Utente
1 dicembre, 2014
A Vanity Fair lo sfogo della cantante che vinse X Factor 6: lungo momento di crisi, ecco come l'ha superato, anche grazie a un ragazzo non stronzo. E ora torna in gara a Sanremo.
Lei la amano tutti: è solare, ha una voce splendida ed è simpatica.
La confusione musicale si è vista benissimo nella sua carriera musicale.
Alcune canzoni sono veramente brutte.
Quando diciamo "lei potrebbe cantare anche l'elenco del telefono..." potremo usare lei come esempio per dire che non è vero. Insomma anche le canzoni brutte cantate da lei si fanno ascoltare, ma sicuramente nessuno le compra.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Che era un po' quello che avevamo pensato tutti La Chiara di X Factor, con un ottimo gusto musicale e una carica interpretativa sorprendente non poteva restare a lungo separata dalla Chiara un po' troppo "canonica" degli ultimi due album.
Spero davvero per lei che questa sia una vera e propria rinascita. Non ho grandissime aspettative per l'album a livello di numeri, visto che a quanto pare è una grande prova di interpretazione e non un prodotto per vendere, ma sono pronto a essere smentito (e lo spero).
Go Chiara, caccia fuori dei brani alla Antony Hegarty e conquista il mondo
Utente
7 agosto, 2013
Tutto questo è normale capiti a ragazzi che prima di diventare famosi non facevano niente di professionale correlato alla musica. Lei da quello che ho capito in questi anni prima di X Factor non ha mai cantato da nessuna parte, che siano concorsi o una band amatoriale, giusto il karaoke. E non so bene se le lezioni di pianoforte le prendesse anche prima del talent.
In questo modo è ovvio non sapere che strada intraprendere, cantare e farlo bene non basta, specie poi se non hai le persone giuste attorno a consigliarti. Il percorso di Morgan fu meraviglioso ma, come al solito, troppo variegato. E poi fu buttata su un palco di Sanremo giusto qualche settimana dopo la vittoria, con un album (per me molto bello tra l'altro!) che era comunque un miscuglio di tante robe, e un singolo di lancio (Il futuro che sarà) che forse è il più brutto di tutta la sua carriera.
Non mi stupisce che sia entrata così in crisi, ma le auguro di ripartire alla grande perché mi è sempre piaciuta tanto. E anche le sue canzoni, seppur non abbiano mai contribuito a crearle un'identità definita.
Utente
7 agosto, 2013
Bella, bellissima intervista. Mi ricorda un misto delle interviste che rilasciava Gaga parlando dell'album con Tony Bennett e un'intervista di Mengoni prima del suo Sanremo più fortunato, quello de L'essenziale ("sono andato in crisi...sono ritornato a casa dei miei genitori...").
Ovviamente spero sia tutto vero e non parole belle per un progetto che stai per lanciare, ma non ne dubito. Le auguro che vada bene dai, magari è davvero la volta buona.
Lei, poi, è così intelligente che se pure 'sta volta va male si ferma per sempre, vedrete.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Seppur chi mi conosca sa che io abbia amore (artistico) smisurato per Chiara, debbo fare l'avvocato del diavolo.
Innanzitutto è innegabile che dal suo XF in poi è entrato in un mondo anche più grande di lei, però non pensate che prima del talent facesse nulla; ma è pur vero che era qualcosa di dimensione davvero locale e limitata e nemmeno io posso rendermene conto.
Per quanto riguarda l'interrvista di VF mi lascia un dubbio. L'ho letta ed è stato un racconto tra il boom, il successo, la crisi e adesso la rinascita con questo disco. Peccato che abbia raccontato la stessa storia in occasione dell'uscita di Un Giorno di Sole e, appunto, il titolo dell'album indicava la sua rinascita. Oggi, mi pare di capire che "rinneghi" anche UGDS.
Escludendo bugie dichiarate e interviste fasulle, che le è successo in questi due anni per cambiare idea? Forse il flop di UGDS sia album sia tour è stato qualcosa di pesante per lei? (Penso di sì)
Detto ciò, il 23 febbraio notte piazzerò la tenda fuori dalla porta negozio cd di fiducia per comprare il disco.
Utente
7 agosto, 2013
chi piu' di lei merita un'altra chance? la migliore interprete uscita da qualsiasi talent: raffinata, intensa,pura, lontana anni luce dalle sguaiate gossippare o dalle lagnosissime urlatrici che inspiegabilmente vendono caterve di copie
nessun posto è casa mia sarà struggente ma pochi la capiranno e per lei ahimè prevedo un 10 posto...
Admin
7 agosto, 2013
davenport70 ha detto
chi piu' di lei merita un'altra chance? la migliore interprete uscita da qualsiasi talent: raffinata, intensa,pura, lontana anni luce dalle sguaiate gossippare o dalle lagnosissime urlatrici che inspiegabilmente vendono caterve di copie
vuoi proprio vedere morti gli utenti di questo sito, lo sai che c'è gente che NE MORIREBBE se Chiara facesse un gran Sanremo?
Utente
7 agosto, 2013
Molto carina l'intervista.
Sui veneti mi ha fatto ridere XD
Lei è una ragazza genuina ed è la caratteristica che ho sempre apprezzato molto di lei.
Spero veramente si riveda nell'album e ne brano che porta a Sanremo perché se ci crede come dice e in esso ha trovato la vera Chiara cantante e artista allora alla gente arriverà. Io sono fiduciosa.
Utente
7 agosto, 2013
L'intervista fa parecchio riflettere: effettivamente anche a me la prima cosa che è venuta in mente è la totale mancanza di progettualità e di gestione da parte delle case discografiche. Hanno spesso delle Ferrari e le usano come delle 500. Cercano di sfruttare il momento e la notorietà senza alcuna idea forte.
Mo: Chiara non saprà chi sarà, ma possibile che dietro ci sia stato così il vuoto da non indirizzarla artisticamente in qualche modo? La sua breve carriera è l'esempio della totale confusione e del "famoje cantà na cosa qualsiasi basta che sfruttiamo l'onda lunga di XF".
Mi sbaglio, inoltre, ma la percentuale di gente che si perde nel post XF mi pare troppo alta? (per poi riprendersi, neanche troppo raramente, ma comunque in un buco nero ci entrano...possibile solo per lo strapotere della "concorrenza"?).
Comunque mi sa sono uno dei pochi a cui piace "Il futuro che sarà". Non mi spiego inoltre come pezzi del tipo "Il rimedio la vita la cura" non abbiano avuto la risonanza che meritavano.
Utente
7 agosto, 2013
Che bell'intervista, conferma ancora una volta i motivi per cui la amo *______*
Mi fa strano che dica che dopo l'ultimo Sanremo voleva smettere, perché secondo me ha fatto una bellissima figura quell'anno. Lei, che non è bellissima, era stragnocca con quei vestiti fluo, la canzone stupenda è andata bene in radio ed è stata apprezzata più o meno unanimemente.. Forza Chiara
Freedom comes when you learn to let go
Utente
9 settembre, 2013
Fred ha detto
L'intervista fa parecchio riflettere: effettivamente anche a me la prima cosa che è venuta in mente è la totale mancanza di progettualità e di gestione da parte delle case discografiche. Hanno spesso delle Ferrari e le usano come delle 500. Cercano di sfruttare il momento e la notorietà senza alcuna idea forte.Mo: Chiara non saprà chi sarà, ma possibile che dietro ci sia stato così il vuoto da non indirizzarla artisticamente in qualche modo? La sua breve carriera è l'esempio della totale confusione e del "famoje cantà na cosa qualsiasi basta che sfruttiamo l'onda lunga di XF".
Mi sbaglio, inoltre, ma la percentuale di gente che si perde nel post XF mi pare troppo alta? (per poi riprendersi, neanche troppo raramente, ma comunque in un buco nero ci entrano...possibile solo per lo strapotere della "concorrenza"?).
Comunque mi sa sono uno dei pochi a cui piace "Il futuro che sarà". Non mi spiego inoltre come pezzi del tipo "Il rimedio la vita la cura" non abbiano avuto la risonanza che meritavano.
Condivido ogni singola virgola. A me Chiara è sempre piaciuta (sarà la vicinanza, il legame affettivo e whatever) ma veramente ho sempre avuto l'impressione che non ci fosse un progetto serio costruito su di lei - o peggio, che chi la gestiva avesse deciso arbitrariamente che quel che voleva fare lei non era abbastanza mainstream per il pubblico che la votò in massa a XF (e adesso lo vedremo, io ho la netta impressione che facendo un disco come quello che sembra essere questa collaborazione con Pagani lle cose potranno andare solo da così a peggio 😐 )
Per il resto sì, l'ho molto apprezzata in questa intervista, per me a lei basterebbe anche un pubblico molto più piccolo e numeri contenuti se le permettessero di fare quello che le piace. E nel panorama musicale odierno, dove tutti son costretti a obbedire a direttive che arrivano dall'alto e seguire i trend del momento anche quando non ha minimamente senso, un atteggiamento così può solo farmela voler bene.
(oltre alla battuta sullo stigma che c'è in Veneto presso gli astemi - io ne so qualcosa )
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
611 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386549
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn