Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Con gli Ex-Otago vado a periodi, un po' come con Le Luci 😀 ma l'ultimo lavoro non è male. Anche se ultimamente l'indie italiano non mi convince.
Una cantante che mi piace parecchio, e che spero prima o poi possa avere più visibilità, è Anna Calvi. Ha all'attivo due album e un EP di cover. Spero esca presto un nuovo lavoro
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Per non far diventare il topic solamente un elenco di artisti, ho deciso di scrivere una piccola info sugli esponenti del panorama indie 🙂
Iniziamo con i Vampire Weekend
I Vampire Weekend nascono nel 2006 a New York e hanno all'attivo tre album. Il loro primo lavoro, Vampire Weekend, viene pubblicato nel 2008 e raggiunge successo nel Regno Unito e negli USA. Due anni dopo viene rilasciato Contra, che raggiunge la vetta della Billboard 200 e la rivista britannica Rolling Stone lo posiziona al sesto posto tra i migliori trenta album del 2010. Il terzo album viene pubblicato nel 2013, Modern Vampires of the City, anche questo lavoro raggiunge la prima posizione della Billboard 200 e viene nominato ai Grammy 2014 come Best Alternative Music Album.
Dovrebbero essere al lavoro per il loro quarto disco.
Componenti:
Ezra Koenig - voce e chitarra
Chris Tomson - batteria e percussioni
Chris Baio - Basso
Sino a Gennaio 206 faceva parte del gruppo anche Rostam Batmanglij.
Canzoni consigliate:
Cape Cod Kwassa Kwassa, A-Punk , Giving up the gun, Cousins, Diane Young
Curiosità:
Ezra Koenig è tra gli autori di Hold Up, brano contenuto in Lemonade di Beyoncé; nel viedeo di Giving up the gun compaiono Joe Jonas e Jake Gyllenhal; Peter Gabriel ha fatto una cover di Cape code kwassa kwassa.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io che non avevo mai visto questo topic, quanto faccio schifo
Non saprei proprio da dove partire con gli artisti indie Quindi condivido giusto quelli che sto ascoltando tantissimo in questo periodo.
Partiamo dagli Sleeping at last, di cui ultimamente resta un solo membro della formazione originale. Da un paio d'anni rilascia EP quasi ogni mese, facendoli rientrare nel progetto "Atlas", che racchiude un po' tutte le emozioni che ci suscita la realtà. Il primo Atlas è davvero stupendo, l'ho scoperto all'università durante le ore di laboratorio inglese, quando, andando su lyricstraining, ho trovato questa "Saturn", che mi aveva già attratto dal titolo. Niente, sono stato imbambolato davanti al computer con le lacrime agli occhi che dio mio la figura che poteva uscirne se qualcuno mi avesse guardato.
Seconda band di oggi i Vaults, gruppo dalle sonorità un po' elettroniche che si è fatto conoscere con un bellissimo brano inserito nella colonna sonora di "Cinquanta sfumature di grigio", che ha poi fatto uscire un album davvero fantastico, a mio avviso. "Hurricane", "Overcome", "Lifespan", "Bloodflow" le mie preferite.
E oddio, continuerei all'infinito ma per oggi mi fermo.
Utente
19 ottobre, 2015
Non apro un topic apposito hahah ché credo avrebbe poco seguito (tipo per il povero Contessa...)
ma è uscita (ieri) la nuova del buon Brondi (e @amers ne sarà lieta, ha un senso chiaramente decifrabile senza riti misterici).
Ah, a me piace (ovviamente). "Ho sentito la tua voce in una conchiiigliaaa..."
Delos ha detto
Non apro un topic apposito hahah ché credo avrebbe poco seguito (tipo per il povero Contessa...)ma è uscita (ieri) la nuova del buon Brondi (e @amers ne sarà lieta, ha un senso chiaramente decifrabile senza riti misterici).
Ah, a me piace (ovviamente). "Ho sentito la tua voce in una conchiiigliaaa..."
E invece...il topic...già c'è!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Era stato già aperto un topic sul loro primo singolo, che però aveva lasciato un po' l'amaro in bocca perché diciamocelo, era molto difficile da ascoltare e portare a termine senza una buona dose di sbadigli.
Poi è uscito questo, giusto per ribadirci quanto possano essere distruttivi a livello emotivo. Parlo dei London Grammar, ovviamente, e di quel piccolo capolavoro che (per me) è Big Picture.
Non so, 'sta canzone mi uccide su più livelli: musica, testo, ora anche il video.
"Only now do I see the big picture,
but I swear that these scars are fine.
Only you could've hurt me in this perfect way tonight."
Non vedo l'ora di ascoltare l'album. "Rooting for you" mi aveva un po' deluso, questo mi ha ricaricato tantissimo.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Iosonouncane
Iosonouncane, pseudonimo di Jacopo Incani, è un musicista sardo ma cresciuto musicalmente a Bologna. Ha pubblicato due dischi: La macarena su Roma (2010) e DIE (2015), inoltre nel 2016 pubblica uno split EP coi Verdena. La macarena su Roma viene candidato al Premio Tenco come miglior opera prima e DIE invece viene candidato come album dell'anno per la Targa Tenco.
DIE è un concept album sui pensieri di una coppia di amanti, è un disco abbastanza pesante e lungo però, secondo me, bellissimo. Sopratutto Stormi merita almeno un ascolto.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
12 febbraio, 2017
Bel topic! Ci sono così tante piccole realtà che andrebbero valorizzate oltre ai soliti blasonati Calcutta/Levante/Brunori. E ionouncane è un grande.
Mimosa è un'attrice e cantautrice, vincitrice del premio della critica a Musicultura 2016 con la splendida Fame d'Aria. Le canzoni del suo Terza Guerra sono originali, teatrali, scoppiettanti e in alcuni casi di un'intensità da far venire la pelle d'oca. Lei ha un talento incredibile e uno stile particolarissimo, originale per davvero. Io me ne sono innamorato, datele una possibilità.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Quest'anno Cristina Donà ha festeggiato i vent'anni di carriera e ha pubblicato una riedizione particolare del suo disco d'esordio, Tregua: infatti tutti i brani sono reinterpretati da artisti emergenti della scena alternativa italiana (tranne Stelle buone che Cristina ha tenuto per se stessa). Consiglio a tutti l'ascolto del disco e magari approfondire la conoscenza della Donà
Questa invece è una delle mie canzoni preferite del suo repertorio:
insieme a questa cover:
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
356 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn