Utente
3 ottobre, 2017
Con questa domanda posta nel titolo del topic, inizio a capire più a fondo chi ai tempi si ostinava ad andare contro al “vincitore del talent di turno” che veniva ammesso a Sanremo. Effettivamente partecipare senza raccogliere nulla ti può bruciare davvero la carriera (se il tuo scopo è raggiungere i Big della musica nello scenario collettivo, ovvio). Penso a persone come Nathalie, Deborah Iurato, Sergio Sylvestre. Adesso per alcuni di questi profili un eventuale Sanremo non sarebbe così male come occasione, ma si trovano in una posizione strana in cui avrebbero penso più chances sia come ammissione sia come risalto nella gara Giovani. Mentre nei Big penso verrebbero facilmente scartati data la loro popolarità caduta a picco subito dopo il talent e il primo Sanremo BIG.
Uno strano stallo che porterà a non vederli più all’Ariston a meno che scelti per un duetto.
Non sarebbe male fare una gara in tre gironi anziché due. Nuove Proposte, campioni esordienti e Big/vecchie glorie...
Utente
10 agosto, 2016
Sì il problema è proprio quello, nel senso che paradossalmente avrebbero più chance i profili che possono ancora essere annoverabili tra i Giovani rispetto a quelli che si sono "bruciati" e che adesso non avrebbero alcun appeal per essere nei Big (e non possono nemmeno tornare indietro).
Figuriamoci quelli che hanno partecipato anni e anni fa come membri di un gruppo e che adesso vorrebbero eventualmente tentare in singolo.
Cioè tipo un Matteo Amantia degli Sugarfree dovrebbe per forza provare nei Big. Idem un Diego Fainello dei Sonohra.
È per questo che secondo me sarebbe imprescindibile avere SEMPRE un Music Farm e/o Ora o mai più per rivitalizzare la carriera di questi profili che altrimenti sarebbero tristemente a metà del guado
Banned
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
È per questo che secondo me sarebbe imprescindibile avere SEMPRE un Music Farm e/o Ora o mai più per rivitalizzare la carriera di questi profili che altrimenti sarebbero tristemente a metà del guado
Eh ma quei programmi servono a molto poco per tornare nel mondo della musica. Ricevi attenzioni in quel periodo in cui sei in tv, ma poi tornare a vendere e a farti notare discograficamente è difficilissimo. Anche per chi come Massimo Di Cataldo ha ancora un profilo spendibile. Cioè oggettettivamente da questi programmi second chance solo Dolcenera è riuscita ad ottenere più di quello che aveva prima.
Alcuni secondo me devono continuare a tentare fin quando ne hanno voglia e sperare che arrivi un direttore artistico che si innamori della loro canzone e spinga per averli nel cast. Altrimenti dovranno accettare il fatto di non poter avere più un successo mainstream. Ad una Nathalie ad esempio dubito interessi il successo, ma aveva partecipato ad X Factor solo perché voleva che le sue canzoni venissero ascoltate da più persone.
Utente
10 agosto, 2016
Pensate al caso de Le Deva, che con la formazione originale avrebbero potuto tranquillamente provare Sanremo Giovani mentre invece adesso non potrebbero più per via di Laura Bono tra i componenti.
Oppure al povero Leiner, salito sulla barca Dear Jack quando questa era già in fase di affondo e bruciatosi per sempre la possibilità di rientrare nei Giovani per via di quella dimenticabilissima partecipazione a Sanremo Big (e lui ha ancora 22 anni per cui sarebbe un profilo PERFETTO per Sanremo Giovani)
Utente
22 agosto, 2018
Mirton ha detto
Pensate al caso de Le Deva, che con la formazione originale avrebbero potuto tranquillamente provare Sanremo Giovani mentre invece adesso non potrebbero più per via di Laura Bono tra i componenti.Oppure al povero Leiner, salito sulla barca Dear Jack quando questa era già in fase di affondo e bruciatosi per sempre la possibilità di rientrare nei Giovani per via di quella dimenticabilissima partecipazione a Sanremo Big (e lui ha ancora 22 anni per cui sarebbe un profilo PERFETTO per Sanremo Giovani)
Purtroppo per Le Deva l'unica possibilità è avere un duetto con un big o semi-big
Alla fine era vera la proposta del pezzo con Deva e Suor Cristina?
Quanto le vorrei vedere su quel palco! Con Laura Bono (che ha vinto nei giovani) nel gruppo comunque potrebbero accedere davvero ai big in teoria..
Utente
10 agosto, 2016
Mike. ha detto
Purtroppo per Le Deva l'unica possibilità è avere un duetto con un big o semi-big
Alla fine era vera la proposta del pezzo con Deva e Suor Cristina?Quanto le vorrei vedere su quel palco! Con Laura Bono (che ha vinto nei giovani) nel gruppo comunque potrebbero accedere davvero ai big in teoria..
Mentre invece Simonetta non ha alcun vincolo
Utente
10 agosto, 2016
antonino98 ha detto
Io penso a Madh, aveva provato ad entrare a Sanremo Giovani con quella bomba di "In Cerca di un senso". All'attivo ha un platino per Sayonara anche se abbastanza datato.Artisticamente è altissimo il suo livello ma nei big se non in duetto non lo vedo
No beh MADH sarebbe senza dubbio da Giovani.
Se lo status di Big non dev'essere automatico in seguito alla vittoria di un talent (se non nell'anno stesso) figuriamoci un secondo posto a distanza di anni
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, MattyXD, allego, edorf, EdAlly, Edwynivan, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
390 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn