
Utente
12 aprile, 2015
OfflineSanremo 2016, Rocco Tanica non canterà con Elio e le Storie Tese: "Farò la rassegna stampa". Critiche della band ai talent
La band, intervistata da Vanity Fair, parla della partecipazione al Festival (ma uno dei componenti non canterà) e critica certi aspetti dei talent show.
Rocco Tanica ufficializza a Vanity Fair il motivo per cui non è in gara con Elio e le Storie Tese al 66° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 9 al 13 febbraio. La scorsa estate gli avevano proposto di condurre, come nel 2015, la rassegna stampa: "All'epoca non avevano ancora scritto la canzone e così ho accettato". Risultato? A Sanremo ci sarà anche lui ma non canterà con gli altri il brano Vincere l'odio.
Elio ha partecipato a X Factor e al Festival ritroverà Enrico Ruggeri e Morgan che hanno condiviso la stessa esperienza di giudici nel talent show. Faso commenta: "Sono diventati Morgan e i Bluvertigo. Il che ci ha fatto capire che abbiamo fatto tendenza visto che in molti adesso si chiamano come il nome del cantante più qualcosa. Pare che Ruggeri abbia tentato di presentarsi come Ruggeri e i Decibel". Elio: "Ecco, questa cosa l'ha detta lui. Non vorrei che venisse fuori che attacco Morgan". Ci pensa Tanica a fare l'ennesima battuta: "La Pravo voleva presentarsi come Patty Pravo e gli amicizia lunga".
Il discorso, poi, si concentra sui talent show. Cesareo dice: "Ogni tanto in tv vedo qualcuno e penso 'Ma come ha fatto ad arrivare fin lì?'. Un deficiente che non sa cantare, ma che è passato davanti a un sacco di altre persone. In tv un Battisti non lo prenderebbero". Elio: "Se il tipo che dici tu ce l'ha fatta è perché non c'era niente di meglio. La verità è che un Battisti non si è mai presentato, sennò lo avremmo scelto". Cesareo: "Non sono convinto che un giovane Dalla passerebbe le selezioni". Elio ci tiene a prendere le distanze: "Non voglio che mi attribuisca quella frase". Christian Meyer aggiunge: "Secondo me c'è un impoverimento culturale in generale. I cantanti che vengono a X Factor non hanno pagato il debito con il passato. Puoi essere originale solo se sai che cosa è stato fatto prima". Elio sottolinea: "Il livello si è oggettivamente abbassato. Se i talent hanno una colpa è quella di aver spostato l'attenzione sulla ricerca del successo. Invece di inventarsi qualcosa di originale i giovani cercano un metodo per vincere". Faso: "L'app per imparare a cantare non esiste, tutti quelli veramente bravi si sono fatti il cu*o. Serve la gavetta, anche se può sembrare una roba da vecchi". Tanica: "Il peccato originario dei talent è avere instillato nelle giovani menti l'idea che, se ci redi davvero, ce la fai. Puoi avere un sogno ma se fai cagare non c'è niente da fare".Jantoman: "Come ha detto Mauro Pagani 'l'Italia è piena di ex rockstar trentenni'".

Utente
24 ottobre, 2013
OfflineCapo Horn ha detto
Non so voi ,ma considerando gli Elii, ste dichiarazioni non le prenderei tanto sul serio. Si sa che sono dei Troll di natura .In caso però, non nego che alcune tipologie di cantati non sono portati per i talent è vero.
Esatto, io concordo abbastanza con quello che hanno detto. Tranne che con la storia della gavetta, se uno è bravo non puoi dirgli: "No, guarda non ti prendiamo perchè non hai fatto la gavetta". Fare la gavetta inoltre non significa che tu sia bravo/pronto. C'è chi ha quel quid in più che lo fa diventare una star e chi invece no.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: cionfy, Princess Carolyn, AjejeBrazorf
197 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49064
pesca: 35123
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25358
Newest Members:
akdaniawirahma
isabelaantin
Ethan Brot
Marco
Economics Tutor Singapore
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28044
Posts: 1443900
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23454
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In











