Utente
7 agosto, 2013
Malika. Negli ultimi anni ha saputo coniugare raffinatezza e canzoni più sbarazzine, ha a mio gusto infilato una serie di canzoni bellissime difficili da trovare in artisti italiani contemporanei (che chissà se si possono considerare classici, viste le recenti discussioni). A me piace particolarmente, non lo nego.
Arisa purtroppo si sta perdendo, mi dispiace, ma comunque mi piace di meno.
Punto su Malika.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Amo Arisa, penso sia una delle cantanti italiane più buone e genuine a livello umano, oltre ad avere una voce praticamente perfetta. Malika però a livello musicale non ha eguali nella scena pop italiana: sa produrre canzoni raffinate, interessantissime come arrangiamento e allo stesso tempo commerciali.
Voto Malika, quindi.
Utente
24 ottobre, 2013
Mi piace Arisa, il suo repertorio e come abbia saputo reinventarsi, ma credo di preferire (anche se di poco) Malika. La ritengo la miglior interprete donna degli ultimi anni, è stata brava a fare le scelte giuste nella sua carriera e riesce a conferire una raffinatezza a ogni canzone che interpreta. Arisa ha una delle canzoni italiane più belle degli ultimi 15 anni, ma trovo Malika più costante.
Bisogna riconoscere che entrambe hanno fatto un bel percorso se vogliamo usare questo termine tanto amato nei talent (loro due sono tra i pochi non talent degli ultimi anni). Ascoltando gli album si nota benissimo questo e anche la ricerca di un proprio stile.
Utente
9 settembre, 2013
Se devo limitarmi ad un aspetto prettamente musicale nel giudicare questa sfida, scelgo Arisa abbastanza di default.
Come persona paradossalmente preferisco Malika, ma non amo nè le sue canzoni nè il suo modo di cantare - anche quello, seppur diverso da quello della Winehouse, emerso nel periodo dove il graffio "à la Amy o simile" era pressochè la consuetudine di cui già parlavo nel topic su Noemi e Giusy.
Utente
21 aprile, 2015
Per me due Artiste con la a maiuscola.
Reputando Arisa una cantante con una sensibilità artistica più unica che rara e Malika la voce più innovativa del panorama italiano, scelgo quest'ultima, basandomi su una scelta meramente affettiva. Io ho scoperto prima Malika e poi Arisa. Per lo più Malika scrisse una canzone a Scanu, sentimento, che è una perla.
Ma pure Arisa ha delle canzoni stupende. Che crisi. @drugo92 altri paragoni non potevi farli?
Utente
7 agosto, 2013
Paradossalmente a me Arisa è piaciuta solo nel periodo iniziale più stupidino con Sincerità e soprattutto Malamorenò, dopodichè il baratro (salverei qualcosa dopo ma proprio non la sopporto e ammetto di avere un pregiudizio mostruoso nei suoi confronti).
Malika Ayane per me è un salire continuo, album dopo album. Naif è stato l'album che ho ascoltato di più nel 2015. Magnifico.
Adoro la voce, lo stile, la leggerezza e anche l'interpretazione. Si sa anche prestare bene ai featuring (citofonare Sirene con Fedez).
Scelgo senza alcuna ombra di dubbio Malika Ayane.
Utente
7 aprile, 2014
Arisa una delle mie cantanti italiane preferite, adoro la sua imprevedibilità e spontaneità. Ha una voce da brividi e "La notte" credo sia una delle canzoni pilastro della mia giovane vita.
Malika non mi fa impazzire, anche se alcune canzoni sono davvero belle.
Paragone facile anche per me, Arisa tutta la vita.
Utente
7 agosto, 2013
Malika è straordinaria, ci sono alcune sue canzoni che mi uccidono ma non sono mai riuscito ad ascoltare un suo album per intero.
Amami di Arisa, invece, è uno dei miei album preferiti di SEMPRE. Quindi voto lei.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
310 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386549
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn