Utente
11 novembre, 2015
Beh ma qua si entra in altre questioni...
Il bonus può essere usato per comprare biglietti di concerti, libri, cd etc, quindi può essere legittimamente usato anche per acquistare i cd di Ricki, i biglietti dei concerti dei Modà o 50 sfumature di grigio.
Altrimenti poi si dovrebbe entrare nell'annosa questione di stabilire la qualità o meno di un progetto, di un libro, di un cantante o un concerto, e quindi si dovrebbe trovare una figura o più figure che secondo i loro criteri e senza alcuna spinta esterna stabiliscano a monte cosa ha qualità e cosa no, cosa è cultura e cosa no.
E sinceramente visto di cosa l'umanità è stata capace nella storia, trovo questa eventualità ancora più orribile di una diciottenne che compra un cd di Ricki.
Banned
7 agosto, 2013
Personalmente odio iniziative quali il bonus in questione, ma a quel punto uno potrà pure scegliere quello che più lo aggradi?
Oppure no, uno necessariamente deve spenderli per l'Opera, il Teatro, il Jazz, libri di Petrarca?
E'bbasta!
Quindi sarà anche in parte anche "benaltrismo", ma lui, a parte un po' troppa faccia tosta, per il resto... mi irrita certo una frazione di chi abbia potuto "promulgare" tale articolo di legge
KassaD1 ha detto
Raga dai ma che vi aspettate da Facchinetti?Comunque è una roba allucinante... io il bonus l'ho speso per comprare libro universitari, altro che cd.
Poor Melodrama
Ecco. 'bbrav.
Utente
7 agosto, 2013
Ma tanto le sue fan lo avrebbero fatto comunque
Non capisco il problema, mica invita a spenderli tutti per comprare 30 dischi (anche perchè non si può ).
Inoltre è anche una marchetta della collaborazione con Team World che quelli per soldi farebbero qualsiasi cosa.
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
Seriously, ma qualcuno dei più arrabbiati per la questione mi spiegherebbe il problema? A me sembrate solo di parte, perchè la cosa in sè è legittimissima e non vedo la differenza tra comprarsi un pacchetto di streaming, baciare le fan agli instore e via discorrendo, sono solo modi per vendere di più
Alex87 ha detto
Qua comunque con troppa facilità si confonde legittimo e consono.
Personalmente non trovo né legittimo, né tanto meno consono una roba del genere.
Soprattutto se - ricordiamolo - questo è un "bonus cultura", non un assegno di mantenimento per le bimbominkiate.
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, certamente, ma sapere che soldi provenienti dal Governo raggranellati da modifiche del sistema pensionistico, aumento dell'IVA, nuove aliquote sul costo della benzina, rigonfiamenti in bolletta, ecc. che dovrebbero essere utilizzati per cercare di riattivare la popolazione IGNORANTE a leggere, a scoprire i musei, ad acquistare libri per continuare il proprio percorso formativo/scolastico, alle brutte anche a farsi l'abbonamento per andare al cinema se la propria città proprio non offre nulla... poi mi vengono spesi per comprare la discografia di Riki con tanto di tutorial "fai così", "clicca qui", "manda i soldi qui".
Perdonatemi, ma mi viene il voltastomaco.
E vorrei chiedere agli ideatori di questa 18app cosa mi apporta culturalmente sapere - attraverso dei latrati - che si può andare in giro con delle "parigine come amiche e sulle gambe".
Banned
1 febbraio, 2017
http://www.allmusicitalia.it/l.....ltura.html
YAS MOSCA YAS
RISE17 ha detto
http://www.allmusicitalia.it/l.....ltura.htmlYAS MOSCA YAS
Quindi da oggi sono un influenZer?
Utente
24 dicembre, 2017
Gigi_Gx ha detto
Personalmente non trovo né legittimo, né tanto meno consono una roba del genere.
Soprattutto se - ricordiamolo - questo è un "bonus cultura", non un assegno di mantenimento per le bimbominkiate.Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, certamente, ma sapere che soldi provenienti dal Governo raggranellati da modifiche del sistema pensionistico, aumento dell'IVA, nuove aliquote sul costo della benzina, rigonfiamenti in bolletta, ecc. che dovrebbero essere utilizzati per cercare di riattivare la popolazione IGNORANTE a leggere, a scoprire i musei, ad acquistare libri per continuare il proprio percorso formativo/scolastico, alle brutte anche a farsi l'abbonamento per andare al cinema se la propria città proprio non offre nulla... poi mi vengono spesi per comprare la discografia di Riki con tanto di tutorial "fai così", "clicca qui", "manda i soldi qui".
Perdonatemi, ma mi viene il voltastomaco.
E vorrei chiedere agli ideatori di questa 18app cosa mi apporta culturalmente sapere - attraverso dei latrati - che si può andare in giro con delle "parigine come amiche e sulle gambe".
Utente
20 marzo, 2016
Secondo me chi ha il bonus può spenderlo come gli pare anche il CD di Riki. Tutti questi giudizi che date sono veramente imbarazzanti degni di veri e propri Bimbiminkia. Io ho quasi 20 anni la fase " ormoni a mille" mi è passata, ma se avessi ancora il buono lo spenderei per prendere il Cd di Riki non vedo quale sia il problema.
Il tutorial è veramente troppo ma potrebbe servire anche come guida per acquistare altri CD. Ora non voglio giustificare , ma se una cosa del genere l'avesse fatta gente come l'Amoroso, Mengoni, Michielin, Emma o chi è tra i protetti del forum, grideremo tutti al miracolo giudicandola come una grande mossa di marketing. Le case discografiche sono delle aziende vere e proprio e come tali devono far bilanciare i conti, STOP.
P.S. Se non sbaglio i 98 non possono acquistare musica, ricordo benissimo questa cosa.
Utente
11 novembre, 2016
antonino98 ha detto
Secondo me chi ha il bonus può spenderlo come gli pare anche il CD di Riki. Tutti questi giudizi che date sono veramente imbarazzanti degni di veri e propri Bimbiminkia. Io ho quasi 20 anni la fase " ormoni a mille" mi è passata, ma se avessi ancora il buono lo spenderei per prendere il Cd di Riki non vedo quale sia il problema.Il tutorial è veramente troppo ma potrebbe servire anche come guida per acquistare altri CD. Ora non voglio giustificare , ma se una cosa del genere l'avesse fatta gente come l'Amoroso, Mengoni, Michielin, Emma o chi è tra i protetti del forum, grideremo tutti al miracolo giudicandola come una grande mossa di marketing. Le case discografiche sono delle aziende vere e proprio e come tali devono far bilanciare i conti, STOP.
P.S. Se non sbaglio i 98 non possono acquistare musica, ricordo benissimo questa cosa.
vuol dire che non leggi proprio il forum se insinui una cosa del genere. Fortunatamente i fanatici del forumm se ci sono si contano sulla dita di una mano.
Non c'è niente di illegale nel fare una cosa del genere ma proprio perchè è una mossa di marketing non ha nulla a che fare con la cultura.
Utente
20 marzo, 2016
WParry ha detto
vuol dire che non leggi proprio il forum se insinui una cosa del genere. Fortunatamente i fanatici del forumm se ci sono si contano sulla dita di una mano.
Non c'è niente di illegale nel fare una cosa del genere ma proprio perchè è una mossa di marketing non ha nulla a che fare con la cultura.
La penso sempre differentemente. Siamo circondati da oggetti che hanno bisogno di marketing per essere venduti, i libri scolastici stessi sono dentro questo tornado. Ogni anno cambiano un edizione di un libro per far vendere la copia nuova rispetto alla vecchia, un pò come succede nelle riedizioni. Questa è una grandissima mossa di marketing, quindi non possiamo giudicare il libri qualcosa che non hanno a che fare con la cultura solo perchè hanno avuto una mossa di marketing che va a favorire le case editrici.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, BB, guardian22, Fred, Gennz, Waves of Music, calacolo, Totoro__, shadow, Giulio23, Danieletw, ambobambo, TEBY, Going19, Pierdic95
730 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390160
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn