
Utente
6 dicembre, 2014
OfflineBravo Stefano, ma non mangerò mai in un tuo ristorante 
Bellissima edizione comunque. Ci sono stati alcuni ai quali mi sono 'affezionato' (in primis Amelia, Viola e Simone), altri che ho venerato per ogni loro inquadratura (Chiara su tutti), altri che non ho sopportato e altri che già ho dimenticato (not you Ilaria Carratù).
Masterchef 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAnalizzando le puntate dico:
Se ne sono inventate di ogni per far fuori Amelia. Far passare Stefano in un invention dove scambia il nero di seppia per un colorante
, dimentica di prendere il pane e sbaglia la cottura delle cozze mi è sembrato assurdo. Degli errori li ha fatti anche Amelia ma credo siano meno gravi. Devo dare ragione a Danny MC1 quando dice che il vincitore lo decidono molto prima, e lo portano avanti in tutti i modi
.
La finale ha dimostrato invece le grandissime capacità di entrambi. Nicolò ha gestito meglio i tempi presentando tutti i piatti e Stefano ha presentato dei capolavori mettendoci dentro se stesso, anche sottoforma di sudore.
Siamo al quarto vincitore di fila che non mi soddisfa per niente. Il programma resta comunque interessantissimo e spero tiesca a darci un vincitore degno prima o poi.
Avete notato che nell'angolino in basso quando hanno comunicato che già era possibile iscriversi ai provini c'era anche Cracco tra i giudici? Era formalità o ci sarà effettivamente? 
Cacciatore

Admin
7 agosto, 2013
OfflineLa risposta di Magnolia
Magnolia, la casa di produzione, è intervenuta attraverso una nota stampa per precisare la realtà dei fatti. Si legge: "Sefano Callegaro ha preso parte al programma rispettando tutti i requisiti richiesti dal regolamento dello stesso. Il regolamento della trasmissione dice infatti: '[…] i partecipanti non devono essere cuochi professionisti e non devono lavorare attualmente o aver lavorato in passato per più di 6 mesi continuativamente e a fronte di compensi (in denaro o in natura) con mansioni di cuoco o aiuto cuoco o apprendista cuoco in una cucina professionale presso qualsiasi struttura di ristorazione […]'".
La casa di produzione prosegue: "E’ vero che Stefano Callegaro ha frequentato la scuola alberghiera, diplomandosi cuoco e svolgendo due stage nell’ambito dei suoi studi superiori presso un campeggio di Rosolina Mare e il ristorante Checco di Lido di Volano. Questo era noto dall’inizio e NON è in violazione del regolamento di cui sopra. Si ricorda che Stefano si è successivamente laureato in marketing e ha scelto la carriera professionale da consulente immobiliare. Dunque non ha svolto attività professionali remunerate presso ristoranti tenendo l’amore per la cucina solo a livello amatoriale, come richiesto a tutti i concorrenti che in queste quattro stagioni hanno preso parte al programma".
Quindi si passa alla sua collaborazione con i ristoranti citati dal tg satirico. Si parte con l'Ofizàl: "Il ristorante segnalato nel servizio di Striscia è Ofiziàl di Adria (RO). Come confermato anche dal titolare Claudio Stoppa sul profilo Facebook ufficiale del locale, '[…] mai prima del programma Stefano ha lavorato al Ofiziàl. La sua presenza nel mio ristorante nel periodo che va da Ottobre a Dicembre 2014 è stata solo favorita dall'incontro di due esperienze diverse, motivata umanamente da un rapporto di nascente amicizia e di curiosità professionale'. Dunque è vero che Stefano vi ha lavorato, ma DOPO la registrazione del programma e quindi ancora una volta questo NON è in alcun modo in violazione del regolamento dello stesso".
Si passa all'altro ristorante: "Nel servizio di Striscia si fa riferimento anche ad una collaborazione nelle cucine del ristorante Stigusti di Porto Viro (RO). Stefano non ha mai svolto attività professionale retribuita in questa struttura di cui invece è stato un cliente affezionato, il che non è ovviamente in violazione di alcun regolamento. Tale circostanza è verificabile presso i titolari del ristorante, che chiariranno direttamente, nelle prossime ore, il loro rapporto con Callegaro".
La casa di produzione conclude: "Le lezioni di cucina indicate sul numero di dicembre 2012 di CON (mensile dei consumatori Coop) sono state realizzate da Stefano a livello amatoriale, nell’ambito di un’attività di volontariato rivolta agli anziani con un gruppo di amici con la passione per la cucina. Viene definito 'chef' in quanto diplomato alla scuola alberghiera. Le esperienze pregresse di Stefano citate in questo articolo non sono mai avvenute".
povera Striscia, sta diventando quasi penoso vederla arrancare così

Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, alexz87, Gennz, nicholas black, anto1994, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, CarpeDiem, Francesco, Manu, kitket, AjejeBrazorf
400 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439865
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




Guarda non me l'aspettavo proprio!










