L'estate 2017 è ormai inoltrata e molta musica che riecheggia sulle spiagge è italiana.
Dopo anni e anni di sottomissione a Enrique Iglesias e Alvaro Soler, i cantanti nostrani si sono svegliati tutti insieme e hanno deciso di sfornare delle HIT super estive?
Tralasciando quindi le varie Despacito e Feels di cui non ci libereremo mai, qual è il tormentone estivo firmato ITALIA?
Tormentone (in) Italiano 2017
- Fabri Fibra - Pamplona (feat. Thegiornalisti)
- Francesco Gabbani - Fra le granite e le granate
- Tagaki & Ketra - L'esercito del selfie (feat. Lorenzo Fragola e Arisa)
- Baby K - Voglio ballare con te (feat. Andrés Dvicio)
- J-Ax & Fedez - Senza pagare (feat. T-Pain)
- Thegiornalisti - Riccione
- Rovazzi - Volare (feat. Gianni Morandi)
- Tiziano Ferro - Lento/Veloce
Non ho aggiunto Giusy Ferreri, Nina Zilli e Benji&Fede Feat. Annalisa perché non hanno mai raggiunto grandi posizioni su iTunes e su Spotify.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
24 agosto, 2015
dede_91 ha detto
L'estate 2017 è ormai inoltrata e molta musica che riecheggia sulle spiagge è italiana.Dopo anni e anni di sottomissione a Enrique Iglesias e Alvaro Soler, i cantanti nostrani si sono svegliati tutti insieme e hanno deciso di sfornare delle HIT super estive?
Tralasciando quindi le varie Despacito e Feels di cui non ci libereremo mai, qual è il tormentone estivo firmato ITALIA?
Tormentone (in) Italiano 2017
- Fabri Fibra - Pamplona (feat. Thegiornalisti)
- Francesco Gabbani - Fra le granite e le granate
- Tagaki & Ketra - L'esercito del selfie (feat. Lorenzo Fragola e Arisa)
- Baby K - Voglio ballare con te (feat. Andrés Dvicio)
- J-Ax & Fedez - Senza pagare (feat. T-Pain)
- Thegiornalisti - Riccione
- Rovazzi - Volare (feat. Gianni Morandi)
- Tiziano Ferro - Lento/Veloce
Total Voters: 71
Non ho aggiunto Giusy Ferreri e Nina Zilli perché non hanno mai raggiunto grandi posizioni su iTunes e su Spotify.
Feels?
Comunque Giusy l'avrei aggiunta, è pure già stata certificata a differenza di altre di questa lista. Su Itunes è arrivata in top 10 e in radio addirittura prima, per me è una hit.
Voto Pamplona, ma pure L'esercito, le granite e Volare...
Utente
12 febbraio, 2017
SIAMO COME I TORI A PAMPLONA
Pollice in alto anche per Volare, L'esercito e, suvvia, mettiamoci anche Riccione.
Un grosso "buuuuh" invece per Fedez e J-Ax, Baby K e Gabbani. Spazzatura.
Non so quanto abbia senso la presenza della canzone di Tiziano, che in quanto a rilevanza estiva vedo come perfettamente affine a Tutto Per una Ragione (infatti non ho mai ascoltato nessuna delle due ).
Aerys ha detto
Non so quanto ha senso che ci sia la canzone di Tiziano, che in quanto a rilevanza estiva vedo come perfettamente equivalente a Tutto Per una Ragione (infatti non ho mai ascoltato nessuna delle due ).
Ero molto indeciso se metterla o no, ma era subito dopo la top10 in iTunes e colonna sonora del cornetto
Utente
14 febbraio, 2017
A livello oggettivo mi viene da dire che le due che si sentiranno di più saranno Pamplona e Volare (e non sapendo scegliere tra queste due non voto nel sondaggio), anche se la mia preferita credo sia l'esercito. Una grossa bocciatura per lento/veloce che con quel suo "eheheh" mi fa saltare i nervi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Totoro__, Sahz, Danieletw, Gabbo, Anti-Hero, Pierdic95, raffaella, Manu, AjejeBrazorf
321 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn