Utente
16 giugno, 2016
http://www.linkiesta.it/it/art.....ano/32058/
Onestamente non credevo avesse avuto problemi, anche se in effetti non ho sentito di sold out, ma Monina colpisce ancora e dice che solo Roma e Milano hanno risposto bene,ma anche lì file interminabili per ritirare biglietti gratis e accrediti. Siamo di fronte all'inizio della fine del fenomeno Emma che è stato non solo musicale,ma anche mediatico e scandalistico?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 marzo, 2014
Da quello che ho visto effettivamente le date provinciali sono andate malino. E per malino non intendo un settore non riempito. So per esempio che a Bari c'era addirittura il parterre mezzo vuoto (però è anche vero che era una doppia data). E poi varie date in cui c'era poca gente sugli spalti.
Non credo che la situazione sia così drastica come la dipinge Monina. Infatti di artiste italiane che fanno i suoi numeri me ne vengono in mente poche, francamente. Sicuramente c'è stato un calo. Questo è innegabile. E inoltre il suo è un tuor che credo abbia costi di produzione molto elevati, vedendo gli effetti speciali, i ballerini e tutto il contorno. Non dico a livelli di Mengoni come costi di produzione, ma sicuramente è un tuor costoso.
La cosa che mi fa ridere è che lei aveva detto tipo 3 settimane fa che Adesso era multiplatino. Ma la FIMI deve ancora certificarlo! con lei è sempre così!!! pure il terzo platino di Schiena lo sbandierò ai quattro venti 2 mesi prima. Ma dico io, è normale?
Utente
7 aprile, 2015
Non ho idea di come sia andato il tour ma, non avendo sentito parlare di successone e sapendo quanto Emma e il suo staff siano bravi ad amplificare i risultati, credo che in effetti le vendite debbano essere peggio del solito. L'articolo comunque, in molte considerazioni, mi sembra piuttosto estremo. (Amoroso opposto esatto di Emma? Zero promozione? E questa è solo una delle tante cose estremizzate!).
Banned
7 agosto, 2013
...a Milano e a Roma, dove di pubblico ce n'era parecchio, ma dove si dice che la coda per andare a ritirare gli accrediti e i biglietti omaggio fosse talmente lunga da aver impedito a alcuni spettatori di assistere a parte del concerto, poi una serie di date in provincia decisamente meno seguite. Anche lì, biglietti omaggi a gogo, sembra, ma le platee di Genova, di Ancona e di altre tappe erano comunque mezze vuote.
Interessante.
Relativamente a stand-up comedians ero consapevole di varie situazioni del genere: ovvero che un ignaro si possa vedere in un club un tizio fare il tutto esaurito o quasi, e pensare che la sua carriera vada benissimo (#ballin' ), salvo poi in realtà aver egli venduto solo 1/3 dei biglietti, con un altro 1/3 messo poi a metà prezzo ed infine un altro 1/3 regalato, perché il club vuole guadagnarci con le consumazioni. Pur non seguendo tanto la musica, il collegamento doveva essere automatico ma per qualche strano motivo non mi aveva mai sfiorato l'idea che meccanismi simili potessero avvenire pure lin tale campo, in maniera corposa, rispetto ai biglietti effettivamente venduti a prezzo intero, o quasi.
Però, tralasciando le altre considerazioni di Monina su Emma, ad esempio il suo contrapporla all'Amoroso ecc., le fonti di quanto sopra? Dite bisogni semplicemente fidarsi dell'autorevolezza di tale firma?
Ok, ma anche fidandosi, qualcuno avrebbe idea delle cifre ella riesca comunque a convogliare?
Un po' di numeri?
Quanto grandi erano le location, anche fossero state piene a 3/5, quante son state le date ?
Perché Monina scrive addirittura "ma la sua carriera stenta" e mi par di capire critichi pure i risultati del disco.
Non so quanto di più facciano Giorgia, Elisa, ai concerti, ma come sappiamo, per quanto il secondo platino tardi ad arrivare, relativamente ai cd, se stenti la Marrone fanno ben peggio che stentare un po' tutte le cantanti italiane tranne Sandrina e la Pausini.
Monina, per intendersi.
Utente
7 agosto, 2013
Ronnie ha detto L'articolo comunque, in molte considerazioni, mi sembra piuttosto estremo. (Amoroso opposto esatto di Emma? Zero promozione? E questa è solo una delle tante cose estremizzate!).
Da fan di ale dico che la promozione l ha fatta anche lei ma come tutti i cantanti del resto, ma che il tour dell amoroso sta avendo un riscontro migliore è vero dato che 10 tappe su 13 sono sold out
Il tour della Amoroso come sta andando? No perché sui social vedo più feed dalla gente invitata che dai fan che seguono le tappe.
Utente
7 aprile, 2015
kiko13 ha detto
Da fan di ale dico che la promozione l ha fatta anche lei ma come tutti i cantanti del resto, ma che il tour dell amoroso sta avendo un riscontro migliore è vero dato che 10 tappe su 13 sono sold out
Del tour non so quindi non mi riferivo a quello, quanto piuttosto al parlare di lei come esempio di cantante che non si vede mai in TV e non fa promozione. È sicuramente meno presente di Emma (e ci vuole anche poco), ma mi sembra un po' esagerata come affermazione.
Utente
24 marzo, 2014
Ronnie ha detto
Del tour non so quindi non mi riferivo a quello, quanto piuttosto al parlare di lei come esempio di cantante che non si vede mai in TV e non fa promozione. È sicuramente meno presente di Emma (e ci vuole anche poco), ma mi sembra un po' esagerata come affermazione.
Non per difendere Monina, che non amo particolarmente, ma credo che quello che ha scritto sia abbastanza chiaro. Una estremizzazione forse c'è, ma il concetto è limpido. Alessandra ed Emma sono state accostate fin da subito e stanno costruendo le loro carriera in maniera opposta su molti molti fronti. L'unico filo conduttore comune è la loro "afferenza" a Maria per me. Alessandra si prende sempre lunghe soste tra un'era e l'altra. E non ha mai puntato alla presenza a tutti i costi in tv; ci è andata solo quando aveva veramente qualcosa da promuovere. Per non parlare poi della gestione dell'immagine radicalmente differente. Certo che dire "zero tv" riferito ad Alessandra è assurdo; ma è chiaro che va inquadrato rispetto ad Emma, onnipresente. Alessandra mi pare abbia usufruito di una promozione televisiva normale per una che fa buoni risultati come lei; senza sovraesposizioni eccessiva.
Utente
1 maggio, 2016
Io ogni tanto guardo su Ticketone e noto che , quando si avvicina la data di un concerto che non va particolarmente bene, da un momento all'altro spariscono interi settori (che da totalmente disponibili diventano all'improvviso grigi) o svampano 1000 biglietti al colpo.
Mi sono sempre chiesta come mai, perchè nessuna persona mediamente intelligente potrebbe credere alla favola che mille acquirenti hanno comprato nello stesso momento. Ora mi do una spiegazione: vanno negli accrediti gratuiti per fare sembrare piena la location.
E ho notato questa sparizione sia per Emma che per altri.
Diciamo che Emma fa 23 date con parterre in piedi, quindi alla fine non credo che farà meno spettatori di altri tour con meno date, il calo è innegabile però ha raddoppiato Assago e altre date, non ha raddoppiato location più piccole.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 marzo, 2014
Signorina Silvani ha detto
Io ogni tanto guardo su Ticketone e noto che , quando si avvicina la data di un concerto che non va particolarmente bene, da un momento all'altro spariscono interi settori (che da totalmente disponibili diventano all'improvviso grigi) o svampano 1000 biglietti al colpo.Mi sono sempre chiesta come mai, perchè nessuna persona mediamente intelligente potrebbe credere alla favola che mille acquirenti hanno comprato nello stesso momento. Ora mi do una spiegazione: vanno negli accrediti gratuiti per fare sembrare piena la location.
E ho notato questa sparizione sia per Emma che per altri.
Diciamo che Emma fa 23 date con parterre in piedi, quindi alla fine non credo che farà meno spettatori di altri tour con meno date, il calo è innegabile però ha raddoppiato Assago e altre date, non ha raddoppiato location più piccole.
Il problema non è tanto il confronto tra Emma e gli altri; perché il discorso semmai è tra questo tour e il suo precedente e tra gli investimenti fatti per il tour e il ricavato finale.
Un calo c'è stato. Detto questo, il tuor che Emma ha fatto era grande ed ambizioso e ci sta che abbia avuto date meno piene. Il problema a quanto pare non era solo il parterre in piede, ma anche spesso e volentieri interi spalti vuoti.
Tra l'altro Emma non ah raddoppiato un bel niente. Assago e Roma erano da subito concepite come doppie date. Altri invece tendono ad andarci più con calma nelle cose e raddoppiare laddove vedono che c'è reale domanda; il che mi sembra più logico.
Mi pare che su questo tour sia stato fatto un grosso investimento dettato dai risultati del tuor precedente e dal nome ormai consolidati di Emma; con una produzione anche molto costosa. Bisognerà vedere quale sia stato il margine di profitto a conti fatti.
Utente
1 maggio, 2016
Non importa quando Assago, Roma o Bari siano state raddoppiate, sono state date doppie tout court ed è un dato di fatto, che poi Emma voglia sempre dimostrare di essere la numero uno siamo d'accordo.
Se non sbaglio ogni trimestre vengono resi noti i dati dello sbigliettamento, con i numeri certi potremo fare ragionamenti più precisi.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
865 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386547
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn