Utente
7 agosto, 2013
ANNALISA… Ecco Chi Sarà Il Produttore Del Nuovo Disco!
Mentre in radio spopola (letteralmente) il suo duetto con Benji & Fede sulle note di Tutto per una ragione (di cui è anche co-autrice), Annalisa è pronta ad entrare in studio per lavorare al suo sesto album che segnerà un ennesimo cambiamento di rotta per quel che riguarda la produzione che oggi siamo in grado di anticiparvi.
Dopo aver lanciato a maggio del 2016 con una partecipazione al Festival di Sanremo 2016 il suo ultimo album, Se avessi un cuore, la cantante ha alternato la sua attività artistica alla nuova avventura televisiva iniziata nel 2015.
Da due anni infatti Annalisa conduce su Italia 1 con la produzione della dueB di Luna Berlusconi programmi a carattere scientifico, non dimentichiamo infatti che la cantante è laureata in fisica. Nel 2015 c’è stato Tutta colpa di Einstein, nel 2016 Tutta colpa di Galileoe, a dicembre 2017, arriverà Tutta colpa di Darwin.
Ora però è arrivato il momento di tornare alla musica con un album che, con tutta probabilità, uscirà nel 2018 con un tentativo Sanremo compreso.
La prima grande news che trapela è il cambio di produzione, un cambiamento radicale che segnerà una nuova fase nella carriera della cantante.
Dopo Dado Parisini (produttore di Nali e Mentre tutto cambia), Niccolò Fragile (Nali), Davide Graziano (Non so Ballare), il trio Kekko Silvestre, Kikko Palmosi e Diego Calvetti(Splende) e i quattro diversi produttori di Se Avessi un cuore (Fabrizio Ferraguzzo, Luca Chiaravalli, Mace e Diego Calvetti) per il suo sesto album di inediti la cantante ha deciso di affidarsi al produttore più osannato in Italia, quello che alcuni definiscono il Re Mida dei produttori, Michele Iorfida Canova.
Questa nuova importante collaborazione con il produttore di Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Giorgia e Francesca Michielin (solo per citare qualche nome dei tantissimi artisti per cui ha lavorato) è una notizia certa e non un rumours. I primi, apparentemente innocui, segnali in realtà erano già trapelati negli scorsi mesi quando i due hanno iniziato a scambiarsi sempre più spesso like nei rispettivi post sui social network.
Ora non resta che aspettare che Annalisa entri in studio di registrazione e dia alla luce questo nuovo disco per vedere se Canova riuscirà a dare una spinta decisiva anche alla carriera della rossa cantante.
FONTE: ALL MUSIC ITALIA
Utente
12 febbraio, 2017
Lol, non so fino a che punto Canova possa essere considerato un salvagente salva carriere. Tra Annalisa e Elodie ne avrà da lavorare per far portare loro a casa dei risultati.
Però sono contento per lei, capace che torni a cantare qualche bella canzone dopo il NULLA che è seguito ad Alice e il blu.
Utente
7 agosto, 2013
Ah cavolo mi spiace per i suoi fan che andavano in giro a dire che la produzione di "Se avessi un cuore" era MOSTRUOSA e niente a che vedere con "produttori sopravvalutati che fanno tutto uguale".
Sono curioso di vedere su quale strada la indirizzerà Michele. Chissà a chi darà il materiale migliore tra lei ed Elodie.
Francesqueena setting trends once again (dopo il duetto coi rapper adesso arriva lo stesso produttore)
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
1) still a flop but good luck to her
2) per il materiale, Annalisa se le scrive e il suo stile di scrittura non piace molto, o comunque non è il più gradito. Spero continui a scriversele, pure che non piacciono, piacciono a me.
3) la produzione di SAUC rimane - per me - la migliore del 2016 in coppia con Zero Gravity
Banned
7 agosto, 2013
Una cosa vorrei far notare.
A dispetto di flop su flop (tolto il primo album, qualche singolo e in parte Splende) la Warner parrebbe spendere sempre di più su Annalisa (dalle produzioni caserecce, a Kekko, a Ferraguzzo e ora a Canova, che non penso lavori gratis anzi!).
Forse a dispetto dei numeri bassi la situazione finanziaria a livello di "artista Annalisa in etichetta Warner" non è così male?
Non vale più nemmeno la tesi che la Warner ci stia provando in ogni modo... siamo al sesto album come on, o con lei per un assurdo motivo sono tenaci più che con gli altri, o forse semplicemente porta soldi a casa.
Banned
1 febbraio, 2017
DAJE NALI!!! Contentissimo
Spero però che Canova abbia già delle idee in mente e che faccia un lavoro diverso con entrambe. Con Annalisa sicuramente si andrà sull'elettronica, e credo che tra i due ci sarà una grande intesa. Con Elodie invece mi aspetto un lavoro simile a L'Amore è femmina, magari più pop visti i tempi che corrono.
Utente
7 agosto, 2013
A Canova gli manca che produca le canzoni per Chiara. Non è che lo stiano leggermente inflazionando sto Canova?
Il repertorio di Annalisa non l'ho trovato così brutto da cambiare produttore, anzi, l'ho rivalutato. Anche SAUC alla fine mi pare un buon lavoro, seppur cambiato in corso d'opera.
Utente
11 novembre, 2015
Canova non è un tipo facile con cui lavorare e, nonostante ciò che si dice, non è garanzia di boom.
L'unica cosa è che le sue produzioni sono radiofoniche, e la cosa è positiva.
Ora capisco perché Jova non collabora con lui in questo album. Uscirà qualsiasi cosa fra il 2017 e il 2018 e voglio vedere come riuscirà a stare dietro a tutti
Per il discorso di Ouro concordo. Sono aziende non onlus, se vanno avanti, e soprattutto ad ogni album investono di più e non di meno!, significa che ci credono e ci puntano
Utente
24 marzo, 2014
Mi sorprende che Canova si sobbarchi entrambe. Se devo essere sincero, lo vedo bene per Annalisa, meno per Elodie. Ma vedremo. Sicuramente sono entrambe molto talentuose e meritano una produzione coi fiocchi.
Canova di per sé non è garanzia successo. Ricordiamo per esempio il primo album di Loredana Errore, prodotto da lui. Credo che sia uno di quei produttori che fanno semplicemente molto molto bene il genere che tu richiedi. Quindi devono essere loro le prime ad avere ben chiara la linea che vogliono prendere. Non credo sia vero che Canova fa sempre e solo lo stesso genere. Vi pare che Jovanotti e Tiziano Ferro facciano la stessa musica?!
Dipende semplicemente da cosa gli viene richiesto. Francesca voleva un disco in linea con i suoni dell'ultimo di Mengoni (stesso management tra l'altro) ed è stata pienamente accontentata. E ci stava, visto che si è posta un po' come la Mengoni femminile. L'ha fatto nel momento giusto. Annalisa e Elodie non le vedo fare altrettanto bene se dovessero richiedere una cosa simile. E sappiamo tutti che Nali ama l'elettronica. D'altronde se ti rivolgi a Canova è perché la casa discografica vuole un'era fruttuosa commercialmente parlando. Credo che Annalisa possa fare meglio con una via di mezzo tra suoni elettronici e melodie più tradizionali (alla Splende). Ma non sono un discografico.
Utente
7 agosto, 2013
La notizia della produzione di Canova mi ha incuriosito subito per una serie di motivi, e spero possa accadere ciò che mi auguro e che sto per scrivere.
A me i pezzi scritti da lei negli ultimi lavori sono piaciuti molto. Ma io mi chiedo, ha un tipo di scrittura che piace ad un ampio pubblico? Pur parlando sempre di brani pop.
A conti fatti i brani di Annalisa più famosi sono proprio quelli che la vedono come interprete.
Essere interprete non vuol dire per forza cantare brani di Kekko dei Modà. Alice e il blu, La prima volta e tanti altri pezzi ne sono la dimostrazione.
Mi piacerebbe quindi vederla attiva sia come autrice dei suoi brani, collaborando anche con autori diversi rispetto ai suoi soliti, e in minima parte interprete di brani scritti da vari autori bravi e contemporanei. Ad esempio a me piace molto la scrittura di Daniele Magro .
Mi aspetto un disco Pop con sonorità elettroniche molto variegato, contenenti sia up e mid tempo che ballad e power ballad.
Per quanto riguarda Elodie, penso che Canova abbia in mente un progetto che metta in luce le sue doti interpretative. Sin da quando ho saputo di questa collaborazione ho pensato ad un progetto simile ad Eccomi di Patty Pravo. Brani come Cieli Immensi o Per difenderti da me sarebbero perfetti per lei.
Banned
7 agosto, 2013
Tutto vero.
Dall'inflazionare l'uragano Canova al commercializzare sempre più (o anche no) Annalisa che potrebbe o no uscire dai suoi schemi.
Ma solo io son curiosa di cosa ne esce?
Mi spiace che pure Elodie abbia lo stesso percorso nello stesso momento quasi da togliere l'attenzione sulla rossa ma pazienza.
È chiaro che gli album di Giorgia (feat Canova) rimangono i più belli di sempre in tutta la storia musicale e nessuno mai potrebbe avvicinarsi.
Ma aspettavo da tempo una loro collaborazione. Good luck. Le vette delle classifiche mondiali ti aspettano.
Utente
7 agosto, 2013
Che sfruttino il successo di Tutto per una ragione è giusto e spero possa andare bene. Chissà se tutto il disco è affidato a Canova oppure come negli ultimi due progetti sarà affiancata da più produttori. Mi piacerebbe vedere Canova a 360° in questo progetto.
Mi piacerebbe una Power ballad molto dinamica.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, Totoro__, allego, L.W., Manu, kikketta, AjejeBrazorf
522 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390250
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn