Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 marzo, 2014
Di Elisa preferisco il repertorio ed è sicuramente più il mio genere di artista. Ricordando che si autoproduce.
Di Giorgia rimane indiscutibile la voce e la qualità delle sue ultime produzione, alle cui spalle c'è il miglior produttore pop del bel paese.
Per me nessuno delle due è sopravvalutata.
Le sopravvalutate/i sono altri nel panorama musicale italiano.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Nessuna delle due... Alla fine fanno il loro lavoro (cantare, scrivere, comporre, suonare, produrre) più che bene senza essere valutate né troppo né poco, bensì il giusto. Se i loro fan non hanno nient'altro da fare che prendere di mira la Pausini, altra grande professionista, è un problema di stoltezza.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
Non ho problemi a dire Elisa, di cui non mi piace troppo la voce specie ora che la usa come una banshee, né mi intriga il repertorio passato.
Paradossalmente rispetto a chi la venera la preferisco nei suoi due ultimi album. Roba che lascia il tempo che trova ma piacevole nell'immediato.
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
Giorgia.
In primis per repertorio:
se devo pensare a singoli che abbiano lasciato traccia negli anni, alla fin dei conti direi ne abbia pochissimi.
Elisa è messa meglio e ha 7 anni in meno (non che ultimamente sembri avere gran vena, ma vabbe'...)
Poi, oh, sarà un discorso un po' sulla falsariga di quello che si sollevò ai tempi di certe dichiarazioni dei candidati alle seconde primarie del PD, ovvero che ognuno rischi di sovrastimare quanto sia rappresentativo il proprio giro di conoscenze, ma personalmente tra amici maschi:
Nannini, Elisa, Emma
direi risultino ben più masticabili di
Amoroso, Giorgia, Pausini
Ribadisco di non escludere assolutamente che il campione non sia affatto rappresentativo, però, insomma, se appena lo fosse, la non trasversalità è un po' un vanto in meno di cui potersi fregiare.
Sopravvalutatissima, ad analisi fredda dei singoli elementi, per me risulterebbe in effetti la Pausini:
per timbro od originalità di stile e via dicendo, è curioso che sia proprio lei la cantante di punta italiana.
Dovessi analizzarla alla stregua di un calciatore, un atleta, direi i numeri da indubbia fuoriclasse non li avrebbe.
Ma, heh, il suo successo è inappellabile, quindi che vuoi dirle?
Utente
7 agosto, 2013
Bhè Elisa ha da poco rilasciato l'album più brutto E della sua carriera E degli ultimi due anni in generale, ma vedo che pochi hanno avuto il coraggio di dirlo (a parte le vendite fiacche che dimostrano ciò).
Sempre ultimamente abbiamo assistito ai dei DISASTRI live di Elisa e pure questo è passato inosservato. Quindi sì, dico lei.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Bhè Elisa ha da poco rilasciato l'album più brutto E della sua carriera E degli ultimi due anni in generale, ma vedo che pochi hanno avuto il coraggio di dirlo (a parte le vendite fiacche che dimostrano ciò).Sempre ultimamente abbiamo assistito ai dei DISASTRI live di Elisa e pure questo è passato inosservato. Quindi sì, dico lei.
Sono il primo dei suoi estimatori a dire che si è ampiamente persa per strada negli ultimi 10 anni, ma non ci si può neanche dimenticare dei 10 anni precedenti. Non è che ha improvvisamente smesso di saper comporre/suonare/scrivere/cantare, ha solo fatto delle scelte (stilistiche e non) che non hanno incontrato i gusti dei suoi fan (me in primis).
Quindi non la vedo come una questione di sopravvalutare o sottovalutare. Anche perché al limite io vedrei sopravvalutato un cantante mediocre che fa il botto con uno/due album, non una come Elisa, che non è stata di certo un fuoco di paglia. Il successo che ha se l'è guadagnato per bene, non sono state solo botte di fortuna.
Avevo scritto un post bellissimo (... vabbeh mi ero impegnato) ed il sito si è bloccato.
Direi che posterò la gif della vita più avanti nel topic
Io sono dell'opinione che siano 3 artiste completamente diverse, che sono simili ma non si incontrano mai in un punto. parallele. E mi riferisco al genere della musica, al modo di interfacciarsi al pubblico ed il modo di tenere il palco e di esibirsi.
Giorgia ha perso il treno del mondo latino perché aveva voglia di sperimentare (con quei 2/3 cd che flopparono alla grande) per poi tornare alla grande negli ultimi anni. elisa invece... non ho mai capito se abbia fatto qualche numero all'estero...
A nessuna delle due direi sopravvalutata, ma se dovessi dire un "anche meno" ai rispettivi fans... lo direi a quelli di elisa.
Utente
24 aprile, 2015
Credo che "sopravvalutata" sia un termine lontano anni luce da entrambe, sia per quanto riguarda la qualità vocale che artistica e musicale.
Tra le due però ho sempre amato un po' di più Elisa, ho riscontrato in lei una sensibilità artistica maggiore sin dall'inizio e un repertorio più forte...è dai tempi di "Then comes the sun" che non mi stacco dalla sua musica e l'ho sempre adorata nei live. Anche se concordo con chi ha scritto che il suo ultimo disco "On" non entusiasma per nulla, dopo tanti ascolti l'ho trovato sinceramente evitabile e molto lontano dal livello passato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Sushi, Bluex, Alessandra92, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Quavo, Going19, iamplet, AjejeBrazorf
532 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn