Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Positivamente un sacco tra cui benzina, smalto, acetone, le pagine di libri nuovi, i fogli di giornale.Negativamente tutti i legumi cotti ad iniziare dai piselli
io sono patologico in questo senso ci butto letteralmente la faccia e mi inebria
altri odori positivi: gran parte dei profumi maschili e femminili, odori provenienti dalla cucina (fra tutti i dolci e il caffè, origano, vaniglia) e poi l'odore di pioggia
tra quelli negativi: l'erba tagliata , gli ambienti troppo chiusi, benzina, naftalina, sudore soprattutto in alcune persone
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
22 febbraio, 2018
Concordo sull'odore dei libri nuovi, ricordo che amavo quelli del liceo appena comprati
Poi mi piace tantissimo l'odore dell'aria quando ha smesso di piovere in estate, poi quello dei forni tipo alle 6 di mattina (mentre sfornano le paste per la colazione) , quello della nutella (quando facevo la dieta nei momenti di crisi prendevo il barattolo lo aprivo odoravo e poi lo richiudevo ), quello di alcuni bagnoschiuma , del talco .
Quelli che odio (quindi puzze per me) sono l'odore del parmigiano, del sudore, dei polipetti fatti al pomodoro, dello sterco di cavallo in mezzo alle campagne, delle big-babol, dei sedili in pelle nuovi nella macchina (soprattutto da passeggero mi fa venir mal di auto) , sigarette e sigari, quello delle marmitte vecchie delle auto.
Utente
7 agosto, 2013
L'odore di montagna bruciata è tipo il mio preferito. Lo chiamo "l'odore di giù" perché lo sento solo al sud. L'odore del mare, dei vestiti nuovi, del caffè e l'odore di g4nj4
Quelli che odio: benzina, gas, umido, prosciutto crudo, curry, incenso, chiuso. Ma sicuramente tanti altri ancora
Utente
4 febbraio, 2018
Io amo gli odori che mi rimandano all'autunno/inverno.
Cioè ogni volta che torno nel mio paese in quei periodi, li sento. Gli odori del muschio e del legno bagnato, del falò e del caminetto, mi danno una sensazione di tepore e malinconia allo stesso tempo che sento mia e bellissima, e mi ricorda l'amore per i boschi e la montagna.
Inoltre a livello di cucina amo l'odore della cannella e le mandorle. E per i fiori ho un debole per la lavanda.
Poi chissà quanti che non ricordo
Utente
7 agosto, 2013
Il mio odore preferito è quello della carta dei Lindor, non riesco mai a mangiare un cioccolatino senza soffermarmi sul profumo che rimane sull'involucro.
In generale però, detesto qualsiasi odore troppo forte, anche i profumi per me devono essere delicati, perché in caso contrario mi nauesano. Motivo per cui odio quando mi regalano candele profumate o cose simili, mi disgustano proprio.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Amo il profumo del bucato, del petricore, del balsamo sui capelli delle ragazze, del limone appena tagliato, di tutto ciò che cucina al forno, degli indelebili, dell'amuchina, del gelsomino appena fiorito, della lavanda, del sottobosco e....dello sterco di vacca, meglio quella di montagna, che risulta più wild
Odio l'odore di sudore, di aglio, di ubriaco, di rutto, di piedi (quello di mio fratello in primis, che è infernale), di fogna, di smalto, i profumi da donna troppo dolci e la puzza che esce dalla lavastoviglie non ancora partita.
Utente
7 agosto, 2013
Amo: basilico, benzina, libri nuovi, lavanda, agrumi, alcool profumato, macchina nuova, vaniglia, citronella.
Odio: vernice, tè, toner, aglio, diverse spezie, tovaglie di plastica, carta di giornale, libri impolverati, fegato cotto/coratella.
Spero di essere stato esauriente. 🙂
Utente
17 marzo, 2017
Tra gli odori che mi piacciono di più figura la benzina non so il perché ma è così.
L'odore che detesto di più in assoluto è quello del fumo... Intendo proprio di sigaretta 🚬 mamma mia... mi dà veramente noia. Poi aggiungo anche l'odore di stantio che prendono i vestiti ad esempio quando non si indossano per lunghissimo tempo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Tra gli odori che preferisco ci sono il pane appena sfornato, il legno delle case di montagna, gli aghi di pino, i libri vecchi, la cannella, la benzina, il fumo dei sigari, la terra bagnata, le fresie, l'odore della casa dei miei nonni paterni (che ho scoperto di recente essere un detersivo della Conad ).
Quello che preferisco in assoluto, che credo mi sia rimasto impresso da piccolissimo, è l'odore delle macchine appena comprate.
Tra gli odori che detesto, invece, a parte quelli ovvi come muffa, sudore, piedi, fogna e così via, non riesco a tollerare per niente l'odore delle bietole cotte. Potrei sentirlo a metri e metri di distanza, è una cosa che mi disgusta immensamente.
Utente
3 ottobre, 2017
Uh che topic interessante!!!
Tra i profumi oltre alla benzina, libri nuovi (soprattutto quelli scolastici) al pane fresco e al caffè che avete già citato (caffè inteso come pacco di caffè appena aperto o macinato, non il caffè già preparato che trovo più debole come odore seppur buono), aggiungo l'odore della saponetta marca ''Dove'' perchè è un dolce ricordo di mia nonna che comprava sempre e solo quelle dalla bottega vicino casa. Aggiungo anche il tipico odore della sauna finlandese: non so se mi spiego, quell'odore secco di legno caldo misto agli aromi del vapore.
Come ''puzza'' invece penso sia scontato dire sudore e altre cose spregevoli, quindi dico qualcosa di più particolare come per esempio l'odore della pappa degli animali appena aperta, oppure l'odore della carne bollita (mi nausea da morire), o ancora l'odore fortissimo e dolciastro di latte che si sente nei caseifici.
Utente
15 maggio, 2016
L'olfatto è il senso che ha l'impatto emotivo più forte su di me.
In particolare il petrichor e certi odori di campagna mi travolgono come una valanga di nostalgia.
Detesto la puzza del fumo di sigaretta, e non parlo solo del fastidio tipico di non fumatore che è intollerante al fumo, ma proprio di una nausea che mi provocano certi tipi di sigarette fumate da amici o familiari.
Utente
22 luglio, 2017
Il mio profumo preferito è quello del bucato steso, del pulito e del sapone di Marsiglia. Detesto le bombolette spray per ambienti, ma non disdegno i diffusori di fragranze a bastoncini.
L'odore che odio più di tutti è quello di fritto. Penetra nei tessuti come nient'altro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo, Dabte02
1334 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386547
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn