Utente
7 agosto, 2013
Dopo le critiche ad amici, Luca Jurman passa ad Alessandra Amoroso nello specifico al brano Immobile che l'ha vista nascere:
"All’epoca ho detto che era entrata molto bene nel brano ma non è così. Aveva un bellissimo timbro che le permetteva di farmi vivere le parole del brano. Ho dovuto farle dei complimenti, quel brano lì era veramente allucinante, non aveva senso".
Fonte: tuttosulgossip.it
Dire che Immobile non aveva senso
Utente
15 maggio, 2016
Va beh, quest'uomo è masochista.
In pratica rinnega una delle sue migliori allieve e ci fa capire che diceva cose che non pensava.
E dire che io lo stavo pure difendendo rispetto alla querelle con la redazione di Amici
Però, a dirla tutta, anche io penso che la voce della Amoroso si sposi meglio con altre cose.
All'epoca era anche meno forte vocalmente, ci sta, però ricordo anche che quando la sentii la prima volta pensai che fosse l'intensità della sua interpretazione a fare un buon 90% della performance.
Utente
15 maggio, 2016
tore ha detto
Mi sa che la De Michelis su di lui aveva sempre ragione
Invece io ho sempre pensato che peggio di Zerbi ci fossero solo Garrison e la Di Michele.
Ad Amici Jurman mi piaceva, lo trovavo competente e soprattutto un signore rispetto a come veniva trattato. Peccato che stia mostrando un lato di sé veramente poco gradevole.
Utente
21 aprile, 2015
Totoro__ ha detto
Invece io ho sempre pensato che peggio di Zerbi ci fossero solo Garrison e la Di Michele.
Ad Amici Jurman mi piaceva, lo trovavo competente e soprattutto un signore rispetto a come veniva trattato. Peccato che stia mostrando un lato di sé veramente poco gradevole.
Sono d'accordo su tutto. Come professori tra i due non c'è storia, meglio lui, ma quello che sta facendo ora mi fa pensare che le accuse di lei non erano proprio distanti dalla realtà.
Utente
7 agosto, 2013
Lol sto male perché a me la Amoroso ad Amici non piaceva ma proprio per niente (non che ora mi faccia impazzire, anzi, ma l'era Vivere a colori era stata molto pop e carina e mi auguro che nel 2024 possa tornare a proporre qualcosa del genere), ma oggettivamente la sua interpretazione di quel pezzo è una delle esibizioni più iconiche di venti e passa anni di Amici.
Poi effettivamente il pezzo in sé non era niente di che e se l'avesse cantato oggi un Ultimo et similia personalmente l'avrei bellamente ignorato, e se non sbaglio c'era stata una sfida fra la Amoroso e un'altra allieva (forse Pamela? Che a me peraltro piaceva molto di più vocalmente parlando) e quest'ultima aveva perso perché il pathos che ci metteva Alessandra era di un altro livello e in generale le sue interpretazioni diciamo molto sentite sono diventate uno dei suoi marchi di fabbrica almeno nella prima parte della sua carriera.
Zerbi è uno dei motivi principali per i quali ho cominciato negli anni a seguire questo programma solo a piccole dosi, ma se ripenso all'urticaria che mi faceva venire Jurman e tutti quelli che lo osannavano come il messia della musica ai tempi... Quindi insomma, questa è solo la riprova che non mi sbagliavo su di lui
Più che il suo giudizio su questa canzone, e la sua ammessa ipocrisia quindici anni dopo, il vero punto focale credo che sia quel “ho dovuto farle dei complimenti” e quel che si accompagna a questo. Magari mi sbaglio perché poi lui non spiega nel dettaglio, ma io ci vedo tutti i riferimenti a quel mondo autoriale rappresentato da chi di noi si ricorda chi era sulla cresta dell'onda in quegli anni, che sfornava le canzoni (tutte molto simili) per i ragazzi di Amici e alle quali vocalità come quelle di Alessandra ed Emma riuscivano a dare uno spessore, mentre altre come Valerio o Annalisa (o tanti altri che per svariati motivi non arrivavano alle fasi finali) faticavano perché di un altro genere.
Freedom comes when you learn to let go
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
30 agosto, 2018
Madò. Già agli "esordi" nel programma mi ha sempre dato vibes di ego e protagonismo. I metodi di insegnamento al limite del cringe a favore di telecamera(la povera Gabriella Culletta obbligata a cantare in mezzo alla mensa e ai cassonetti di Cinecittà), però si è sempre salvato per il modo di porsi.
Ormai è palese usi la critica al programma perchè sa di attirare quel poco di visibilità, persa nel momento in cui decise di andarsene. E quale momento migliore di fare la combo Amici più l'approdo al festival di Alessandra? Sarebbe interessante sapere il pensiero dei suoi ex allievi e se qualcuno ancora ha a che fare professionalmente con lui.
Fatto sta, critica il pongo come fosse una novità di ora, quando chi segue il programma ben conosce dagli esordi ma ha praticamente ammesso che gli faceva comodo sguazzarci dentro quando veniva visto come il miglior prof canto di Amici
Utente
7 agosto, 2013
BlindedByTheLight ha detto
Sarebbe interessante sapere il pensiero dei suoi ex allievi e se qualcuno ancora ha a che fare professionalmente con lui.
Se non sbaglio, alcuni se ne erano distanziati in modo relativamente elegante (la stessa Alessandra se non sbaglio, e poi forse anche Valerio e Marco? Non so, io non hai mai seguito molto nessuno dei tre quindi ricordo male), e altri in maniera più plateale (tipo Maria Luigia che aveva o addirittura strappato una sua foto o comunque puntato il dito contro di lui accusandolo di essersi dimenticato di lei dopo il programma in una di quelle interviste super trash che rilasciava ai tempi )
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
532 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn