Banned
7 agosto, 2013
Alfonso Signorini su CHI – Care lettrici, cari lettori, sabato scorso mi ha molto colpito il passaggio di una intervista che a Verissimo Silvia Toffanin ha fatto a Barbara D’Urso, volto di Domenica live e Pomeriggio 5. Commentando i soliti rumors che in questo periodo si sprecano su nuovi conduttori e programmi della prossima stagione tv, la D’Urso ha detto, piccata e convinta: «Vorrei rispondere a quegli stolti che “Arriva questo, arriva quello”, non è vero niente. Domenica live è mia e lo rimarrà per sempre».
Ora io non entro nel merito della suprema bravura o della cialtroneria della conduttrice: ognuno riguardo alla D’Urso, come su chiunque altro, è libero di pensarla come vuole, e ci mancherebbe. Ma in quel discorso ci sono due concetti che mi inquietano non poco: “mia” e “per sempre”. Vorrei ricordare che il concetto di proprietà di un programma è quanto di più antidemocratico possa esistere. Intanto perché un programma non è solo di chi lo conduce, ma anche (se non soprattutto) di chi lo fa, a cominciare dagli autori.
E poi fa la sua parte anche chi sceglie di guardarlo e di apprezzarne i contenuti, cioè il pubblico. Certo tutto questo cozza con il protagonismo del conduttore, ma vorrei ricordare alla signora D’Urso che la tv non è di nessuno, che la storia del piccolo schermo è piena di volti che si sono accesi e che si sono spenti nel giro di poco, pochissimo tempo. Qualcuno, poi, come lei, è più bravo di altri, porta a casa gli ascolti (i veri e unici padroni del palinsesto) e resiste nel tempo, ma nulla è per sempre. Neppure per loro. Nella mia vita ho conosciuto tante persone talmente convinte della loro eternità che hanno sacrificato l’amore dei figli, l’amore di un compagno, il rispetto della propria dignità in nome del successo e che oggi sono cadute nell’oblio. Come è giusto che sia.
Anch’io un tempo pensavo fosse per sempre: dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel “per sempre”, ma credere nel “per ora”: solo questo ci fa vivere con pienezza quello che abbiamo. Anche quando passi sette giorni su sette in uno studio tv, correndo il rischio di avere seri problemi di connessione con la realtà. Alla prossima!
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
Io che leggo il titolo del topic e penso "Cencio dice mal di straccio "Veramente accidenti al meglio, come diceva nonna.....
Siamo in pieno delirio di onnipotenza. O forse è demenza senile?
Dici che reputa Domenica Live SUA per quale critierio? Ha rilevato delle azioni Mediaset? Siede in consiglio? E' presidentessa ad honorem?
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
11 marzo, 2015
Ho visto l'intervista della Toffanin con la D'Urso ed effettivamente la percezione che barbarella viva in una dimensione tutta sua l'ho avuta pure io! Diciamo che secondo me c'era il personaggio barbara d'urso, con i soliti atteggiamenti da "diva", la scenica commozione dei figli ecc. Nulla di nuovo rispetto alla versione pomeridiana.
Io credo che barbara parli così perché qualcuno le ha dato tale convinzione nel tempo.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Banned
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Lui per primo dovrebbe sapere che la D'urso non la schioda nessuno.Quindi sì ha ragione, ma populismo abbastanza gratuito.
Proprio perché sa che non la schioda nessuno è stata gratuita lei a fare la spaccona con quell'uscita.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
11 marzo, 2015
Stefy87 ha detto
Proprio perché sa che non la schioda nessuno è stata gratuita lei a fare la spaccona con quell'uscita.
Barbara sarà anche una convintona/spaccona però Signorini quando può deve sempre infilarci il discorso retorico. Il fatto che tutto ha un'inizio ed una fine direi che è universale e che anche il più grande conduttore/trice della storia dovrà appendere un giorno il microfono al chiodo. Il fatto poi che nulla resiste al tempo e che la tv non è di proprietà di nessuno...bhè stiamo parlando di aria fritta.
La D'urso non è una meteora televisiva e ancora non è caduta nell'oblio, che poi nella sua carriera stia stata molto aiutata è palese. Il "per sempre" dimostra un'attaccamento forte ad un programma che conduce e che mette il suo volto da anni. Escludendo le prime quattro puntate, il programma è una "creatura" di Barbara, se fossi al suo posto molto probabilmente avrei detto la stessa frase.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Utente
7 agosto, 2013
Non sopporto nessuno dei due, sono tipo infondo alla lista nera per me. Anche se la durso dei primi anni mi piaceva. Però sinceramente la Carmelita pur con tutti gli aiuti di questo mondo é arrivata dove é arrivata col suo lavoro e la sua faccia. Si é creata una sua fetta di ascolti e di televisione, la fetta peggiore ma é così da anni. Su signorini mi autocensuro. La tocco piano dicendo che i suoi ruoli da comprimario e opinionista in programmi di successo li ha ottenuti non certo x meriti televisivi. Quei pochi momenti in cui l. Ho visto condurre da solo.... Lasciamo stare. Inoltre la d Urso almeno ha litigato con mezzo mondo della tv mettendoci la faccia, lui tratta gli amici e presunti tali come carne da macello nei vari reality sapendo che tanto comunque difficilmente gli andranno contro, ma chissà cosa direbbero se potessero parlare
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
348 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn