Utente
5 maggio, 2018
Quasi tutti i gruppi italiani di successo non sono altro che la band del cantante (Sangiorgi per i Negramaro, Kekko Silvestre per i Modà, Stash per i The Kolors ma l'elenco è molto più lungo), invece, ma forse è solo una mia impressione, i Måneskin sembrano un gruppo valorizzato in ogni suo componente. Ovvio che ci sia la predominanza di Damiano, che è il frontman, ma anche Thomas, Ethan e Victoria si giocano le loro carte e si fanno notare all'interno del gruppo sia a livello di immagine che di personalità.
Ovviamente spero che questi ragazzi possano crescere assieme e maturare come gruppo perché il panorama musicale italiano ha bisogno di vere band. Attualmente non ne vedo tante e i componenti di quelle che hanno queste caratteristiche (esempio i Pooh, i Subsonica) si sono concentrati su progetti solisti pur rimanendo tutto sommato coesi.
Voi che ne pensate? Potremo avere finalmente con i Måneskin un gruppo che si possa considerare tale?
Utente
19 febbraio, 2018
ouro ha detto
Direi proprio di no. Chi non ha seguito XF, che poi è il vero pubblico a cui vogliono rivolgersi se vogliono rimanere, non sa nemmeno il nome degli altri quattro.
Degli altri 3*
Io invece penso che Thomas, Ethan e Victoria riescano ad emergere benissimo, specialmente quest'ultima che è veramente stupenda ed è impossibile non notarla
Io non ho seguito l'ultima edizione di XF, ma direi proprio di sì, sono molto riconoscibili tutti e 4. Magari che quello un po' più "insulsino" dei 4 si chiama Thomas lo sapranno in pochi, ma hanno una forte identità che mi sembra difficile non consacrarli come "grande gruppo".
Instagram: @pagamatti
Non li apprezzo, ma devo dire che questa è una delle loro qualità, se non altro almeno la dualità Damiano-Victoria
Poi ovviamente chi non li segue non avrà bene a fuoco gli altri membri del gruppo, ma questi sicuramente in quanto a stile e personalità spiccano più dei membri delle altre band menzionate.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Sulle qualità tecniche possiamo parlarne quanto di pare,ma per quanto riguarda carisma e personalità ognuno dei Maneskin sono ben definitivi anche se non ricordi i loro nomi.
Poi se spicca solo Damiano non vedo il problema, è il frontman di un gruppo e quindi una sorta di "ragazzo immagine" per loro e ci può stare che sia il membro più conosciuto agli occhi del pubblico,un po come Gwen Stefani o Jared Leto o se vogliamo guardare nel territorio italiano Giuliano Sangiorgi e Tommaso Paradiso. Ma è un concetto che vale sia per loro che per i gruppi performer ballerini con 200 persone dove alla fine ne spiccano massimo 1- 2 e tutti gli altri risultano anonimi per gli altri. Da questo punto di vista gli atteggiamenti e i looks di Vittoria,Thomas o Ethan sono molto più memorabili.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sì, decisamente sono il gruppo più forte come immagine complessiva mai passato da un talent. I Maneskin sono giovanissimi, musicalmente hanno un enorme margine di miglioramento, e già il fatto che non li stiano spremendo eccessivamente tra singoli e album è un indizio di come su di loro sia stato fatto un progetto a lungo termine.
Ed è anche vero che in Italia di gruppi in cui ogni componente è bene o male noto e ha una certa immagine ce ne sono pochissimi (al momento mi vengono in mente solo gli Elii ). Che poi questo sia un vantaggio così netto rispetto ad altre band è tutto da vedere, in fin dei conti all'immagine si associa sempre e comunque la musica.
Ma anche nella musica internazionale, di band più "complessivamente forti" e di band dove c'è un solista e l'accompagnamento ce ne sono a bizzeffe, e non vedo una grande disparità di successo tra l'uno e l'altro caso.
Per farla breve, sì, sono un "vero" gruppo, ma non è detto che per questo motivo siano migliori di altri o faranno più successo di altri.
Io infatti più che a una band stile Negramaro ecc, li ho sempre più associati a un gruppo tipo i Black Eyed Peas dove tutti i componenti erano ben a fuoco e identificabili, anche se nei Måneskin c'è solo un cantante. E anche i componenti meno in vista (tipo Taboo per i BEP e Ethan per i Måneskin) diventano conosciuti per il loro essere considerati gli "inutili del gruppo"
Utente
10 agosto, 2016
BertoBarto ha detto
E anche i componenti meno in vista (tipo Taboo per i BEP e Ethan per i Måneskin) diventano conosciuti per il loro essere considerati gli "inutili del gruppo"
Beh ma poi sono peculiari anche semplicemente per via delle acconciature e nel mondo dello spettacolo è sempre un fattore importante!
Utente
7 agosto, 2013
Partiamo dal presupposto che sono in circolazione da pochissimo quindi mi sembra un discorso prematuro.
Nonostante il Carisma esagerato di Damiano è stata evidente e vincente la scelta di dare risalto a tutti e 4 i membri, sia nel percorso di x factor che nei video clip.
È evidente che per l ascoltatore medio gli altri tre siano di contorno, ma per i ragazzini che li seguono non è così. Sono anche affezionati agli altri 3.
La scelta è oculata visto che diventare totalmente damianocentrici avrebbe potuto portare un po' di antipatia alla loro immagine.
L'unione fa la forza, sempre
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22
317 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn