
Utente
25 novembre, 2017
OfflineL'atteso primo album di Mara Sattei non è riuscito a raggiungere i risultati che tutti ci saremmo aspettati da lei. Cos'è andato storto nella gestione dell'era? Se Giorgia, Tedua, Gazzelle, thasupreme e Carl Brave non sono riusciti a salvare il possibile, chi potrà mai riuscirci? Infine, cosa vedete nel futuro di Mara? Let's discuss!
Alcuni risultati dell'era: Universo peak alla #5 e 10 settimane in classifica (ultima stima a 9k), Parentesi peak alla #56 e 5 settimane in classifica (ultima stima a 27k) e Blu Intenso peak alla #80 e 1 settimana in classifica.

Utente
16 gennaio, 2021
OfflinePartiamo dal presupposto che è un album che ascolto ancora con piacere anche se riconosco che a un ascolto poco approfondito possa sembrare un mappazzone tutto veramente uguale. C’è da dire che Mara non è proprio comprensibile al gp né per l’utilizzo del linguaggio né per il fraseggio che è sì iconico ma io faccio ancora fatica a riconoscere diverse parole nonostante conosca l’album a memoria.
Un altro problema è stata la gestione dei singoli probabilmente. Sulla carta il playlisting avrebbe funzionato ma rilasciare Parentesi poco prima di Sanremo sarebbe stato un suicidio, così come Ciò che non dici senza un radio date. Trovo sia anche un peccato perché Scusa era stata gestita meglio e in radio se l’era cavata egregiamente.
Altro problema l’embargo che hanno le donne nella scena trap. Avevo già fatto un discorso simile nel topic di Alma proprio con Tedua presente. Nonostante Mara sia messa meglio di Gaia non ha ricevuto il plauso di quella parte di pubblico e, sarò ripetitivo, credo sia dovuto al fatto di essere una donna.
Proprio collegandomi a questo punto confronterei la sua chart run con la chart run delle colleghe pop e non credo ci siano grandi differenze.

Utente
24 agosto, 2015
Offline@KassaD1 peak alla #7 in realtà.
Si, avevo anch'io altre aspettative: non roboanti, non dico da fare il disco di platino, ma l'apprezzamento forte che notavo anche dal mondo dei fan rap/trap mi aspettavo si tramutasse in un maggior riscontro: credo innanzitutto le sia mancata una hit trasversale (Parentesi è carina ma un po' flat, credo comunque che con i mesi arriverà un sofferto disco d'oro), che la promozione sia stata un po' poca e non ben gestita, ma soprattutto che, al suo primo progetto personale, si sia rivelato un nome un po' di nicchia: ha un flow ed una scrittura tutt'altro che semplici e scorrevoli, e ha l'ovvio deficit di essere una donna in un ambiente discografico misogino.
Quindi è apprezzatissima nei feat e nelle produzioni del fratello (Altalene e Spigoli, due grandi successi per i quali è stata elogiatissima), ma evidentemente le manca l'appeal per far interessare il grande pubblico alla sua personale proposta artistica.
Detto ciò, conto che nel 2023 vada a Sanremo, e da là si capirà se può incrementare il suo pubblico.
-
Giocando a fare i discografici, dopo "Scusa" ad aprile forse con "Blu intenso" a settembre e "Parentesi" lanciata insieme all'album a novembre le tempistiche e i singoli avrebbero aiutato il progetto a respirare meglio.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: Gabbo, thatdamngigi, L.W., Manu
135 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49052
pesca: 35111
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members:
Hessa Joseph
Raffaele
Raffaele
LODITECH
hostel bird
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28031
Posts: 1443702
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23449
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




