Utente
7 agosto, 2013
Un'unione che sembrava partita con il botto quella tra Tommaso Paradiso e Universal Music Italy ma, che con gli anni è andata a spegnersi mano a mano che i risultati dell’ex frontman dei Thegiornalisti andavano a calare. E così ieri, 28 giugno, attraverso un post Instagram il cantautore ha annunciato la chiusura del rapporto con la major guidata da Alessandro Massara.
Tommaso Paradiso, attualmente in tour, nei giorni corsi ha pubblicato il suo ultimo progetto con Universal, il disco live Tommaso Paradiso in Concerto. E proprio dopo un live ha postato queste parole parlando di questo disco:
“Abbiamo deciso di farlo per lasciarci nel modo migliore possibile con Universal, alla quale mando un bacetto e uno schiaffetto, amichevole sia chiaro”
Il rapporto con Universal è iniziato nel 2019 quando il cantautore ha scelto di intraprendere la carriera da solista e la sua band nata nel 2009, i Thegiornalisti, si è di conseguenza sciolta. Con la scelta della carriera da solista Tommaso Paradiso lasciò anche Carosello Records, etichetta con cui la band aveva pubblicato tutti i propri dischi con un successo crescente che ha porta al disco di platino per il disco del 2016, Completamente sold out, e al doppio disco di platino per il progetto successivo, Love del 2018.
l 17 settembre 2019 l’annuncio della rottura e dell’inizio del percorso con Universal, percorso che lo ha visto pubblicare un primo singolo multiplatino, Non aver paura, e diverse altre canzoni oltre agli album Space Cowboy del 2022 (disco d’oro) e Sensazione stupenda del 2023. A questi progetti si aggiungono diverse collaborazioni di successo con Takagi & Ketra, Elisa, Calcutta, Jovanotti, Rkomi e Franco126.
Cosa ci sarà dopo i cinque anni di contratto con Island Records/Universal? Ancora non è noto anche se Paradiso ha specificato di essere già al lavoro: “Inizia una nuova era, sto scrivendo nuove canzoni.”
Utente
20 maggio, 2018
Francamente il percorso che ha scelto si intraprendere Paradiso proprio mi sfugge. Ho la percezione che in questi anni abbia fatto volontariamente tutto, ma proprio tutto, per uscire dal giro di quelli che contano. Tipo i suoi categorici no a Sanremo, nonostante i risultati sempre meno brillanti.
Mistero.
Utente
18 gennaio, 2021
Danieletw ha detto
Francamente il percorso che ha scelto si intraprendere Paradiso proprio mi sfugge. Ho la percezione che in questi anni abbia fatto volontariamente tutto, ma proprio tutto, per uscire dal giro di quelli che contano. Tipo i suoi categorici no a Sanremo, nonostante i risultati sempre meno brillanti.Mistero.
Diciamo che per lui fino a qualche anno fa il pericolo di ridimensionarsi con un Sanremo sottotono c'era. Pericolo che allo stato attuale non esiste più perché ormai non avrebbe proprio nulla da perdere.
Comunque dubito che questa "uscita dai giri che contano" sia stata veramente volontaria...
Utente
5 maggio, 2018
Tommaso Paradiso non mi sembra adatto per cultura e stile musicale per far parte di una major. L'impressione che si sia trovato lì quasi per caso c'è. Probabilmente a un certo tipo di contratto si fa fatica a dire di no e per questo in fondo in fondo gli do ragione di aver scelto di fare un'esperienza con una etichetta così importante. Chiaro che la credibilità di artista se la debba riguadagnare nei prossimi anni. Peccato, perché il progetto Thegiornalisti era qualcosa di davvero interessante.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, anto1994, Sasuke99
325 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Posts: 1394155
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn