Utente
7 agosto, 2013
Signorina, come dicevo prima, le cose bisogna volerle in due. Ora passerò una settimana vicino a lui, ci vedremo quasi tutte le sere visto che di giorno lavora. Poi a fine di questa settimana penso che il discorso "e ora cosa facciamo?" emergerà. So che nel caso in cui dovessimo decidere di proseguire non sarà facile ma come dici tu, vorrei provarci.
Utente
29 giugno, 2016
Per quanto mi riguarda posso dire che sono assolutamente affrontabili e una tappa quasi obbligata nella vita di una coppia (specie oggi). Una sorta di catalizzatore che ti permette di far venire i nodi al pettine subito e capire se si ha voglia di affrontarli. L'amore comporta necessariamente dei sacrifici e se sei disposto a farli, allora ti interessa davvero. Insomma se non è vero o forte quello che si prova per l'altra persona inevitabilmente dopo un po' ti stanchi. Che sia un anno o due, ma te ne accorgi. E se può sembrare che il non vedersi ti faccia sopportare meglio qualcun'altro, posso dire che non è così. Anzi, ti fa capire quanto tieni o non tieni ad una persona. E solo se le basi sono forti vai avanti.
La mia storia dura da 8 anni, siamo di due paesi che distano circa 20 Km ma per via dell'università potevamo vederci solo i weekend abitando a più di 100. Finito quel periodo inizia il lavoro che ci porta ad aumentarla ancora di più. E' così da 4 anni ormai e nel mezzo c'è stato pure un anno all'estero. E come noi ne conosciamo tanti, alcuni che hanno mollato e altri che invece hanno resistito. Se una cosa ti sta a cuore, non riesci a rinunciarci e lotti per averla. Almeno, io sono così. Il segreto per me è stato il cercare comunque di ritagliarsi spazi di vita quotidiana quando ci si vedeva e non chiudersi troppo in se stessi quando si è lontani (per me questo è stato più faticoso).
Utente
7 agosto, 2013
Di base io non ho nulla contro le relazioni a distanza, anche perché l'ho semi vissuta a lungo ma per due motivi sono abbastanza contro:
01) C'è proprio un problema dovuto a esigenze fisiche
02) Possono funzionare solo se c'è la volontà di evolvere il rapporto prima o poi, ed è difficile averne la certezza ovviamente
Freedom comes when you learn to let go
Utente
1 maggio, 2016
cionfy ha detto
Che fatica ragazzi, ma che fatica. Certo una volta che ci sei dentro è la fine e dici: "proviamoci", ma non oso immaginare come ci si senta nel caso in cui dovesse finire.
Sì è tanta la fatica, ma le cose ottenute con fatica hanno un valore aggiunto.
Resisti!
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Sottoscritto ha detto
Le relazioni a distanza riducono di molto il tempo a disposizione per...litigare. 😀
Ultimamente invece io sto bisticciando troppo per essere a distanza anche se a volte tramite telefono ci si fraintende.
Signorina Silvani ha detto
Sì è tanta la fatica, ma le cose ottenute con fatica hanno un valore aggiunto.
Resisti!
Ci provo <3 grazie per il supporto!
Sono affascinato della tua storia @Signorina Silvani
Io però non ci riuscirei. C'ho provato. La scorsa estate in Sicilia ho conosciuto un ragazzo. Poi dopo settimane sono ritornato in Germania (dove vivo e lavoro). Ho voluto veramente che questa sintonia che si era creata continuasse. Ma come ci riesci con 2000km di distanza? Io poi odio stare ore a telefono. Amo andare a prendere le persone sotto casa. Amo fare un semplice giro in auto per poi riaccompagnarlo a casa. Amo fare un semplice aperitivo dopo il lavoro insieme. Insomma mancava la quotidianità, cosa di cui io in un rapporto ho bisogno. Poi aggiungiamo quella piccola gelosia che ho quando non so cosa il mio compagno faccia e capiamo che le relazioni a distanza non fanno per me.
instagram: damianorac
Utente
16 giugno, 2016
Purtroppo sono un'esperta di relazioni a distanza avendone avute 2 per complessivi 14 anni e passa, e dico purtroppo solo perchè per ovvie ragioni ci sono momenti di sofferenza dovuti all'impossibilità della presenza fisica dell'altro.Per quanto una chiacchierata possa essere piacevole e terapeutica,un abbraccio è sempre un abbraccio e ci sono momenti che ne senti il bisogno.
Però non è stata la distanza a far finire le mie lunghe relazioni,alla fine solo l'amore e la comprensione tengono uniti i cuori e non di certo la vicinanza continua.Sono finite una perchè purtroppo è finito in maniera naturale l'amore,l'altra perchè non eravamo per niente compatibili nonostante continuassimo e continuiamo ad amarci,anche se forse dovrei parlare solo per il mio cuore.Quando 2 persone desiderano cose diverse dall'amore e dalla vita,si genera troppa sofferenza e troppa conflittualità e forse è durata molti anni proprio grazie alla lontananza che rendeva la diversità meno pressante.
Il segreto per me per durare a distanza è avere una reale fiducia,non opprimere con gelosia e controlli vari e concedersi lunghi periodi durante le vacanze e le festività per misurarsi nella quotidianità.E ovviamente amarsi.
Di certo credo che prima o poi ci si debba comunque ricongiungere e ora che sono stagionata non so se riuscirei ancora ad accettare un compagno lontano,la vita adesso mi sembra troppo breve per rimandare il momento della felicità
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: amers, Olimpico85, ambobambo, Wasabi, iamplet, AjejeBrazorf
508 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394664
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn