
Banned
7 agosto, 2013
OfflineIn Asia c'è un velato razzismo ancora imperante... e totalmente accettato, tanto che questo spot TV era perfetto per il mercato cinese. Purtroppo o per fortuna, oggi le cose possono diventare virali e fare il giro del mondo in pochi minuti grazie ad internet.
https://www.youtube.com/watch?v=Few8kJ0zfnY
Thoughts? Io sono morto dalle risate però allo stesso tempo OH MY GOD 



Banned
7 agosto, 2013
OfflineNo Capo in realtà, dato che è diventato virale e ha avuto tanta esposizione mediatica in US, il governo cinese ha rilasciato delle dichiarazioni che lo allontanano da questo episodio e bla bla..
Certo è che conosciamo e ci interfacciamo ancora poco con quel mondo (che non è una briciola, ma gigantesco)...
La pubblicità mira al pubblico femminile ironizzando su suoi gusti sessuali. Per una cinese un bel cinese è più figo di un bel "colorato" (come dice la pubblicità italiana) per una italiana è il contrario.
poi quella cinese è una pubblicità uscita infelice, e siamo d'accordo ma il messaggio che c'è alla base è identico.
ouro ha detto
No Capo in realtà, dato che è diventato virale e ha avuto tanta esposizione mediatica in US, il governo cinese ha rilasciato delle dichiarazioni che lo allontanano da questo episodio e bla bla..Certo è che conosciamo e ci interfacciamo ancora poco con quel mondo (che non è una briciola, ma gigantesco)...
Solo perché è diventata virale in USA appunto. Uscirsene con frasi così vuol dire soltanto lavarsi la faccia per non fare pessime figure davanti a tutti 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCapo Horn ha detto
Dovrebbe far ridere,ma l'unica cosa che ho pensato onestamente è WTF.
Ovviamente si scatenebbe il putiferio se fosse stato in un altro paese,ma siamo in Asia quindi
No in realtà l'azienda che l'ha realizzato l'ha ritirato dopo le polemiche..
Io ero convinto fosse giapponese, ma nella sostanza poco cambia perché entrambe le culture hanno quest'adorazione secolare se non millenaria per la pelle bianca, soprattutto femminile
Freedom comes when you learn to let go

Utente
1 maggio, 2016
Offlinemah... il video italiano non è considerato razzista, quello cinese sì ed in realtà sono identici...
Il giorno in cui nessuno monterà un caso internazionale per queste pubblicità (identiche) sarà veramente finito il razzismo.
E se fossi un uomo bianco antipalestrato mi sentirei un po' discriminato 

" Ah ... anche poeta ! "

Utente
7 agosto, 2013
Offlineboh io non ci trovo nulla di razzista
anzi onestamente ho pure riso un po' quando l'ha buttato dentro la lavatrice
lui è nero, lo butta dentro è il prodotto è talmente forte che sbianca pure lui e non solo la maglietta
non è che ora siamo arrivati al punto di polemizzare tutto?
io non mi sarei mai sentito offeso qualora fosse successo il contrario (spesso ironizzano sui bianchi nel ballo o robe così e non ci ho mai visto nulla di strano
)

Utente
1 maggio, 2016
Offlineouro ha detto
Secondo me le due versioni sono molto diverse, hanno di fondo due principi diversi: uno il machismo e l'attrazione sessuale, l'altro il colore della pelle (addirittura il ragazzo era più attraente e muscoloso prima).
Perchè è diverso il prodotto da pubblicizzare: uno deve sbiancare e l'altro colorare, ma il messaggio di fondo non cambia e sinceramente non ci vedo nulla di male. Magari funzionassero davvero, io la coloreria nera ce l'ho nell'armadietto in bagno. Ora vado a provare, chissà mai se... 
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, pesca, kiko13, Alessandra92, Gennz, thatdamngigi, Anti-Hero, Nikko23, Manu, TrediciMotivi
473 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27945
Posts: 1440216
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
Dovrebbe far ridere,ma l'unica cosa che ho pensato onestamente è WTF.




