Utente
7 agosto, 2013
Ultimamente sembra, soprattutto in Italia, una costante. Qualsiasi artista o cantante decide di caricare di aspettative i propri fan in ogni modo possibile, che poi spesso si ritrovano con un nulla in mano.
Guardiamo Alessandra Amoroso che ha rilasciato La Stessa dopo MESI in cui continuava a non far sapere nulla di sè ed in cui si vociferava di tutto, dal greatest hits a chissà quali collaborazioni. Attualmente non sappiamo quando deciderà di tornare.
Mengoni ha deciso di annunciare addirittura in estate che sarebbe uscito il 30 Novembre, non si sa nemmeno con cosa se disco o singolo e se avremo un singolo prima o meno.
I The Kolors che non hanno ancora pronto questo disco in italiano, Bernabei che divide il progetto in due parti, la Pausini che fa le immagini con le barre di caricamento.
Insomma, i fan di quasi tutti gli artisti si ritrovano sempre a dover fremere e sbavare per avere quelle pochissime notizie date con il contagocce invece di venire accompagnati mano nella mano nella produzione del materiale.
Che ne pensate? Ritenete sia giusto tutta questa caccia all'aspettativa, questa attesa del piacere che è essa stessa il piacere o pensate che sarebbe meglio che ai fan venisse mostrato ogni singolo passo della lavorazione del progetto, potendo sempre sapere a che punto è il proprio idolo?
Nicks Lannister
Utente
1 maggio, 2016
Tanto troverai sempre qualcuno a cui non andrà bene.
Se mostri passo passo la lavorazione di un disco, hai la rivolta di quelli che vogliono la sorpresa.
Se crei hype e metti sul piatto tutte le sorprese nel momento prestabilito, hai la rivolta di quelli che vogliono sapere cosa fai, dove vai ogni giorno, dandoti magari dei consigli non richiesti (siamo tutti CT della Nazionale...).
Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre...
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
7 agosto, 2013
Il punto è che se decidi di fomentare i fan e creare aspettative, poi quello che vai a proporre deve pure rispettare le aspettative che hai creato con tutta quell'attesa.
A me sinceramente è piaciuto molto scoprire passo passo la lavorazione dello scorso disco di Dolcenera, quando usava l'hastag #astronavemusica e informava costantemente su ciò che faceva, senza però mai far sapere troppo. E' stato bello poi dopo capire in quale canzone fosse quel coro o quel giro di chitarra che aveva fatto ascoltare mesi prima.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music, calacolo, BlueBlau, edorf, Edwynivan, Going19, Manu
606 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394623
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn