Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri (Macchianera) a processo. L'accusa è, a vario titolo, di concorso in intercettazione abusiva, detenzione e diffusione di codici di accesso (unica non contestata a Lucarelli), accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy. Il processo prenderà il via il 19 giugno.
Tra le vittime Elisabetta Canalis, Federica Fontana e Mara Venier.
Admin
7 agosto, 2013
13 mins ·
Leggo titoli fantascientifici su un processo legato a una vecchia indagine che purtroppo mi ha coinvolta nel 2011 e di cui spesso ho parlato a amici e giornalisti in questi anni, senza alcun problema. Tutto quello che è accaduto è che io all'epoca mi sono vista recapitare le foto di un compleanno della Canalis a casa Clooney. Non ho mai chiesto e ricevuto un euro da nessun giornale, rivista o editore , nè per quelle foto nè per qualsiasi altra foto o notizia in altri periodi. Non c'è mai stata neanche alcuna trattativa che mi abbia riguardata. Ci sono state perquisizioni, sequestri e intercettazioni come se fossi entrata in possesso di informazioni riservate alla Cia, ma negli atti non c'è un passaggio in cui risulti che io abbia mai venduto o contrattato una notizia o una foto. Dalle carte risulta in verità che la persona che le ha tentate di vendere abbia un nome e un cognome. Lo ha ammesso sia la persona stessa che il giornale che ha trattato con lui, non capisco come mai questa persona sia stata poi estromessa dall'indagine. È agli atti, non è una mia versione, così non fosse verrei sbugiardata. Misteri della giustizia italiana. Aggiungo che non ho mai violato un account di posta elettronica in vita mia, neanche quello di ex fidanzati (purtroppo, perché mi sarei risparmiata un sacco di sorprese in seguito) e che da miei telefoni e computer non è risultato alcun accesso abusivo su altri computer o telefoni. Non c'erano neanche film e musica scaricati illegalmente, credo di essere un caso unico. Non sono capace neanche di fare un aggiornamento al computer, chi mi conosce lo sa, figuriamoci se potrei mai essere un hacker. Questo è tutto. Da qui è partita l'indagine. La Soncini, con la quale secondo i giornali avrei messo in piedi una specie di associazione a delinquere, non l'ho mai sentita in vita mia ne' al telefono nè via mail. Chi ha analizzato computer e telefoni dovrebbe averlo notato che non siamo mai entrate in contatto in 40 anni. Non ho neanche mai avuto il suo numero di cellulare. A dirla tutta mi sta anche sulle palle e credo sia un sentimento reciproco, come parecchi amici della rete avranno notato visti i suoi continui attacchi. Aggiungo che alcune delle persone citate come parte lesa (ad esempio la Venier) conoscono questa vicenda, hanno letto la mia posizione e si sono sentite così lese da essersi rifiutate di sporgere querela. La verità la stabilirà il processo. E ora scusate ma devo hackerare la posta di Ryan Gosling così scopro come va con Eva.
Banned
7 agosto, 2013
Anche Gianluca Neri (Macchianera), al riguardo ha fatto un post.
Metto direttamente il link perché è bello lungo:
http://www.macchianera.net/201.....o-polizia/
"Titoli fantascientifici"l'ha capito che c'è un Decreto di citazione diretta a giudizio e che non si sta parlando di un gossip? Poi in sede processuale potrà raccontare la sua verità ma leggere certe cose...
"Misteri della giustizia italiana." Il POPULISMO! Ma che davero?
"E ora scusate ma devo hackerare la posta di Ryan Gosling così scopro come va con Eva."
Banned
7 agosto, 2013
Ma perché questa peracottara che si spaccia per Oriana Fallaci non torna a fare il suo lavoro?
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Il sito che ha lanciato la notizia, ha rilanciato questa mattina con un brevissimo stralcio di conversazione fra Macchianera e la Lucarelli. Ma proprio breve, eh.
G. Neri: "Habemus Mara” (Venier)
S. Lucarelli: “Voglio tutti i suoi scheletri in fila“
Fonte: Giustiziami - Cronache e non solo dal tribunale di Milano
Altro mini-stralcio di conversazioni pubblicato dall'ANSA:
Lucarelli: "Mara è noiosissima, mentre invece le foto di Clooney sono spettacolari [...] Mi faccio paura da sola a volte"
Teniamo a mente sempre che nulla è confermato ma, sempre sull'ANSA, si legge che il blogger uomo entrava negli account mail dei vip aggirando o scovando le password (quella di Mara Venier era la sua squadra del cuore?). Oltre alla Venier, sarebbero state frodate la caselle di posta di Scarlett Johansson, Paris Hilton, Sandra Bullock, Paolo Virzì ed Emanuele Filiberto di Savoia.
Depositate agli atti dei PM di Milano ci sarebbero ben 600 pagine.
Fonte: ANSA
Banned
7 agosto, 2013
Sempre stando agli atti, i blogger, e in particolare Neri, avrebbero avuto a disposizione due account di posta elettronica, uno denominato ‘GiorgioClone’ e l’altro ‘Copycat’ ed entrambi con la stessa password, per gestire i dati sensibili trafugati e i contenuti delle e-mail di numerosi vip. Neri e Soncini, poi, scrivono gli investigatori, avevano un “comune collettore della corrispondenza”.
Uhm... io Macchianera, soprattutto per via di Macchiaradio, l'ho seguito tanto negli anni (ormai, avendo 2 figli ecc., praticamente non la fanno più e i blog sono morti). In un primo momento ho voluto credere alla storia di 4chan ecc., però se i fatti nel trafiletto di cui sopra, ed altri passaggi, fossero veri, mi sa che... ahiahiahi
Anche perché all'inizio non avevo capito si parlasse del 2010-2011, quindi molto prima del fappening, e leggendo tra i nomi in lista Bullock e Johansson mi ero detto: "ma va là', le avranno trovate in rete come tutti". Invece mhm...
Banned
7 agosto, 2013
E che Neri sia al centro della trattativa ci sono pochi dubbi. L'offerta a Signorini arriva da un indirizzo di posta elettronica [email protected] , aperto pochi giorni prima dall'estero e chiuso una settimana dopo da un anonimyzer tedesco: ma tutti i dodici accessi all'account avvengono dal telefono di Neri, e la password «autogrill» è la stessa utilizzata da Neri, dalla Lucarelli (di cui per la polizia giudiziaria è di «palmare evidenza la consapevolezza della condotta criminis») e dalla Soncini per aprire in modo compulsivo (seimila accessi) la cartella che custodisce i segreti succhiati da indirizzi di posta elettronica di decine e decine di vip.
Dall'indirizzo giorgioclone61 , Neri invia offerte di materiale con pignoleria da piazzista. «Le foto di Clooney sono un piccola parte (anche se la più eclatante, ma non è detto) di informazioni su celebrities americane e italiane che ho a disposizione». Esempio: «Ho quattro scatti di Scarlett Johansson nuda (topless parziale, sedere)»
Comunque, fosse vero, cosa che a questo punto parrebbe (anche se mi stupisce le info di cui sopra siano già pubbliche), "Macchianera" proprio non lo capisco.
Fosse stato un 19enne squattrinato ancora ancora, ma per un 40enne che si suppone si fosse sistemato per la vita vendendo "Clarence" (poco in bolla ahahhaa) ecc., con due figli piccoli, per andarsi ad impelagare nella vendita di foto trafugate da indirizzi di posta elettronica altrui, mi paiono mancare motivazioni ragionevoli.
Costi-Benefici, non sembra valer la candela.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
481 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn