Utente
20 maggio, 2018
Un'edizione senza alcuna evoluzione. Erano i tre favoriti alla vigilia, e sono i 3 finalisti (probabilmente avremmo visto anche Bastianich qualora non si fosse ritirato).
L'isola lascia sempre poco spazio agli sviluppi e alla crescita dei concorrenti nel corso delle settimane. L'ultima vittoria non citofonata è quella de Le Donatella. 8 anni fa.
Utente
5 settembre, 2022
Danieletw ha detto
Un'edizione senza alcuna evoluzione. Erano i tre favoriti alla vigilia, e sono i 3 finalisti (probabilmente avremmo visto anche Bastianich qualora non si fosse ritirato).L'isola lascia sempre poco spazio agli sviluppi e alla crescita dei concorrenti nel corso delle settimane. L'ultima vittoria non citofonata è quella de Le Donatella. 8 anni fa.
è stata un'edizione abbastanza piatta, per non parlare del cast che non ho apprezzato particolarmente.
Ridatemi la vecchia isola.
Utente
7 agosto, 2013
La finale è come se fosse durata 10 ore per la infinita noia, come tutta l'edizione, non so se l'errore più grande sia stato il cast ammazza dinamiche o gli autori che le hanno volutamente spegnere.
Come vincitore meglio aras che è stato genuino e altruista si vede che è cosi anche nella vita reale, rispetto a peron o stoppa che volevano cavalcare la strategia ma si trinceravano dietro il buonismo.
Utente
21 aprile, 2015
Phoedred ha detto
La finale è come se fosse durata 10 ore per la infinita noia, come tutta l'edizione, non so se l'errore più grande sia stato il cast ammazza dinamiche o gli autori che le hanno volutamente spegnere.Come vincitore meglio aras che è stato genuino e altruista si vede che è cosi anche nella vita reale, rispetto a peron o stoppa che volevano cavalcare la strategia ma si trinceravano dietro il buonismo.
la cosa assurda è che il direttore di rete ha detto che il fallimento di quest'isola è stato il cast, a suo dire sbagliato, che può anche essere perché arruolare l'eccentrico milanese o il simpaticone siciliano era abbastanza evitabile, oltre al fatto che la componente femminile era debole. Quello che il manager dimentica è che non può pretendere che dalle 10 alle 15 puntate si parli solo di storie, ci vuole la dinamica.
Il GF, che per lui è stato un successo su tutta la linea(se per tutta la linea si riferisce solo a Beatrice Luzzi e non alla scelta di Varrese/calzolai/macellai/laureate e cuoche arroganti, allora ok) non è stato solo un racconto di storie, ma c'è stata anche dinamica.
Per me queste dichiarazioni sono follia.
Spero Vladimir, aimé bocciata alla grande (assieme all'opinionista, antipatiche come poche), lasci la baracca, così vediamo il manager quale altra soluzione low cost trova
Utente
2 settembre, 2020
Ha vinto il male minore ma paradossalmente questo finale mi lascia meno "sdegnato" di altri reality/talent andati in onda questa stagione. Aras alla fine è un pezzo di pane ed anche se non ha dato quasi niente alla trasmissione, sono contento che sia riuscito a soffiare la vittoria ai due "eroi" .
Utente
7 agosto, 2013
tore ha detto
la cosa assurda è che il direttore di rete ha detto che il fallimento di quest'isola è stato il cast, a suo dire sbagliato, che può anche essere perché arruolare l'eccentrico milanese o il simpaticone siciliano era abbastanza evitabile, oltre al fatto che la componente femminile era debole. Quello che il manager dimentica è che non può pretendere che dalle 10 alle 15 puntate si parli solo di storie, ci vuole la dinamica.
Io ancora devo capire perchè la nuova linea si sofferma moltissimo sulle storie quando da 20anni a sta parte ciò che spinge a creare hype attorno al programma sono le liti/dinamiche e anche una punta di trash
Non è la prima volta che si "sputa" su un cast in mediaset, può essere che sia fallimentare, però voglio dire sono loro che li scelgono sulle ipotesi che succeda un qualcosa, se quel qualcosa non succede possono farlo sempre farlo accadere montando nuove dinamiche, quindi sono loro in primis ad esser fallimentari non solo i concorrenti
Utente
7 agosto, 2013
tore ha detto
Quello che il manager dimentica è che non può pretendere che dalle 10 alle 15 puntate si parli solo di storie, ci vuole la dinamica.
Ma infatti basta con questo mantra delle storie! Mica siamo a C’è posta per te o a uno di quei programmi pomeridiani con le signore sui divani. Vuoi meno trash? Va benissimo, ma è l’occasione perfetta per virare verso un format di vero game, cosa che peraltro in Italia non ha mai attecchito proprio perché si è sempre puntato alle storie (d’amore, strappalacrime, quel che vi pare), che talvolta sfociavano nel trash.
Io comunque ho spento prima di mezzanotte quando erano ancora in quattro, però devo dire che sono “““contento””” pure io che abbia vinto Aras questa dimenticabilissima edizione. Ma proprio solo perché era il male minore rispetto al resto del podio. Il fatto che si debba fare il tifo per il male minore, ed è l’ennesima volta di una lunga serie, la dice lunga lunghissima però.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
6 agosto, 2015
Phoedred ha detto
tore ha detto
la cosa assurda è che il direttore di rete ha detto che il fallimento di quest'isola è stato il cast, a suo dire sbagliato, che può anche essere perché arruolare l'eccentrico milanese o il simpaticone siciliano era abbastanza evitabile, oltre al fatto che la componente femminile era debole. Quello che il manager dimentica è che non può pretendere che dalle 10 alle 15 puntate si parli solo di storie, ci vuole la dinamica.Io ancora devo capire perchè la nuova linea si sofferma moltissimo sulle storie quando da 20anni a sta parte ciò che spinge a creare hype attorno al programma sono le liti/dinamiche e anche una punta di trash
Non è la prima volta che si "sputa" su un cast in mediaset, può essere che sia fallimentare, però voglio dire sono loro che li scelgono sulle ipotesi che succeda un qualcosa, se quel qualcosa non succede possono farlo sempre farlo accadere montando nuove dinamiche, quindi sono loro in primis ad esser fallimentari non solo i concorrenti
Ma ieri Piersilvio ha detto tutto e il contrario di tutto perchè la sua nuova linea editoriale è basata sulle storie però poi si lamenta che è mancato l'elemento della fame, della sopravvivenza e noi sappiamo che questo è l'elemento centrale dell'Isola ma è anche quello che più facilmente sfocia in liti, discussioni e trash vario.
Poi capisco che con i ritiri vari siano saltati i racconti di molte storie (vedi quelli di Luce, della Suma, di Peppe, della nip ritiratasi ancor prima che iniziasse il programma) però se tutte queste storie fossero sfociate in vari "ponti delle emozioni" sai che scatole enormi ci saremmo fatti.
Alla fine quest'Isola non è stata né più né meno dell'ultimo Gf con la differenza che al GF gli autori hanno avuto la fortuna di beccare la Luzzi che ha fruttato molto più di quanto loro stessi potessero aspettarsi (lei può piacere o no ma ha fornito dinamiche h24 in mezzo ad un cast non differente da quello isolano tanto che la sua prima assenza ha costretto gli autori ad aprire la puntata serale su un presunto lancio di ciabatta).
Che il cast poi fosse sbagliato era palese a tutti soprattutto per quanto riguarda le donne perchè è vero che ormai le over sono il cuore dei reality ma era prevedibilissimo che questo cast femminile fosse poca roba tanto che io a your team non le ho scelte (e non sono uno scienziato in materia di reality eh).
A tutto ciò aggiungiamoci che l'isola non ha il live che ti fa appassionare e la doppia puntata settimanale rende praticamente inutile anche i daytime quindi non ti appassioni al cast e al programma se in puntata non dai vita alle dinamiche (esattamente quello che invece è avvenuto nell'edizione vinta da Vaporidis con i vari Tavassi, Di Pietro, Russo e moglie, Del Santo ecc ecc).
Resta il fatto che non ha seguito fino alla fine neanche una puntata serale di questa Isola e ho abbandonato la finale quando hanno aperto il televoto tra Alvina e Aras.
Utente
21 maggio, 2021
Giulio23 ha detto
Staranno provando ad arrivare al 17%
I dati Auditel hanno deciso di scioperare da un po' di tempo a questa parte, ma sembra che abbiano fatto comunque il 15%
Sulle critiche del direttore stendiamo un velo pietoso, immagino che se quest'edizione avesse avuto ben altri ascolti sarebbero piovuti elogi a destra e a manca, facile puntare il dito contro gli altri quando le cose non vanno come si vuole
Per me Vladimir ha fatto un buon lavoro, ciò che non ha funzionato è stato soprattutto il cast e alcune scelte autoriali (si è prestata troppa poca attenzione alle dinamiche sull'Isola e i pochi elementi di disturbo sono stati fatti fuori uno dopo l'altro), il finale è stato proprio bello ed emozionante
In tutto ciò spero in una riconferma di Elenoire nel ruolo di inviata
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: KassaD1, raffaella
253 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388973
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn