
Utente
24 ottobre, 2013
OfflineGli imbarazzanti fuori onda di Flavio Insinna diffusi nei mesi scorsi da Striscia la Notizia non sono acqua passata. Anzi, semmai sono acqua salata: salatissima. Cogedi international, la società che distribuisce il marchio Rocchetta, di cui l’attore era testimonial, ha infatti deciso di chiedere allo showman un maxi risarcimento per danni di immagine. La cifra richiesta all’ex conduttore di Affari Tuoi sarebbe da capogiro: oltre 2 milioni di euro.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, la società distributrice di acqua minerale avrebbe agito contro Insinna dopo le proteste dei consumatori su Facebook. A seguito della messa in onda dei fuori onda di Affari Tuoi da parte di Striscia la Notizia, l’azienda aveva immediatamente sospeso la trasmissione degli spot pubblicitari in cui l’attore romano compariva in qualità di testimonial. I rivelati sfoghi del conduttore a telecamere spente avevano creato più di qualche imbarazzo.
Ed ora è arrivata pure la richiesta di danni. Nello specifico, Cogedi avrebbe chiesto ad Insinna un risarcimento da 2 milioni e 189 mila euro, oltre alla restituzione dei 275 mila già incassati nel 2017 dal presentatore per pubblicizzare l’acqua minerale. A spingere la società a battere cassa attraverso la via dell’arbitrato (quindi con tempi più veloci rispetto a quelli previsti dalla causa civile), sono state proprio le conseguenze di quei fuori onda, che avrebbero procurato all’azienda pesanti danni economici e di immagine.
La Compagnia Generale di Distribuzione, che ora annovera tra i suoi testimonial Elena Santarelli, Alessandro Del Piero e Miss Italia, ha contestato a Insinna la violazione del contratto per comportamenti “contrari alla pubblica morale”. Il che suona quasi come una beffa in un momento in cui – dopo le accese polemiche con Striscia – la Rai sta riabilitando la figura del popolare attore, che attualmente lavora nella squadra del talk show Cartabianca e che prossimamente debutterà in seconda serata su Rai3 con l’esperimento sociale La strada senza tasse.
Fonte: DavideMaggio

Banned
7 agosto, 2013
OfflineMa perché c'è gente che acquista un prodotto in base al testimonial o alla pubblicità? Io compro ciò che mi piace o che penso potrebbe piacermi, non è il testimonial o la storia dello spot che mi fa decidere di acquistare qualcosa.
Comunque Insinna penoso. Era pure insopportabile in quello spot, ma non per questo non comprerei Rocchetta. Boicotterei un marchio solo in caso di razzismo/omofobia.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
24 ottobre, 2013
Offlinealive ha detto
smiley ha detto
Gli imbarazzanti fuori onda di Flavio Insinna diffusi nei mesi scorsi da Striscia la Notizia non sono acqua passata.Non seguo Striscia... mi puoi dire cosa avrebbe fatto o detto Insinna?
Secondo me è esagerato, inoltre stiamo sempre parlando di uno sfogo privato che non avrebbe dovuto diventare pubblico 

Banned
22 ottobre, 2015
Offlinesmiley ha detto
Secondo me è esagerato, inoltre stiamo sempre parlando di uno sfogo privato che non avrebbe dovuto diventare pubblico
![]()
Grazie.
Due post scriptum:
1) mi sono guardato anche i video successivi a quello linkato e dimostrano che sono cose dette in studio con pubblico ed ospiti davanti, non in riunioni private (ma non andiamo OT, non è questo l'argomento del thread)
2) in tutto questo, cosa c'entra lo sponsor e perché vorrebbe essere risarcito, visto che non è mai stato nominato in nessuno di quei fuori-onda? capisco avesse fatto come la Elia con le pellicce, ma così...
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online:
353 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49054
pesca: 35114
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members:
Hessa Joseph
Raffaele
Raffaele
LODITECH
hostel bird
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28032
Posts: 1443737
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23449
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

. Alla fine tuffa la faccenda Insinna si è dimenticata in poco tempo.




