Utente
7 agosto, 2013
La rabbia e l’orgoglio di Kekko: la doppia data dei Modà a San Siro e la polemica con le radio
L’orgoglio per la doppia data a San Siro, per il triplo platino, per la collaborazione con i Pooh, ma anche un bel po’ di rabbia. Stamattina i Modà hanno presentato nella sala executive di San Siro, con vista sul campo di gioco, i concerti che terranno nello stadio milanese sabato 18 e domenica 19 giugno, cui s’aggiunge una data sabato 25 giugno all’Arena Sant’Elia di Cagliari. La conferenza stampa si è chiusa con il cantante della band di “Passione maledetta” Kekko Silvestre che si è tolto un paio di sassolini dalla scarpa. Prima di farlo, però, ha espresso la sua gioia per le 150.000 copie certificate dall’album “Passione maledetta” e per la presenza dei Pooh in veste di ospiti del secondo concerto milanese. «Suonare con la più grande e più longeva band italiana di tutti i tempi per noi è come giocare con Van Basten per un calciatore del Milan», ha detto Silvestre.
L’idea dell’ospitata dei Pooh è nata nei camerini dello speciale “Amici per sempre” trasmesso da Rai Uno lo scorso 11 marzo. «Il primo contatto fra di noi nasce anni fa quando la gente ci prendeva in giro chiamandoci i nuovi Pooh perché come loro eravamo vecchiotti, non fighi, nazionalpopolari, datati. Credevano di farci dispiacere, io godevo del paragone. Il nostro ufficio stampa Valentina Facchinetti deve averlo detto a suo padre Roby». I Pooh arriveranno da Messina e non avranno tempo di provare con gli strumenti: si limiteranno a cantare usando i Modà come backing band. «Sicuramente faremo “Tanta voglia di lei” che ho cantato con loro in tv. Sul resto ci stiamo lavorando. Sarà una sorpresa, anche per i Pooh». La prima data milanese, praticamente sold out, non avrà ospiti. Per ora sono stati venduti 80.000 biglietti per i due concerti che saranno filmati forse per un dvd, forse per essere trasmessi in tv. A Cagliari ci saranno i Tazenda. «Canterò loro pezzi, mi toccherà imparare il sardo».
Abbronzato, lo sguardo nascosto da occhiali scuri – «della mia linea K10», tiene a precisare e per sottolinearlo ne regala un paio a ogni giornalista – Silvestre ha spiegato che, diversamente dal concerto a San Siro di due anni fa che ha dato vita al live “2004-2014 L’originale”, i tre show di giugno saranno dedicati al repertorio recente, da “Viva i romantici” in poi. Le esibizioni saranno aperte come nel 2014 da un filmato: «Non saremo più gladiatori, ma metaforizzeremo le battaglie che abbiamo compiuto in quest’anno intenso per riconfermarci a questi livelli e arrivare a San Siro». Il palco sarà british, ha detto Ferdinando Salzano di F&P Group: spoglio, ma con grandi effetti luce prodotti all’estero e una passerella enorme a forma circolare che delimiterà un pit molto capiente, da almeno 5000 persone. Kekko sogna di ospitare l’amico Pau Donés (Jarabedepalo), reduce da un intervento chirurgico. «L’ho sentito ieri, ha chiuso l’ultimo ciclo di chemio, ha fatto una tac ed è completamente pulito, il tumore non c’è più. Ha vissuto un anno terribile. Lui sa che casa Modà è anche casa sua, se se la sentirà verrà».
Silvestre ha chiuso la conferenza stampa in modo irrituale leggendo una lettera aperta al «mio grandissimo manager e amico» Lorenzo Suraci di RTL, seduto in prima fila: «Dal primo giorno in cui ci siamo conosciuti ho capito che con te non sarebbe stata assolutamente facile. E non semplicemente per il tuo carattere, perché di quello sono bravi a parlare solo quelli che non ti sanno affrontare, ma per i coglioni. Sì, i coglioni, perché come ben sai quelli non te li regala nessuno: o li hai o non li hai. Le chiacchiere e le cattiverie che ti circondano e spesso circondano anche me non sono niente confronto ai risultati che abbiamo ottenuto. Io ti ho conosciuto a fondo in questi sette anni, fuori e dentro il lavoro, e anche ora che siamo rimasti soli – i Modà e te – abbiamo dimostrato assieme la nostra forza raddoppiando San Siro e timbrando un triplo platino di quelli che io e te metteremo nei salotti di casa nostra, mentre loro se lo porteranno attaccati ai coglioni… anzi, quelli i coglioni non li hanno nemmeno, ma al collo per tutta la vita come un peso. Ma forse è meglio così, la gente non dirà più che i Modà ce l’hanno fatta perché hanno tre network e staranno meno sul cazzo anche agli altri. Non so quanto durerà la carriera dei Modà o quante tournée faremo ancora, ma di una cosa sono certo: tutto quello che farò lo farò con te al mio fianco. Perché se sono sicuro che ci scanneremo ancora nel nostro cammino, sono anche sicuro che quando ci sarà da combattere sarai in prima linea con me, mentre gli altri continueranno a divertirsi tra assoli di chitarra e giri in elicottero».
Alla fine della conferenza stampa Lorenzo Suraci ha detto a Rockol che lo sfogo era diretto da una parte alla stampa che attribuisce il successo dei Modà all’appoggio di network potenti, dall’altra alle due radio le cui società sono partner con RTL dell’etichetta Ultrasuoni (Radio Italia e RDS) che non avrebbero appoggiato “Passione maledetta”. Sono ancora dentro Ultrasuoni? «Sì». Perché allora avrebbero smesso di trasmettere i Modà? «Non sta a me dirlo».
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
20 aprile, 2015
Capo Horn ha detto
Effetivamente notavo che ormai solo RTL trasmette i Modà a palla.Però LOL che si lamentano passando per vittime loro e i dirigenti di quella radio,quando la lista di canzoni e artisti bellamente snobbati dalle loro playlist radiofoniche è MOOLTO più lunga
bbè ogni radio fa cosi
Utente
7 agosto, 2013
Il secondo singolo non è in playlist su RDS. Il primo lo avevano messo in programmazione. Effettivamente un primo singolo dei Modà che non riesce ad entrare in top 20 radio generale e fa il peak alla 12 italiana, negli ultimi anni non si era mai visto, considerando che prima anche un quarto singolo aveva una top ten generale assicurata. Radio Italia la ascolto poco ma il primo mi pare lo passassero, il secondo non l'ho mai sentito ma leggendo il sito pare che lo abbiano inserito in playlist http://www.radioitalia.it/news.....%80%9D.php
Probabilmente più che un boicottaggio totale, che almeno da Radio Italia evidentemente non c'è, lamentano la diminuzione del supporto, che negli anni scorso era davvero, davvero molto massiccio.
Certo la lamentela oggi, considerando quanti invece sono stati boicottati per motivi vari negli anni (citofonare Giuliano Sangiorgi e la sua Singhiozzo, esclusa in blocco dalle playlist Ultrasuoni), è un po' come il bue che dice cornuto all'asino. I termini con cui si esprimono poi, lasciano proprio una brutta brutta impressione. Che poi vabbè riapriremmo la questione su quanto sia "giusto" che delle radio (tra le più potenti) si uniscano per fare una casa discografica.
Utente
7 agosto, 2013
Questi sfoghi non li capisco,
Hanno centinaia di migliaia di fan, vendono centinaia di migliaia di dischi, riempiono stadi ai loro concerti, cos'altro ancora gli manca, l' esaltazione plebiscitaria di tutta la stampa e di tutte le radio? Non è questione nemmeno di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, qui già è pieno fino all' orlo e si vuole riempirlo ancora.
Banned
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
Probabilmente più che un boicottaggio totale, che almeno da Radio Italia evidentemente non c'è, lamentano la diminuzione del supporto, che negli anni scorso era davvero, davvero molto massiccio.
Avevo controllato gli andamenti delle tre radio poco dopo Sanremo e si notava quanto RTL* fosse spudorata nel passare a palla Modà, ma anche Kolors e DearJack (e nel boicottare Bernabei), mentre RadioItalia e RDS fossero comunque più moderate.
Si immaginerebbe, quindi, non sia un caso specifico dei Modà, e ci si chiede quanto sia un effettivo "smettere di passarli" invece che quanto citato .
*Dai: DearJack sono tutt'ora 6°, Kolors 7°, Modà 11°, su RTL
http://www.rtl.it/musica/2/Power_Hit/
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
780 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn