Utente
24 agosto, 2015
http://www.corriere.it/spettac.....a905.shtml
«Rockstar è una persona che ha reso lavoro quello che lo diverte. È uno che stravolge le regole e trasforma invidia e cattiverie in punti di forza. È uno stile di vita e non a un genere musicale: è rockstar anche il deejay che si sposta per il mondo su un jet privato. Ecco perché uso questo colori saturati nelle foto o indosso la pelliccia: un Jimi Hendrix di oggi»
«Due instore al giorno tolgono il medico di torno», ride lui
Si è autoproclamato «trap king», re della trap, e i numeri gli danno ragione. «Rockstar» è uscito venerdì, viaggia attorno agli 8 milioni di stream al giorno, le 11 canzoni del disco sono nei primi 11 posti della classifica di Spotify (risultato simile su Apple Music) e 7 di queste hanno battuto il record di ascolti nel giorno di debutto che apparteneva a Salmo. «Rockstar» e «Cupido», che ha il featuring di Quavo, uno da top 10 in America, sono fra le prime 100 di Spotify nel mondo. Mai successo a un italiano. «Lo scriverei a lettere tutte maiuscole: “mai successo in Italia”. Non mi sento arrivato, punto ad essere competitivo in senso internazionale». Anche in italiano? «È possibile andare oltre i confini con la buona musica, non è una questione di lingua. “Despacito” l’hanno capita anche in Cina. All’estero le persone ti augurano il successo, da noi c’è rancore verso chi ce l’ha fatta».
Commenti?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Quando guardo al successo dei trapper non riesco davvero a capire nulla. Non conosco una singola persona che li ascolti, sia nella mia cerchia di conoscenti che non, sono più o meno derisi dalla maggior parte della gente, eppure, a quanto pare, vendono.
Facendo un confronto con la scena rap, che, più o meno come per i trapper, spesso porta gente meno conosciuta ai primi posti in classifica, sono ancora più confuso, perché, al contrario, di ascoltatori di musica rap è pieno il mondo, se ne parla molto di più.
Quindi o qua c'è un fenomeno di guilty pleasure di massa, o qualcosa che puzza nelle loro vendite.
Certo è che con questo "stile" e comportamento, stanno trasformando il movimento trap in uno dei fenomeni più imbarazzanti di sempre.
Utente
24 agosto, 2015
Edre ha detto
Quando guardo al successo dei trapper non riesco davvero a capire nulla. Non conosco una singola persona che li ascolti, sia nella mia cerchia di conoscenti che non, sono più o meno derisi dalla maggior parte della gente, eppure, a quanto pare, vendono.Facendo un confronto con la scena rap, che, più o meno come per i trapper, spesso porta gente meno conosciuta ai primi posti in classifica, sono ancora più confuso, perché, al contrario, di ascoltatori di musica rap è pieno il mondo, se ne parla molto di più.
Quindi o qua c'è un fenomeno di guilty pleasure di massa, o qualcosa che puzza nelle loro vendite.
Certo è che con questo "stile" e comportamento, stanno trasformando il movimento trap in uno dei fenomeni più imbarazzanti di sempre.
Concordo in toto (ovviamente).
Mi domando anche come sia sentirli dal vivo, visto che le loro canzone sono tutte in autotune!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, guardian22, vincy, Alessandra92, calacolo, ombra, BlueBlau, Totoro__, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
738 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Posts: 1390126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn