Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
L'hype power è sopravvalutato?
NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
8 settembre, 2018 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Ultimamente sembra, soprattutto in Italia, una costante. Qualsiasi artista o cantante decide di caricare di aspettative i propri fan in ogni modo possibile, che poi spesso si ritrovano con un nulla in mano. 

Guardiamo Alessandra Amoroso che ha rilasciato La Stessa dopo MESI in cui continuava a non far sapere nulla di sè ed in cui si vociferava di tutto, dal greatest hits a chissà quali collaborazioni. Attualmente non sappiamo quando deciderà di tornare.
Mengoni ha deciso di annunciare addirittura in estate che sarebbe uscito il 30 Novembre, non si sa nemmeno con cosa se disco o singolo e se avremo un singolo prima o meno.

I The Kolors che non hanno ancora pronto questo disco in italiano, Bernabei che divide il progetto in due parti, la Pausini che fa le immagini con le barre di caricamento.

Insomma, i fan di quasi tutti gli artisti si ritrovano sempre a dover fremere e sbavare per avere quelle pochissime notizie date con il contagocce invece di venire accompagnati mano nella mano nella produzione del materiale.

Che ne pensate? Ritenete sia giusto tutta questa caccia all'aspettativa, questa attesa del piacere che è essa stessa il piacere o pensate che sarebbe meglio che ai fan venisse mostrato ogni singolo passo della lavorazione del progetto, potendo sempre sapere a che punto è il proprio idolo?

 Nicks Lannister

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
8 settembre, 2018 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Tanto troverai sempre qualcuno a cui non andrà bene.

Se mostri passo passo la lavorazione di un disco, hai la rivolta di quelli che vogliono la sorpresa.

Se crei hype e metti sul piatto tutte le sorprese nel momento prestabilito, hai la rivolta di quelli che vogliono sapere cosa fai, dove vai ogni giorno, dandoti magari dei consigli non richiesti (siamo tutti CT della Nazionale...).

Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre...

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
8 settembre, 2018 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Il punto è che se decidi di fomentare i fan e creare aspettative, poi quello che vai a proporre deve pure rispettare le aspettative che hai creato con tutta quell'attesa.

A me sinceramente è piaciuto molto scoprire passo passo la lavorazione dello scorso disco di Dolcenera, quando usava l'hastag #astronavemusica e informava costantemente su ciò che faceva, senza però mai far sapere troppo. E' stato bello poi dopo capire in quale canzone fosse quel coro o quel giro di chitarra che aveva fatto ascoltare mesi prima.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Waves of Music, calacolo, BlueBlau, edorf, Edwynivan, Going19, Manu
606 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46599

pesca: 33300

KassaD1: 26748

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Luca

matteo carbone

donald marshall

barbara

Mario

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26982

Posts: 1394623

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22912

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account