli che come opportunità di crescere. Anche le esperienze negative con i docenti fanno crescere.
In generale la nostra società si basa sull'apparenza, e cosa c'è di più positivo di un bel voto, in quest'ottica? Il voto negativo non è visto come una mancanza, ma come un affronto. Quindi è ovvio che la gente, genitori e figli, si risentano di fronte alla strabiliante notizia di non essere all'altezza di un qualcosa. Significa mirare al proprio ego. Peccato, davvero, perché le "botte" negative a scuola servono tantissimo. Non c'è più l'idea che un voto negativo, una nota o robe simili possano aiutare a migliorarsi. Vengono considerati affronti, ripeto. Quindi non mi stupisce che accadano cose del genere, purtroppo.
Banned
27 dicembre, 2017
Io sinceramente sono schifato da questi soggetti, ma soprattutto dall'alto grado di impunità che viene esercitato in questi casi. Non esiste filosofia o psicologia finta buonista che tenga, servono leggi severe e certe per azzittire tutto questo fumento e soprattutto le famiglie che assecondano tutto ciò.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt, kiko13, Alby, nicolò, Edwynivan, Wasabi, Manu, kikketta
612 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn