Please consider registering
Guest
Utente
4 febbraio, 2018
zioclezio ha detto
come orrore? per me AS 1 è la miglior edizione di masterchef di sempre
La gestione dell'edizione e l'averla contenuta in 4 puntate in croce non è minimamente degno di un format all stars decente (che in Italia a quanto pare non sanno fare), troppo potenziale sprecato ed esito un po' meh nonostante aver comunque creato dei momenti epici.
Fine OT
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Quarto posto di Davide sacrosanto. Ma con quel piatto sarebbero caduti tutti o quasi.
Sorpreso dalla vittoria di Antonio se considero solo la serata di oggi, a cui riconosco un ottimo secondo piatto (non a caso lo hanno definito da ristorante e il piatto migliore della serata).
Vedevo Marisa favorita (ma dal giorno uno) grazie all'antipasto e al dolce. Mentre subito dopo vedevo Maria Teresa per il primo e l'originalità dei piatti.
Vittoria comunque che ci sta tutta, visto che Antonio fin dall'inizio ha avuto sempre buoni risultati e impiattamenti riusciti/ben colorati.
La proposta di matrimonio finale
Utente
30 dicembre, 2019
Ho visto tutte le edizioni di Masterchef ma questa è stata la più bella per personaggi, piatti e dinamiche
Mary Terry e Marisa regine della stagione, difficilmente le dimenticherò
Ciliegina sulla torta la proposta di matrimonio, che bel momento. W l'amore in tutte le sue forme e colori
Utente
21 aprile, 2015
Io @Casadelvino e @zio cle dopo stasera in silenzio stampa per una settimana. Scherzi a parte.
Maria Teresa è stata pazzesca. Pure da perdente. Ha perso perché Antonio aveva dalla sua chef Barbieri che l'ha praticamente trattato come un figlio dalla prima all'ultima puntata.
Lei ha fatto un primo piatto assurdo, il Salento che incontra il Giappone. Bellissimo da vedere e pure buono a detta dei giudici. Il secondo è stato danneggiato dalla mancanza della salsa di carne perché era uscita troppo salata, peccato. Il dolce pure. Li ho capito che non avrebbe vinto, quando Barbieri ha detto che trovava difetti.
Me l'aspettavo non vincesse. Ci speravo per Marisa, magari metteva d'accordo tutti, ma ha fatto troppi errori stasera, peccato
Utente
7 agosto, 2013
Cmq penso che qualunque delle due donne avesse vinto (Maria Teresa soprattutto) il pubblico avrebbe avuto da ridire... Marisa sarebbe stata criticata per il solito discorso retrogrado che una donna bella non può anche essere brava... Maria Teresa non sarebbe stata accettata perché non sia mai una donna che si mostra sicura di sé, schietta e anche un po' velenosa (in senso buono, perché Maria Teresa non mi ha mai dato l'idea di una persona cattiva) possa essere vista di buon occhio...
Antonio rappresentava la scelta più rassicurante per accontentare un pubblico più ampio e garantirselo per la prossima edizione. Però, torno a dire, rappresenta secondo me la scelta più "tiepida" perché il racconto che hanno avuto le due donne non lo ha avuto lui
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi duole constatare che MasterChef sia diventato un programma totalmente piegato ai social e ai suoi utenti. Un’edizione bellissima rovinata con un finale senza senso.
È ovvio che non dobbiamo manco più sperare nel racconto del montaggio perché anche quello è andato in vacca, ma a questo dovevamo arrenderci col passaggio ad Endemol. Ha vinto un bravo concorrente ma, a mio parere, mal raccontato, anche sul finale. Hanno incentrato tutta la finale su Maria Teresa (mentre Marisa è totalmente scomparsa) per poi non andare a parare da nessuna parte. E così per tutto il racconto dell’edizione. Ma ehi, che bello, abbiamo avuto la proposta di matrimonio!
In ogni caso non mi appassionavo a un concorrente come Maria Teresa da tempo. Credo che la sua vittoria l’abbia comunque conquistata, reggendo sulle spalle tutta quest’edizione da vera protagonista.
Admin
7 agosto, 2013
Concordo con tutti voi. Una volta MasterChef era coraggioso, faceva vincere l’avvocato, il dottorino. Ora cos’è? Solo paura di backlash, di hashtag e di minacce di disdire l’abbonamento. Capisco che perdendo sempre più abbonati anche la singola minaccia di disdetta possa far tremare, ma a sto punto non prendeteli nemmeno i concorrenti interessanti.
L’anno prossimo facciamo un cast di 18 uomini (di cui 9 come Luciano) e 2 donne, possibilmente brutte, con qualche caratteristica fisica che nell’immaginario le allontani dalla bellezza, con un carattere dimesso e silenzioso, insicure e che non parlano degli altri se non per complimentarsi.
Admin
7 agosto, 2013
Per chi pensa che la storyline “gay e fidanzato” sia stata coraggiosa (forse lo poteva essere nel 2011 con Spyros), vi farei studiare il significato di Straightwashing e le sue valenze sociali.
Antonio rappresenta ciò che la società vorrebbe dagli omosessuali. Ovvero degli etero. Abbiamo visto suo marito più spesso di Francesca, eppure non abbiamo mai avuto un bacio (vero) tra i due, ma solo abbracci e visi vicini. Davide vede la moglie per 30 secondi e ho ancora la loro saliva che mi esce dalle casse. Se non capite LA GRAVITÀ di accettare di essere dipinti così e magari pensate pure che Antonio sia positivo perché “non è la solita macchietta” non avete capito quanti passi debba ancora fare la rappresentazione sociale della comunità LGBT e come venga accettata solo se asseconda le esigenze della maggioranza omofoba. Antonio è il gay che piace alle donne, quelle di “ho un amico gay carinissimo, devo fartelo conoscere”, quelle di “gay è una cosa, checca è un’altra”, quelle di “sono d’accordo col matrimonio ma non con l’adozione, i bambini non si toccano”, ecc.
Utente
7 ottobre, 2018
Vittoria che purtroppo non mi lascia nulla, come mi hanno detto pochissimo il personaggio e il percorso di Antonio in generale. Tra l'altro durante l'ultimissima puntata, cercando di interpretare i commenti agli assaggi, mi ero convinto con stupore della vittoria di Maria Teresa e francamente l'idea aveva anche iniziato a farmi piacere, non tanto per lei (preferisco altri profili di concorrenti) quanto per l'imprevedibilità e il coraggio che la narrazione avrebbe mostrato. Tra l'altro Antonio mi sembrava dietro persino Marisa, quindi boh, è una vittoria che ancora non riesco a comprendere su molti fronti. Anche la storyline incentrata sulla sua omosessualità è stata di un basic (tra l'altro, se non ricordo male non sono mai nemmeno state pronunciate parole come gay e omosessualità), chissà se avrebbe lo stesso appeal presso il pubblico una storyline che rifletta su omofobia ecc . Nonostante non fossero le mie preferite ci sono un po' rimasto male tanto per Marisa quanto per Maria Teresa.
Admin
7 agosto, 2013
Era il mio meno preferito tra i tre però ragazzi ha presentato un gran bel menu (a parte quel risotto) e se la giocavano lui e Maria Teresa. Si vede che tra i due sono stati davvero i dettagli a fare la differenza
Tutti gli altri discorsi che fate li condivido anche ma sul fatto che meritasse lui o qualcun altro dobbiamo solo fidarci del giudizio dei tre giudici
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, allego, anto1994, Danieletw, Carmelo, Going19
175 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46969
pesca: 33499
KassaD1: 26853
xello: 25453
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Nicoletta
Graziana
pallvi vera
Angelo
lozzie
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27076
Posts: 1398342
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22970
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn