Utente
7 agosto, 2013
sicuramente puo riprenderlo il volo, visto che il talento c'è e c'è sempre stato. io contesto le canzoni, che a mio avviso non sono ai livelli della noemi iniziale, e onestamente la maggior parte le trovo bruttine (almeno le ultime).
mi auguro e spero possa davvero trovare qualcuno che possa ridarle la strada giusta
Secondo me è anche colpa sua che non sembra crederci fino in fondo
I primi singolo sono esplosi in maniera 'casuale', senza troppo impegno... ed ora, secondo me, lei dice 'se esplode bene, se no '
Mia idea
Utente
24 marzo, 2014
Scelte sbagliate in chiave di repertorio.... e appoggio delle radio inferiore rispetto al debutto. Ricordiamoci che all'inizio i suoi singoli entrarono tutti nella top ten radiofonica nazionale. Credo sia praticamente l'unico caso ex-talent ad aver avuto un appoggio così immediato dalle radio (a parte Giusy).
Credo che poi per la legge del ricambio sia stata soppiantata, anche in radio, da altri. Inoltre purtroppo non ha una fanbase alla spalle così grande da poterla sostenere con forza.
Trovo che debba fare un lavoro sul repertorio. Qualcosa di tradizionale può funzionare con lei, ma deve essere il pezzo della vita. Quello che ha portato a Sanremo era deboluccio su tutti i fronti.
La seconda alternativa è quella di buttarsi su qualcosa di più moderno, tipo quello che sta facendo Francesca. Le radio avrebbero più facilità a passarla. Ma per fare questo ha bisogno di un team forte alle spalle, e di molto appoggio della Casa discografica. Entrambe le cose mi sembrano mancare al momento...
Banned
7 agosto, 2013
Per me lei non ha mai avuto dei gran album (quest'ultimo poi proprio minimo) ma solo dei gran primi singoli. Da Briciole a Sono Solo Parole, tutte PERLE, e infatti di gran successo.
Venendo a mancare questi primi singoli di livello dal 2014, è crollato tutto.
E poi c'è che forse nel 2016 nemmeno Per Tutta La Vita o L'Amore Si Odia avrebbero successo, perché ora il pubblico chiede altro. Roba più semplice.
Utente
14 febbraio, 2014
Invece a differenza vostra io credo che il suo unico problema sia il management.
Se fosse seguita da altri non avrebbe avuto neanche mezzo periodo buio. Inoltre ha giocato male pure il fattore the voice dove di sicuro ha perso più consensi di quelli guadagnati. Ad ogni modo con perle come Amen, Acciaio, Tutto l'oro del mondo, Alba e altre di sicuro i pezzoni non le mancavano. Poi mi manda avanti Bagnati dal sole, un uomo è un albero, sempre in viaggio e altro e li capisci che c'è qualcosa davvero che non va. C'è un serio problema nel gestire la sua immagine e il suo personaggio. Da ricordare che questo è un fattore fondamentale, vogliamo parlare del Marco Mengoni di Solo 2.0? Per poco non rischiava il baratro, altro che triplo disco di platino con un solo singolo fuori...
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me The Voice l'ha rovinata. Spesso alcuni artisti meno si espongono e meglio stanno (vedi anche la compagna di merende sanremesi). Non la conosco molto, ma non credo si tratti di una questione di qualità del prodotto, quanto piuttosto di immagine pubblica. The Voice non era per niente il suo contesto, ai miei occhi risultava spesso antipatica e poco autentica.
Però, ovvio, sicuramente si tratta di un momento: il talento non le manca, qualche anno di pausa e si rimetterà di certo in corsa.
Basta Sanremo, basta, basta, basta e bastaaahhh (cit.)!
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me in queste due ere ha semplicemente sbagliato i pezzi da portare a Sanremo, che per una come Noemi, che non ha una fanbase solida come quelle di Emma e Alessandra, è assolutamente essenziale.
Purtroppo ha commesso lo stesso identico errore fatto nel 2014, ovvero portare il brano meno adatto per l'Ariston
Io credo che abbia semplicemente cannato i singoli.
Perché ogni tanto mi ascolto i suoi vecchi album e sono terribili. Tre singoloni pazzeschi e dieci filler. Però si degnava di rilasciare proprio quei tre singoloni.
Cuore d'artista e, soprattutto, Made In London trovo che siano superiori agli altri album. Ma le tracce, prese singolarmente, sono leggermente meno forti. Ma anche se fossero forti uguali lei ha pensato bene di presentare a Sanremo e di rilasciare le più sbagliate.
Aggiungo poi, una sensazione che ho avuto qualche settimana fa. Noemi è passata da un duetto con Fiorella Mannoia nel primo album, a 28 anni, a canzoni da rockettara ventenne come Idealista! e Devi soltanto esistere a 34 anni. Complice The Voice, dove rappresentava la quota "giovane" della giuria, sembra quasi che anziché maturare Noemi sia regredita.
Utente
24 agosto, 2015
Secondo me è un pò inutile porsi questo tipo di domande. Purtroppo.
Perchè io non trovo un valido motivo per cui Noemi non abbia più successo. Le canzoni belle le ha, la promozione non le è mai mancata,l'appoggio di artisti più noti neppure, la voce men che meno.
Sicuramente,nelle ultime due ere(per ora) ha completamente sbagliato la scelta dei singoli da estrarre. 'Naif' di Malika, nonostante l'ottimo terzo posto a Sanremo,rischiava di fare la fine di Made in London e chiudere l'anno sulle 15.000 copie,'Senza fare sul serio' l'ha spinta a superare le 30.000, 'Tempesta' l'ha portata alle 40.000. Quindi si, i singoli per me fanno la differenza. Voglio vedere due anni fa con 'Acciaio' a Sanremo,'Bagnati dal sole' in estate' e 'Tutto l'oro del mondo' in autunno come andava a finire. E per me quest'anno con 'Amen' rischiava il podio se non il colpaccio.
La vera domanda,per me, è: è davvero così incapace a capire quali sono i pezzi forti? Qualcuno la consiglia male? C'è qualcosa che noi non sappiamo?
Utente
24 agosto, 2015
Fob92 ha detto
Io credo che abbia semplicemente cannato i singoli.Perché ogni tanto mi ascolto i suoi vecchi album e sono terribili. Tre singoloni pazzeschi e dieci filler. Però si degnava di rilasciare proprio quei tre singoloni.
Cuore d'artista e, soprattutto, Made In London trovo che siano superiori agli altri album. Ma le tracce, prese singolarmente, sono leggermente meno forti. Ma anche se fossero forti uguali lei ha pensato bene di presentare a Sanremo e di rilasciare le più sbagliate.
Aggiungo poi, una sensazione che ho avuto qualche settimana fa. Noemi è passata da un duetto con Fiorella Mannoia nel primo album, a 28 anni, a canzoni da rockettara ventenne come Idealista! e Devi soltanto esistere a 34 anni. Complice The Voice, dove rappresentava la quota "giovane" della giuria, sembra quasi che anziché maturare Noemi sia regredita.
Bell'intervento! Concordo sulla decenza di rilasciare 'quei tre singoloni'
E sull'ultima parte,sono d'accordo in parte. 'Idealista' è comunque un pezzo di spessore,mentre concordo sull'altra,che non è male come pezzo,ma in effetti stona un pò nell'album.
Utente
18 gennaio, 2016
Anche per me in primis il problema è il management, la scelta dei singoli sbagliati (dal 2012) è una conseguenza. Che poi lei non essendo mai uscita bene fuori come persona, non ha un grande fandom e vende solo se azzecca i singoli. Il suo percorso fino al 2012 è stato regolare e senza strappi, ora che è diventata più adulta non sa nemmeno lei se fare l'alternativa, la sofisticata o la cantante pop.
Comunque abbiamo già visto molte volte che basta anche solo un singolo a fare la differenza, aspetterei dopo l'uscita di quello estivo per dire che anche questa era è stata definitivamente un flop.
Utente
7 agosto, 2013
Ma sono solo io a pensare che Noemi ha raggiunto il suo apice? Che vuole comunque dire un buon livello di notorietà.
Cosa volete che faccia? Non parliamo mica di Giorgia o Elisa... è Noemi, nel bene e nel male.
Certo è riuscita anche (the Voice) a rendersi poco sopportabile ad una fetta di pubblico, ma non lo ritengo un problema; tirasse fuori una Roma Bangkok (per fare un parallelo con una Giusy che era addirittura sparita) potrebbe "esplodere" in quaisiasi momento, credo.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me molti di voi hanno centrato il problema di Noemi, la scelta delle canzoni per l'album sono state forse poco azzeccate per questo momento storico? Ci sono pezzi che in un determinato periodo non funzionano, forse avrebbe dovuto cercare di capire cosa piaceva di più al pubblico? Oltretutto la sua partecipazione a tre edizioni di TVOI è stata per certi versi deleteria, è uscita fuori l'immagine di un personaggio televisivo che si è ritorta contro. Lei a differenza della Marrone, secondo me, più sta in tv e meno vende... Adesso dopo il flop di Sanremo, durante l'ultimo festival sono state fatte tante ingiustizie, spero che possa rimettersi in carreggiata con qualcosa di nuovo, facilmente riconoscibile.
Magari è arrivato il momento che si presenti al pubblico con brani scritti da coloro che hanno contribuito a renderla famosa: Vasco Rossi, Fiorella Mannoia e Fabrizio Moro.
Utente
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
tirasse fuori una Roma Bangkok potrebbe "esplodere" in quaisiasi momento, credo.
Vabbè Steph, quello pure io in duetto con @ouro. Ma R-B non la becchi sempre anzi, a volte non la becchi proprio nella tua carriera.
Il punto è che lei non aveva bisogno di una cafonata (io la amo eh) come R-B, perché era riuscita ad avere successo con singoli decenti. Da MIL non si è capito più niente e la motivazione - secondo il mio punto di vista - l'hanno esposta bene Gabriele e Fobiana.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Ha sbagliato i singoli e concordo con chi dice che l'ha rovinata The Voice, a livello di 'simpatia-immagine'.
In ogni caso penso le basti poco per tornare a vendere bene. È in stallo da un bel po' ma tutti sappiamo chi è Noemi, è una cantante sicuramente affermata, per cui al primo pezzo che funziona che le arriva fra le mani penso che tornerà a far bene
Freedom comes when you learn to let go
Utente
31 ottobre, 2015
Management e The Voice … sono stati i problemi di Noemi, secondo me
Tutto sommato ha avuto una bella carriera, per alcuni anni. Si è guadagnata tanta stima, è una delle migliori interpreti femminili attuali.
Prenda un po' di coraggio, rivoluzioni la sua gestione, sperimenti nuove cose, sia nella forma che nella stostanza del suo repertorio, si tenga lontana dal Festival e si affidi ad uno staff più moderno, più innovativo
Il pubblico si muove, cresce, cambia gusti … se non può anticiparlo (pochi artisti ci riescono), almeno segua, lo raggiunga … forse con mezzi e metodi nuovi, rispetto alla sua prima parte di carriera
Sono stato il primo ad apprezzare il pezzo portato al Festival, anche se poi si è rivelata una mossa sbagliata … e capisco anche il perché.
Quando trovi nuovo vigore con un successone come L'Amore Eternit, in coppia con un artista che ti apre la strada alla popolarità verso altri target … ma poi ti ripresenti in un contesto lontano anni luce, con un lavoro lontano anni luce … metti in confusione chi ti segue o chi ti vorrebbe seguire, almeno secondo me ...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Sushi, Bluex, Alessandra92, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Quavo, Going19, AjejeBrazorf
512 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn