Utente
11 novembre, 2015
Secondo me intanto non è riuscita, forse anche a causa delle brutte partecipazioni a The Voice, a crearsi intorno quell'aura per cui un suo nuovo album o una sua partecipazione a Sanremo siano un evento.
Non era attesa con fibrillazione o curiosità estrema se non da noi, non ci ha fatto capire molto di come sarà il suo album, non si intravedeva quella cura estrema del dettaglio, del progetto, che magari ti fa dire che è un album super pensato con già i singoli pronti.
L'album di per sé è bellissimo ma non sempre basta. Devi invogliare la gente, incuriosirla, affascinarla.
Il pezzo di Sanremo era stupendo ed è comunque un'ottima base da cui ripartire. Se andrà bene e usciranno i singoli giusti può recuperare un po'.
Lei nelle interviste comunque non aiuta, non sa creare curiosità, magari dice concetti che espressi diversamente colpirebbero ma detti confusamente come fa lei, con ste risate in mezzo, sembra che non si prepari a rispondere alla stampa, sembra sempre capitata lì per caso.
Oggi era intervistata non ricordo in che programma, ero da mia mamma e le ho detto 'uh mamma ascolta Noemi'. E lei una risposta confusa 4 risate assurde e mia mamma è rimasta di sasso dicendo se ci è o ci fa...
Per dire: dopo aver ascoltato La luna mi era venuta voglia di andarla a sentire in concerto perché credo che sia un album molto "vissuto", molto "carnale" che live esploderebbe. Ma poi mi sono ricordato delle sue ultime performance e...NOT.
Comunque solo io ho la sensazione che sia un po' "stufa"? Solo che autrice non è, musicista non è. Magari vuole proprio fare il minimo indispensabile per tirare a campare.
Circa il contrasto tra persona e cantante, spero che Levante ci legga, prenda nota e si ridimensioni perché è la prossima.
Utente
7 agosto, 2013
Per me non funzionano le canzoni che presenta. Mentre l'abbiamo conosciuta con canzoni orecchiabili e anche di successo, da diversi anni propone canzoni onestamente parlando un po noiose, tolte "Autunno". Deve pensare secondo me, oltre alla musica che piace a lei, a quello che può piacere alla gente.
Banned
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Secondo te c'è possibilità di rinascere o è ormai definitivamente alla stregua di una dolcenera?
Allora è un dato di fatto che le donne più vanno avanti con gli anni e più diventa dura (gli uomini possono sempre colpire sia le ragazzine che si infatuano che i ragazzini - di meno - che si immedesimano come modelli). Le eccezioni del caso sono cantanti che hanno davvero fidelizzato per bene nel corso degli anni o che si riscoprono di qualità e di classe (a noi italiani piace tanto la figura della 50-60-70-80enne raffinata come Mannoia, Vanoni, che a detta nostra aprono bocca e tirano fuori classe).
Ecco come personalità sia vocale che proprio di carattere io trovo un po' difficile sia un'improvvisa e ritardataria fidelizzazione che una trasformazione nella donna di classe. Noemi classe sembra averne poca.
Tutto sta nel fermarsi un attimo e tornare con un PEZZO, ma PEZZO. Tutte le proposte di Noemi dal 2014 ad oggi, checché ne diciate, sono state debolissime (per motivi diversi).
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
ouro
Tutto sta nel fermarsi un attimo e tornare con un PEZZO, ma PEZZO. Tutte le proposte di Noemi dal 2014 ad oggi, checché ne diciate, sono state debolissime (per motivi diversi).
A questo puro mi viene da chiedere cosa si intende per IL PEZZO e cosa si pretende da Noemi però,perché le proposte che sono state fatte negli ultimi anni dalla rossa sono state variegate:La canzone radiofonica dal piglio internazionale (Bagnati dal Sole) la canzone d'autore(La Borsa di una Donna) e ora quella pop elettronica (NSMDC). Le prime due sono state rifiutate dal pubblico anche a causa di uno snobismo Radiofonico,l'ultima invece sembra già avantaggianta dal questo punto di vista,quindi vedremo se sarà l'ennesimo buco nell'acqua o meno.
Io penso che a questo punto il problema sia,oltre ad essere il pubblico stufo marcio di vederla su quel palco,il fatto che la sua fan base sotto sotto è piccola e molto tirchia,supportandola poco rispetto ad altri.
Utente
15 aprile, 2016
Cosa non funziona più in Noemi ci sarebbero davvero tantissime cose e risulterei sempre ripetitivo... però credo che queste siano quelle più significative:
- La prima è lo Staff, Se vuole (ma dico se vuole davvero, perché forse si è stufata boh) deve avere il coraggio di ridimensionare il ruolo del padre e della sorella e prendersi un vero manager che le gestisca al meglio la persona, i social, delle strategie per apparire al meglio in pubblico.
- Capitolo The Voice, quel talent le ha fatto perdere l'80% del Fan Base che aveva guadagnato dal 2009 (fan base tele-votante) tolto il flop del suo ruolo è emersa una personalità anti-televisiva che sui social non è passata inosservata e che ha deluso.
- Capitolo Sanremo, anche qui deve prendere il coraggio di dire basta! Basta basta basta, per quanto ancora deciderà di presentarsi a cadenza biennale? Ormai si è perso tutto l’evento di Noemi a Sanremo, io quest’anno non ero super entusiasta mi sto stancando di vederla sempre lì, ed ero invece ottimista quando annunciò che l'album forse sarebbe uscito in autunno. Persino Arisa è riuscita a capirlo che c’è un momento in cui ci si deve fermare. Potrà tornarci, ma non prima di 5 anni a partire da adesso, e gli esempi di successo anche dopo diversi anni di assenza ci sono (citofonare alla Turci che lo scorso anno è esplosa al meglio anche dopo un bel pò di assenza).
- Il fatto delle canzoni è imprenscindibile e fondamentale, a questo punto avrebbe fatto meglio a farsi trainare da I miei Rimedi senza Sanremo che dei risultati li stava ottenendo, e sono certificati, erano miseri si, ma era un inizio, grazie soprattutto alle radio che sono fondamentali per lei.
Detto ciò, io vi consiglio di ascoltare la canzone Veronica Guarda il mare, è fortemente autobiografica e nasconde probabilmente la verità su ciò che lei pensa... questo è un passo del testo molto significativo:
Veronica guarda il mare
I passi nella sabbia che il vento verrà a cancellare
Lei non sa bene cosa fare
O dove andare
E se ha ancora voglia di rischiare ...
Utente
7 agosto, 2013
Sono andato a pescare un po' di dati.
Nel 2012, dopo il successo del festival del 2010, prima del periodo the voice, dopo vuoto a perdere etc etc nella serata finale del festival Sono solo parole al televoto era settima su dieci canzoni dietro nell'ordine a Emma,Pierdavide,D'aLessio Bertè,Arisa,Renga e Dolcenera con il 5,42 x cento .
Quindi, purtroppo, a prescindere dal tutto quello che sia capitato dal 2013 in poi qualcosa di irrisolto(per dirla alla luca pitteri) c'è nella sua personalità che non attira la gente da casa.
Utente
24 agosto, 2015
Eppure lei ormai è 'nota', a prescindere dai dati di vendita e voti.
Al toto sanremo due mie amiche che non avevano seguito niente la mettevano al primo posto, la mia impressione è che, a differenza di tanti altri, le sue prime hit siano rimase ben impresse nella mente degli ascoltatori per cui lei è ancora molto riconoscibile. Insomma, almeno non sta già finendo nel dimenticatoio ecco...
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
scusatemi, io non seguivo The Voice ma cosa ha fatto da - allegedly - perdere la sua fanbase a causa di quella partecipazione?
Ma niente di che, diciamo che non era proprio una da frasi a effetto, era molto ordinaria...e a me lei piace anche per questo. Diciamo che non è la giudicessa fatta persona, ma neanche è stata un disastro. Ecco, tutto molto sull'ordinario, così come TVOI...partecipazione e talent in sé non indimenticabili.
Noemi non funziona? Sta precipitando nelle classifiche? Perché aprite questo topic? Non fatemi questo.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
scusatemi, io non seguivo The Voice ma cosa ha fatto da - allegedly - perdere la sua fanbase a causa di quella partecipazione?
Nulla di particolare, anche perchè the voice è un talent talmente annacquato che c'è poco da fare. Non c'è contraddittorio con gli altri giudici ed è tutto un volemose bene.
Lei è però il sunto di tutto ciò che si dice l'antitelevisione. Le sue scelte musicali mi piacevano molto, aveva spesso i concorrenti migliori. Ma nel tentativo di fare la simpatica risultava irritante, in particolare con quella risatina dopo qualsiasi frase. E quando cercava di imporre le sue idee, risultava saccente. La seconda cosa, che ovviamente non condividevo, è la tipica buccia di banana su cui scivola la donna giovane in un talent che viene massacrata quando esce dal seminato . Questo le ha impedito di crearsi nuovi fan. La prima invece ha distorto l'immagine simpatica che avevano tutti dopo x factor.
Non ti posso dire una cosa in particolare, ma se penso a lei come giudice ricordo un grande senso di fastidio. Poi 3 anni di seguito se una persona ti risulta indigesta portano l'irritazione all'esponenziale.
Ha fatto l'ultimo posto per te anni di fila.
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Nulla di particolare, anche perchè the voice è un talent talmente annacquato che c'è poco da fare. Non c'è contraddittorio con gli altri giudici ed è tutto un volemose bene.
Lei è però il sunto di tutto ciò che si dice l'antitelevisione. Le sue scelte musicali mi piacevano molto, aveva spesso i concorrenti migliori. Ma nel tentativo di fare la simpatica risultava irritante, in particolare con quella risatina dopo qualsiasi frase.
Non ti posso dire una cosa in particolare, ma se penso a lei come giudice ricordo un grande senso di fastidio. Poi 3 anni di seguito se una persona ti risulta indigesta portano l'irritazione all'esponenziale.
Ha fatto l'ultimo posto per te anni di fila.
Addirittura? Io la ricordo proprio ordinaria, irritante no, ma piattarella. Per l'appunto come tutto il talent. Poretta, non bisogna avere per forza il carattere da giudice da talent e lei non lo ha. AHAHAHAHAHAH (risata finale alla Noemi a caso)
Utente
7 agosto, 2013
Fred ha detto
Addirittura? Io la ricordo proprio ordinaria, irritante no, ma piattarella. Per l'appunto come tutto il talent. Poretta, non bisogna avere per forza il carattere da giudice da talent e lei non lo ha. AHAHAHAHAHAH (risata finale alla Noemi a caso)
Infatti non a caso ho scritto risultava irritante, non che lo era.
Purtroppo quando sei 'timida' e ti mettono in un contesto dove non sei chiaramente a tuo agio il tentativo di fare le simpatica, di dire le cose giuste diventa un boomerang.
Prendo l'esempio di Levante quest'anno. Ogni tentativo di difendere Rita Bellanza ad un certo punto diventava un boomerang contro di lei e contro Rita. Bisogna avere quell'istinto in tv di dire le cose solo al momento in cui vanno dette.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Fob92, guardian22, vincy, Alessandra92, calacolo, BlueBlau, Totoro__, shadow, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, Anti-Hero, Manu, kikketta, TrediciMotivi
773 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Posts: 1390126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn