Banned
29 novembre, 2020
Cito questo commento trovato in rete in riposta al post della FIMI che mi rispecchia molto:
Utente
4 aprile, 2021
io credo che sia cosa giusta per non falsare le certificazioni,è chiaro che ora come ora è più facile raggiungere certe soglie con lo streaming
il problema rimane il pubblico che preferisce di gran lunga "consumare" tracce di uomini e non donne, ma di questo la FIMI non ha colpe
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
TEBY ha detto
Non serve fare ancora sangue amaro.Ma, permettetemi di dire, mi auguro che, a questo punto, un po’ tutte le piattaforme streaming (soprattutto Spotify) abbiano un po’ più di occhio di riguardo per quanto riguarda le donne Pop. Soprattutto quelle con una carriera ancora in fase di consolidamento. Perché scusatemi, ma è inaccettabile o Sanremo o tormentone estivo o eternamente flop. Non è possibile.
Spero vivamente che anche Amadeus tenga conto di questo e aiuti non solo le raccomandate (Tecla sopra tutte) ma anche chi, senza spalle coperte, si merita comunque un’opportunità. Che poi vada male o bene è soggettivo. Ma a mio parere una proposta ha sempre il suo perché.
Magari però evitiamo di utilizzare parole forti come raccomandate la prossima volta ?
Per il resto credo si stia facendo un pò troppo rumore per nulla, anche due anni ricordo qui sul forum ci furono un botto di polemiche e preoccupazioni per l'aumento delle soglie, and look where are we now. Credo che da qui a pochi anni la storia si ripeterà di nuovo.
Poi oh, la vera svolta sarà prima o poi avere i dati effettivi di vendita invece di basarci sempre su stime o certificazioni.
Banned
29 novembre, 2020
Nikko23 ha detto
io credo che sia cosa giusta per non falsare le certificazioni,è chiaro che ora come ora è più facile raggiungere certe soglie con lo streamingil problema rimane il pubblico che preferisce di gran lunga "consumare" tracce di uomini e non donne, ma di questo la FIMI non ha colpe
Non è tanto questo, ma i 1/2 di quelle certificazioni del 2021 arrivano da 1 sola categoria, la Trap o trap/rap e lo fanno quasi esclusivamente grazie alle playlist spotify.
Quindi alzare le soglie ucciderà gran parte delle certificazioni di tutti quelli che non fanno quella musica e dei pochi che ci provano, ma che stanno fuori dalle playlist.
Le certificazioni sono drogate da questi ascolti "forzati" e non dal fatto che si vende di più di prima.
Anche perchè poi le playlist premiano sempre gli stessi, diventa un circolo chiuso, in questo modo si crea ulteriore differenza tra la trap/rap e il resto della musica, conseguenza è un appiattimento del genere.
Utente
16 gennaio, 2021
#MusicLovers, la modifica delle soglie è necessaria per garantire la corretta rappresentazione di un mercato in costante crescita. La scelta rispetta il notevole aumento dei singoli certificati nel 2021 e considera l'impatto delle soglie sulla quantità di awards assegnati. pic.twitter.com/lAVTPVV2C3
— FIMI (@FIMI_IT) October 26, 2021
per un attimo ho pensato che Kowalski li avesse contati uno ad uno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Krispo
498 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn