Moderatore
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Trovo piacevolissimo e chiaro il meccanismo Grembiuli Grigi che si sfidano per il Bianco e poi Bianchi che si sfidano per la Masterclass.
Sì, molto più lineare di altri anni. L'unico "difetto" (ma per motivi di intrattenimento indispensabile) è lo squilibrio tra le sfide: fritto e pasta al pomodoro, per esempio.
Marisa mi ha fatto una buona impressione, potrebbe mostrare una buona complessità.
Moderatore
7 agosto, 2013
Mi chiedevo come avrebbero fatto a far passare Andrea con quel piatto di pasta, perché ero convinto che nonostante tutto fosse nella classe. Ha avuto una visibilità pazzesca in questi 4 episodi, cenni positivi con anche complessità, quell'"arriverai lontano" pronunciato da Barbieri. Non credevo.
Alla fine delle firme dei giudici è passata solo Giulia.
Admin
7 agosto, 2013
Giusto far passare solo una firma, renderà più facile seguire l’unica storyline “scommessa del giudice” (e Giulia ne ha già due, quella e la moglie che crede in lei). Se funzionerà potranno essere due o tre l’anno prossimo.
pensavo in passaggi piu scontati, come dice Lati hanno fatto fuori anche dei CP grandi come una casa in favore di tanti mai o quasi mai visti (specialmente donne, temo ecatombe femminile nelle prossime due settimane).
non vedo l’ora della gara, best selezioni ever?
Utente
9 settembre, 2013
Recuperato stamattina. Meccanismo davvero bello e piacevole, contrariamente all'anno scorso non ho trovato fastidiosa la parte dei duelli/trielli e ho apprezzato moltissimo l'ultima prova che ha riportato tutto sui binari della tradizione di MC (fu fatta simile a MC3, anche se poi seguiva una seconda prova a tema "piatto di carne")
Sorpreso che abbiano bruciato diversi personaggi super sponsorizzati settimana scorsa, sia in chiave CP (Andrea Poli, il ragazzo spinto da Barbieri, ha avuto per distacco la visibilità più alta di queste prime 4 puntate e la sua eliminazione - al netto di come ha cucinato nell'ultima prova - l'ho trovata assurda considerata certa gente che portarono dentro in passato) sia alcuni OTT scontati tipo lo stilista Paolo. Forse è stato perché dovendo condensare tutte le audizioni in sole due puntate si è voluto comunque premere sul materiale migliore che c'era, anche correndo il rischio di "bruciare" gente che non sarebbe arrivata lontano (es. il professor Machella, che fra parentesi era padre di queen Alessandra Machella già vista a X Factor 9 e soprattutto semifinalista di The Voice 5). Ho trovato comunque la selezione dei 20 molto onesta, nessuna scelta mi ha fatto gridare allo scandalo e questa è un'ottima cosa
A pelle vedo molto bene il giovane Andrea D. G. (sull'onda dei vari Valerio, Simone Finetti, Simone Scipioni, Federico Penzo etc.), l'infermiera Marisa (in cui leggo un CP enorme pronto ad esplodere, could she be la versione riveduta e corretta di Valentina MC4?), l'avvocato Domenico, la sarda Francesca e soprattutto Giulia, che è riuscita ad uscire bene dal meccanismo delle firme e vedo apparentemente molto preparata. Perde quota Davide (che settimana scorsa era sembrato bravissimo, questa si è visto zero ed è passato molto "di default"). Villain abbastanza scontate Giada e Maria Teresa, entrambe destinate ad essere odiatissime dal pubblico medio. Fastidissimo a pelle per l'OTT Luciano, mentre mi è piaciuta la scelta del 65enne Vincenzo che è uscito molto bene in questa seconda doppia e potrebbe sorprendere.
Sidenote: spiace denotare una poca attenzione ai dettagli di grafica, che nei primi anni di MC erano curati al millimetro. Posto che se ci sono concorrenti che hanno lo stesso nome l'iniziale ci deve essere sia sul grembiule che nei sottopancia, sono ancora qua che cerco di capire il motivo per cui han chiamato il giovane cameriere stagionale che han bruciato subito nell'ultima prova "Marco" in studio e sul grembiule e "Mohamed" in grafica
Utente
9 settembre, 2013
Alex87 ha detto
Giusto far passare solo una firma, renderà più facile seguire l’unica storyline “scommessa del giudice” (e Giulia ne ha già due, quella e la moglie che crede in lei). Se funzionerà potranno essere due o tre l’anno prossimo.pensavo in passaggi piu scontati, come dice Lati hanno fatto fuori anche dei CP grandi come una casa in favore di tanti mai o quasi mai visti (specialmente donne, temo ecatombe femminile nelle prossime due settimane).
non vedo l’ora della gara, best selezioni ever?
É anche vero che in passato personaggi femminili assenti o quasi durante le selezioni - Denise Delli MC7, Loretta Rizzotti MC8 - sono arrivati senza problemi all'ultimo terzo di gara.
Utente
7 agosto, 2013
Cast pazzeschello comunque eh!
quelli che penso andranno lontano: Antonio, Giulia, Davide, Giada, Maria Teresa.
Francesca è praticamente Manuela MC7 2.0
Milenys invece is the new Rachida
Nicolò è il classico bel ragazzone che sarà invisibile per buona parte della gara ed uscirà a metà (Andrea Torelli style)
Annamaria personaggione, se si "sgrezzasse" un po la vedrei andare lontano
Utente
7 ottobre, 2018
Il primo (e non unico, purtroppo) dettaglio di MC8 che mi fece storcere il naso, facendomi sospettare (col senno di poi a ragione, purtroppo) che forse non avrei apprezzato granché quella edizione, fu la totale assenza di confessionali nella puntata della formazione della classe, cosa che sin dal principio non mi permise di empatizzare con i concorrenti. Con questa nuova edizione, MC sembra perfettamente tornato a essere quello che amo profondamente, sfornando una puntata bellissima (soprattutto nella seconda parte) e assolutamente capace di coinvolgermi negli stati d'animo dei suoi protagonisti e di iniziare già a raccontarli.
La mia preferita al momento sembra essere Francesca (non sovraesposta, ma chiaramente valida e con qualche bel confessionale che mi ha emozionato), ma sono davvero curioso di seguire le storie di molt* altr*: Giada (non la vedo come villain, anzi potrebbe essere, insieme a Giulia, il second coming di Loredana MC6), Davide, Andrea (spero non distruggano il suo CP per renderlo più appetibile), Giulia, Milenys (sperando non la rendano OTT), Antonio e, tra quell* di cui sappiamo ancora poco, Fabio e Nunzia. Uno che non mi ha detto granché finora, ma che penso possa rivelarsi uno dei front-runner dell'edizione è Nicolò, mentre Marisa mi ricorda un sacco Gloria MC6.
La parabola di Andrea Poli mi ha toccato tantissimo, è stata davvero una 'bella storia' con un finale un po' amaro. Ammetto che la sua predominanza a tratti però mi ha fatto pensare che potrebbe esserci un ingresso in corsa - ora, per quanto io ami in maniera forse anche esagerata MC7, penso che non debba essere preso come ispirazione per un simile twist .
Utente
30 ottobre, 2015
Anche questa doppia è stata piacevolissima! Rispetto alle selezioni dell'anno scorso siamo su altri livelli.
I miei preferiti per ora: Giada, Giulia, Maria Teresa e Marisa. Tutte quote rosa, infatti le trovo molto più interessanti dei maschietti a questo giro. Tra l'altro ci sono 11 donne vs 9 uomini.
Molto curioso anche per i percorsi di Andrea, Fabio, Milenys e Francesca (Manuela vibes esagerati , anche se ha tipo la metà degli anni di quest'ultima).
Villain predestinata: Maria Teresa, ma secondo me anche Nunzia ha potenziale. Giada maybe, ma secondo me sarà semplicemente una concorrente molto sicura di se stessa più che una con il veleno nelle vene (e una delle più odiate dal pubblico, sigh).
Peccato per Andrea P., mi era piaciuta moltissimo la sua storyline in queste due puntate.
Gli altri non mi dicono un granché.
NotturnoManto ha detto
Ammetto che la sua predominanza a tratti però mi ha fatto pensare che potrebbe esserci un ingresso in corsa.
Sì.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
499 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn