Banned
7 agosto, 2013
Complice il nuovo - dopo una pausa di mezzo anno - video di Yotobi, mi si sono rivitalizzati interrogativi che mi accompagnavano, un po' più sopiti, da eoni ma che mi ero anche tenuto considerando che l'eventuale tempo perso già solo per provare ad addentrarmi in tale mondo per farmi un'idea sarebbe stato troppo esoso rispetto a quanto la questione importasse.
Da "maschio etero vista a 16 colori ecc.", non ho mai capito.
Non ho mai avuto elementi per comprendere se le Ferragni fosse semplicemente una miracolata venuta fuori per fattori alla fine abbastanza casuali e non ponderabili, un po' come sempre per la legge dei grandi numeri anche un trader, su 20000, per 18 mesi possa azzeccare per puro culo plurime grosse mosse di seguito tanto da fare un gran boom, oppure ci fosse del talento, un qualcosa che la differenziasse, da ventimila altri bloggettini, social, di moda&lifestyle di ragazze 22enni. In cosa si distingue?
Vi prego: Chiara Ferragni for dummies; grazie.
Insomma un certo tipo di critica tradisce verosimilmente del rosicamento, oppure è abbastanza manifesto sia un personaggio il cui successo travolgente sia piuttosto avulso da meriti anche lontanamente proporzionali?
Intendo il venir fuori iniziale, eh, non il consolidamento degli ultimi 3 anni che già è un processo rispondente a logiche, abilità, pure un po' diverse.
Non lo so: 2008-2012, e magari fino al 2014.
p.s. io in tutto il 2018, nell'ambito, ho giusto imparato che fiori o frutta sono per un vestito da cocktail/"pomeriggio" e non da sera, grazie a clip di Sofia Vergara.
Per intendersi.
Utente
1 maggio, 2016
Tutto dipende da chi ha l'idea per primo.
Chiara Ferragni è stata la prima in Italia ad avere l'idea di un blog come il suo, così come ad esempio Clio makeup è stata la prima a fare tutorial sul trucco in italiano.
Poi ne sono seguite tante altre sulla scia, ma sono arrivate dopo. Magari sono più brave, più competenti, più alla moda, più tutto, ma non hanno avuto il "colpo di genio" per prime al momento giusto.
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
7 agosto, 2013
Allora, ClioMakeUp l'avevo sentita nominare un paio di volte, anche perché aveva vinto degli internet awards, ma non l'avevo mai vista e potevo pure immaginare fosse una teen autodidatta all'epoca ed una quasi trentenne oggi.
Invece scopro sia dell'82 ed abbia/avesse un background di un certo tipo (liceo artistico, istituto di design, scuola professionale truccatori a NY).
Ed in effetti, 2008, per YT (youtube italia poi...) secondo me si può definire abbastanza agli albori.
Ma Chiara... ?
Sul già ricca non ho idea, mentre sul "prima" bisogna mettersi d'accordo su cosa si intenda.
"The Blonde Salad" leggo sia del 2009.
Ad occhio i blog italiani ebbero la fase d'oro, grossomodo, nel 2004-2008 tempi in cui sentiva parlare delle varie blogstar italiane, mentre nel 2010 si era già in fase discendente.
Ora, a me nel 2008 casomai poteva capitare di fare una visitina a quelli tipo Wittgenstein, Mantellini, Macchianera, Pandemia, Giavasan, Settore4c e non quelli dell'ambito della Ferragni, ma direi che, anche solo incrociandoli di striscio, i blog su quell' argomento non mancassero. Poi, che caratteristiche avessero appunto non lo so.
Quindi "prima, ... come il suo", starebbe un po' a significare una delle prime a mettere una rotazione di outfit indossati / da indossare?
Ok, anche se a me il 2009 parrebbe un po' tardi - sarà che ero già abituato ad usare perlopiù roba USA come media alternativi (nel 2010 c'erano addirittura già vari videopodcast oltre che ovviamente podcast, immaginiamoci), e forse ho una concezione temporale un filo sballata per l'Italia - ci può anche stare; soprattutto se comprensivo di caricamenti di tantissime immagini e pure video, e non un blog perlopiù scritto.
Utente
1 maggio, 2016
Lei è stata la prima a comprare abbigliamento low cost, e ad assemblarlo con accessori low cost per fare comunque una bella figura. Ha venduto idee su come vestirsi da regina spendendo due lire.
È stata la prima in questo, di conseguenza ha fatto centro sulla maggioranza del pubblico femminile, con tanti sogni ma senza una lira.
Poi si è evoluta e ora veste solo roba firmata.
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Lei è stata la prima a comprare abbigliamento low cost, e ad assemblarlo con accessori low cost per fare comunque una bella figura. Ha venduto idee su come vestirsi da regina spendendo due lire.È stata la prima in questo, di conseguenza ha fatto centro sulla maggioranza del pubblico femminile, con tanti sogni ma senza una lira.
Ah be', allora in effetti...
Poco da dire: già solo questa sarebbe una motivazione solida assai.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, calacolo, Going19
403 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394653
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn