Utente
9 novembre, 2015
SabriS ha detto
Io spero segua la strada di crescita e cambiamento (rispetto ai suoi progetti precedenti) intrapresa con il progetto VAC, migliorandosi ulteriormente. Credo sia stato il giusto mix per lei.
Dopo l'ultima era, ed essendo il progetto che coronerà il primo decennio, le aspettative generali sono ancora più elevate, quindi che ansia ragazzi! Speriamo bene!
Per Sanremo io rimango dell'idea di ogni anno ormai e spero non vada. Non avendo più la valenza e il prestigio di un tempo più che consacrazione mi sembrerebbe un "rischio" inutile. Forse, andando ora che è arrivata a livelli così alti, potrebbe perderci più che guadagnarci. Ma tutto può essere, vedremo...
Concordo. Vivere a colori è stato sorprendente, un album che è andato oltre le aspettive, quindi immagino che per il prossimo progetto, le aspettative saranno ancora più alte... oook ne abbiamo tempo per parlare di ansia... però, che ansia 😂
Utente
12 febbraio, 2017
Dovrà confrontarsi con un'era pazzesca come Vivere a colori, un po' come la Emma post-Schiena, non è mica facile.
ouro ha detto
Curioso di dove andra' a parare, i trend odierni non le si addicono molto, a naso.
Eh, questo.
Se dovesse andar male e l'unica certezza rimanesse Mengoni m'intristirei non poco.
Utente
24 agosto, 2015
Aerys ha detto
Dovrà confrontarsi con un'era pazzesca come Vivere a colori, un po' come la Emma post-Schiena, non è mica facile.Eh, questo.
Se dovesse andar male e l'unica certezza rimanesse Mengoni m'intristirei non poco.
O una Malika post - Naif... ci sarà una donna che regga le vendite dell'era precedente?
Utente
24 marzo, 2014
Non credo faccia i numeri di VAC (tra l'altro non sappiamo nemmeno se sarà un vero e proprio disco o un GH, per esempio). Di ere di successo, però, Alessandra ne ha confermate parecchie, anche una dietro l'altra. E tutte le volte si diceva "vedrete che andrà male". Invece, sono rimaste tutte su standard parecchio elevato (anche Amore Puro). Se adesso dovesse cominciare ad assestarsi su numeri più bassi non ci vedrei nulla di male, sinceramente.Tanto prima o poi deve succedere. Pure Giorgia ebbe le sue battute d'arresto e poi si reinventò. Toccherà anche a Alessandra.
Sinceramente non sono d'accordo però quando si dice che Alessandra deve ancora consacrarsi. Non so veramente cosa deve far più di quello che ha fatto. Non tutti possono avere la carriera della Pausini, per dire. Alessandra ormai è al decimo anno di carriera e non avrà più l'attrattiva sul pubblico giovane che aveva un tempo. Senza considerare che VAC è stata l'era femminile di maggior successo del 2016-2017. Un risultato che lei aveva già raggiunto nel 2009-2010 coi dischi d'esordio. Non sono in tantissimi a riuscire a farlo due volte in carriera, e con 6 anni di distanza da un traguardo all'altro. Quindi la sua consacrazione l'ha avuta, per me. C'è poco da discutere.
Ora come ora non ce la vedo molto a fare un disco come quello di Annalisa, per dire, o di Francesca. Poi non so... magari ci sorprende e butta fuori un disco tutto prodotto da Canova o da Takagi & Ketra. Ma presumibilmente no xD Anche Sanremo non mi sembra plausibile.
Le ragioni le conosciamo tutti. Vivere a Colori è stato un bel passo avanti. Se ha voglia di rischiare un po' ne farà qualcuno in più. Altrimenti rimarremo su quella linea lì. E' triste ma è la cruda verità.
Banned
1 febbraio, 2017
Il tocco di Vivere a Colori ci sarà sicuramente...anche perché ha già detto di rivoler percorrere le orme del disco precedente, ma penso che ci sarà un Pop meno variegato.
Avremo di sicuro un ritorno alle vecchie sonorità, un po’ come la Pausini quest’anno. Che ritorni anche Dado tra i produttori magari? Dai, quest’anno ha fatto un gran lavoro con Laura
Comunque farà come Emma, stesso team dell’era precedente ma concept totalmente differente. Ma qualche tuffo nel passato ci sarà, ne sono sicuro. In fin dei conti sarà un album “celebrativo”.
Admin
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
mariomatt ha detto
Singolo in autunno?Io proprio ieri ci pensavo e mi ero convinto fosse arrivato il momento per lei di fare Sanremo. Non rilascia un singolo da un anno e mezzo, quindi non le avrebbero nemmeno potuto dire "Oddio è ovunque, mo pure Sanremo?". Inoltre il Festival le avrebbe potuto dare quella consacrazione definitiva che secondo me, pur con tutti i buoni risultati dell'ultima era, ancora le manca
Ma perchè parli al passato? E' ancora possibilissimo che lo faccia, per diverse ragioni, tra cui:
Perchè parlavo di aspettare 4-5 mesi e lanciare direttamente l'era a Sanremo
Utente
7 agosto, 2013
La strada da proseguire è assolutamente quella di Vivere a colori che come disco ha visto, oltre che una bella evoluzione, anche un ritorno alle origini con 4 brani di Federica Camba (per me troppi, ma i fan degli inizi amano quello stile) e la penna di Tiziano. Quindi come disco soddisfava proprio tutti. Le novità Casalino, Faini, Magro, Abbate,Toffoli e Zampaglione tra gli altri hanno dato proprio nuova luce ad Alessandra.
Comunque andare è stata la prima up tempo di Alessandra ad uscire come singolo e ha ottenuto il triplo disco di platino. Quindi deve continuare assolutamente così perché va solo a guadagnarci.
@RISE17 Il ritorno di Dado si è dimostrato giusto per Laura (Frasi a metà ) ma per Alessandra che rispetto a lei è ancora una giovane potrebbe rappresentare un'involuzione secondo me. Praticamente lui ha omologato tutte le cantanti che ha prodotto nel triennio 2010-2012 a livello di stile. Persino L'Aura cantò un brano firmato dalla Camba. Alessandra invece deve e può ancora crescere.
Spero continui la collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, anche Canova ha fatto un ottimo lavoro con lei, e infine un buon ritorno sarebbe quello di Celso Valli, sopratutto a livello di arrangiamenti.
A settembre comunque ci vuole una bella power ballad molto coinvolgente ed è apposto. I risultati del precedente disco non saranno replicabili, però può fare un ottima era comunque.
Utente
11 novembre, 2016
Alessio_96 ha detto
La strada da proseguire è assolutamente quella di Vivere a colori, che come disco ha visto, oltre che una bella evoluzione, anche un ritorno alle origini con 5 brani di Federica Camba (per me troppi, ma i fan degli inizi amano quello stile) e la penna di Tiziano. Quindi come disco soddisfava proprio tutti. Le novità Casalino, Faini, Magro, Abbate,Toffoli e Zampaglione tra gli altri hanno dato proprio nuova luce ad Alessandra.Comunque andare è stata la prima up tempo di Alessandra ad uscire come singolo e ha ottenuto il triplo disco di platino. Quindi deve continuare assolutamente così perché va solo a guadagnarci.
@RISE17 Il ritorno di Dado si è dimostrato giusto per Laura (Frasi a metà ) ma per Alessandra che rispetto a lei è ancora una giovane potrebbe rappresentare un'involuzione secondo me. Praticamente lui ha omologato tutte le cantanti che ha prodotto nel biennio 2010-2012 a livello di stile. Persino L'Aura cantò un brano firmato dalla Camba. Alessandra invece deve e può ancora crescere.
Spero continui la collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, anche Canova ha fatto un ottimo lavoro con lei, e infine un buon ritorno sarebbe quello di Celso Valli, sopratutto a livello di arrangiamenti.
A settembre comunque ci vuole una bella power ballad molto coinvolgente ed è apposto. I risultati del precedente disco non saranno replicabili, però può fare un ottima era comunque.
Non erano 4 i brani di camba e coro? Comunque secondo me i pezzi fatti da loro sono spesso discutibili ma in questo album almeno due sono tra i più belli dello loro carriera e di quella di alessandra : stupendo fino a qui e l'unica cosa da fare
Utente
9 novembre, 2015
Scusate, continuo a leggere che non farà mai gli stessi risultati di Vivere a colori. So perfettamente che replicare è difficile, però secondo me se si mantiene su quella linea perchè no? Mengoni dopo il successo di Parole in circolo ha preseguito su quella strada e i risultati li sappiamo. Con Vivere a colori Alessandra ha conquistato nuovo pubblico, ha convinto chi ancora aveva qualche dubbio.
Utente
7 agosto, 2013
@WParry Hai ragione sono quattro! Ho appena modificato...
Comunque sono d'accordo, quei due brani sono tra i migliori che Camba e Coro le abbiano scritto. Infatti avrei tenuto all'interno del disco solo loro, però comunque ci sta per rispetto ai fan degli esordi. L'album in fin dei conti conteneva 14 tracce e ha soddisfatto i gusti di tanta gente spaziando tra i generi.
@RISE17 Per non parlare dell'arrangiamento di Ti aspetto con quegli archi finali! Farebbe un ottimo lavoro con lei.
Utente
7 agosto, 2013
WParry ha detto
Mamma mia ragazzi che hype!! Secondo voi ci sarà qualche duetto?
Se non l'avesse già fatto quest'estate avrei detto senza dubbi Zampaglione. Ora non saprei proprio sinceramente. Un duetto femminile l'apprezzerei molto. Una Salvami 2.0 di Nannini/Giorgia, considerando che siamo nel 2018 ovviamente.
@laura2595 Io mi riferivo soprattutto all'andamento dei singoli. Con le nuove soglie è davvero difficile ottenere risultati come quelli di Vivere a colori. Oggi ad esempio Fidati ancora di me non sarebbe mai stata certificata. Invece il disco otterrà come sempre ottimi risultati, anche alla lunga come fu per Amore Puro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, Olimpico85, BlueBlau, shadow, edorf, Edwynivan, Francesco, Manu
514 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394623
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn