Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Gossip e tv in un articolo di ieri afferma che oltre a Patty e Loredana anche Masini potrebbe non esserci
Non so se possa essere definito come fonte affidabile ma parla ancora di rumors per quanto riguarda il cast riportando i nomi di Tiziana Rivale, Simona Bencini e Pago mentre non parla affatto di Salemi, Pecora, Cola e Milani dati per certi da Tv blog.
Utente
6 agosto, 2015
Alessandra92 ha detto
Gossip e tv in un articolo di ieri afferma che oltre a Patty e Loredana anche Masini potrebbe non esserciNon so se possa essere definito come fonte affidabile ma parla ancora di rumors per quanto riguarda il cast riportando i nomi di Tiziana Rivale, Simona Bencini e Pago mentre non parla affatto di Salemi, Pecora, Cola e Milani dati per certi da Tv blog.
Bencini e Pago erano nomi già usciti nei rumors a differenza ad esempio di Barbara Cola.
La Milani in base a Tvblog era comunque ancora in dubbio.
Il problema di questo programma è che nonostante la serata del sabato, la diretta e quindi la durata maggiore comunque non può avere più di un tot di concorrenti perchè necessita dello stesso numero di giudici quindi anche arrivare a 10 concorrenti diventa problematico.
xello ha detto
Seconto tvblog i maestri sono:Ornella Vanoni - Red Canzian - Marcella Bella - Fausto Leali - Orietta Berti - Ricchi e poveri - Toto Cotugno - Donatella Rettore
Ci potrebbe stare come giuria, ricalcherebbe quella dell'anno scorso anche se penso che venendo meno Masini e la Bertè si perda quel minimo di attualità musicale che serve in un programma che vuole rilanciare dei cantanti.
Tra l'altro manca pure Zarrillo (praticamente mancano i quattro giudici che hanno fatto meglio l'anno scorso).
Certo che per i duetti anche i Ricchi e poveri a livello di repertorio non saranno di grande aiuto come la Berti mentre la Vanoni ha un ampio repertorio ma rischia di oscurare chiunque le capiti in coppia (io la metterei con Salemi o Vallesi evitandole le donne dotate di canna vocale o la Morlacchi per evitare di invecchiarla).
Voi come abbinereste concorrenti e maestri? (Ricordiamo che Cutugno e Minetti hanno duettato a Sanremo e vinto nella categoria classic).
Utente
7 agosto, 2013
Io non voglio fare il solito trash esaltato, ma guardate che se andiamo a scavare bene DONATELLA, TOTO e ORNELLA (oddiomio sìììììììììììììììì) insieme possono diventare dinamite. Ma chissenefrega se non ci sono Zarrillo e Masini, scusate, a sto punto. Per quanto riguarda il primo non mi piace, grandissimo respect come musicista ma come giudice me pareva Valeria Bruni Tedeschi in versione buona (copyright qualcuno del forum che non ricordo). Belle esibizioni, sì, però non è che ci si strappa i capelli per la sua mancanza come giudice.
Masini molto competente, ma se vuole andare ad Amici a piasse il triplo dei soldi, chi siamo noi per impedirglielo? Anche lì, non è che ci ammazziamo. Era meglio una sua permanenza, certo, pero oh...
Patty la amavo in quel programma perché era sempre in un altro mondo e perché la sua presenza renderebbe etereo pure Unti e Bisunti, mi faceva ridere con le sue rincate coi punteggi, ma insomma, è una perdita più dolorosa, l'avrei voluta, ma ce la godiamo a Sanremo con il duetto improvvisato del tipo "datevi la manina e andate". Possiamo rinunciare a lei con molta fatica, possiamo farlo.
Loredana è la vera perdita, ma...
...qui ora abbiamo: DONATELLA che sappiamo che non è una che se tiene il cecio in bocca; TOTO che ha sfanculato tutti in una sola mezza puntata di Sanremo Young ed è uno diciamo che a vederlo dà l'impressione di credersela non pochino, quindi si infiamma presto; ORNELLA ragazzi ORNELLA, che se è in giornata è Loredana e Patty messe insieme. Io mica lo so se vi rendete conto. Quella è capace di ridistruggere una carriera appena rinata e di prendere e andare al cesso senza avvertire nessuno, senza parlare dei suoi cali glicemici. Mettetele insieme a MARCELLA (che con Rettore ha litigato per bene in passato), la BRUNETTA con ANGELO che secondo me tanto dormienti non sono...e il gioco è fatto. Orietta e Fausto...la prima deve impegnarsi di più, se ci si mette può regalare momenti iconici, tipo quello a Domenica In con tutte le tettolone di fuori; il secondo io gli voglio bene come a uno zio però effettivamente dovrebbe provare a essere più televisivo. RED è lo stesso Pooh dell'anno scorso? (Scusate c'ho un attimo di rincoglionimento)
Non siamo troppo pessimisti, le premesse cucinate dal nostro Ama potrebbero essere ottime. Le entrate possono essere più spicy delle uscite e non di poco. Manca forse il Masini di turno che era algidamente tecnico, però oh, hanno chiamato dei cantanti al suo posto, non degli scappati di casa con l'anello al naso.
Utente
7 agosto, 2013
sadida83 ha detto
Ma Ornella ha capito cosa dovrà fare?
Non fa niente, basta che ce viene!
Quello che temo io è l'effetto sedativo contiano. Se alla RAI sono intelligenti, potrebbero cavalcare bene questo cast - io me lo immagino condotto dalla Ventura, vabbè, povero Amadeus lasciamolo perde che non può sempre venir scippato di robe da Simona - e dare fastidio a CCPT. Ma siccome le logiche in RAI sono sempre imperscrutabili, secondo me dalla manina autoriale abbronzata arriveranno delle belle bombette di gas lacrimogeno e tagli provvidenziali...(sempre se il cast resterà questo)...tagli che mi pare già lo scorso anno ci sono stati...
Utente
7 agosto, 2013
sadida83 ha detto
Vanoni e Rettore boom boom!
Ma Ornella ha capito cosa dovrà fare?
Io Ornella me la immagino peggio di Patty l'anno scorso, che dava i voti e cinque secondi dopo non si ricordava più che voto avesse assegnato al concorrente di turno
La giuria è decisamente più old di quella dell'anno scorso, soprattutto se pensiamo che le puntate saranno sei (tre prima del Festival e tre dopo) e che di conseguenza se la formula rimane la stessa ogni concorrente dovrà duettare su sei brani del suo coach... onestamente credo che l'appeal di questa giuria sia inferiore a quella dell'anno scorso dal punto di vista del repertorio da proporre e perciò spero che la formula cambi un pochino puntando più sulle cover di altri brani.
Utente
6 agosto, 2015
Fred ha detto
Non fa niente, basta che ce viene!
Quello che temo io è l'effetto sedativo contiano. Se alla RAI sono intelligenti, potrebbero cavalcare bene questo cast - io me lo immagino condotto dalla Ventura, vabbè, povero Amadeus lasciamolo perde che non può sempre venir scippato di robe da Simona - e dare fastidio a CCPT. Ma siccome le logiche in RAI sono sempre imperscrutabili, secondo me dalla manina autoriale abbronzata arriveranno delle belle bombette di gas lacrimogeno e tagli provvidenziali...(sempre se il cast resterà questo)...tagli che mi pare già lo scorso anno ci sono stati...
Ma lo fanno di nuovo registrato? Che senso ha se va in onda il sabato sera e può durare di più?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Tutto pronto, stasera su Rai1 inizia la seconda edizione di Ora o mai più, per la prima volta collocato al sabato e per la prima volta contro il solidissimo C'è posta per te di Maria De Filippi. Blogo ha intervistato Amadeus, che torna al timone del talent - in sei puntate - dedicato a cantanti che dopo aver trovato il successo sono finiti nel dimenticatoio. In gara ci sono Davide De Marinis, Donatella Milani, Michele Pecora, Paolo Vallesi, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi e Silvia Salemi, dietro il bancone dei giurati/maestri Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Toto Cutugno, Fausto Leali, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.
La diretta e il televoto, che ho voluto fortemente, sono il valore aggiunto della nuova stagione, anche perché lo scorso anno alla fine della registrazione, un minuto dopo, su TvBlog c'era la classifica completa (ride, Ndr). Oggi qualsiasi tipo di gara si deve farla in diretta, a maggior ragione se è il sabato sera. Il meccanismo, per il resto, resterà lo stesso, anche se stiamo pensando ad una novità, un piccolo segreto che non svelo per ora. Entrerà in gioco più in là...
Un ripescaggio?
No, è un'altra cosa e non riguarda la prima puntata durante la quale, invece, ci sarà la presentazione del cast, la rivelazione degli abbinamenti e l'esecuzione dei duetti, con relativo televoto.
La diretta significa anche la possibilità che nasca qualche polemica tra coach e concorrenti...
Sì, può essere, può capitare. Non la cercheremo, ma, come in ogni gara, è inevitabile che possa accadere. D'altronde tra i maestri abbiamo persone con carattere che non la mandano a dire, penso a Ornella Vanoni, Marcella Bella, Rettore e Toto Cutugno. Ripeto: la ricerca dello scoop o del litigio non mi appartiene e non mi interessa, ma quando un maestro dà un voto ci sta che un altro possa dissentire, accadrà in maniera naturale.
Ci saranno ospiti extra?
Ci stiamo pensando, stiamo riflettendo sulla modalità. Essendo questo, oltre che una gara, un varietà, l'idea non mi dispiacerebbe.
Il cambio di collocazione al sabato è un rischio?
È un grandissimo rischio, però è anche una grandissima promozione. Andare in onda non più a giugno ma a gennaio contro Maria De Filippi significa passare da una bella amichevole estiva alla Champions League. Io, come la Rai, credo nel programma, ma non ho nessuna velleità, se non quella di fare un prodotto alternativo; C'è posta per te è un programma imbattibile, sarei un pazzo presuntuoso se pensassi di creare un minimo problema a Maria; è un programma consolidato da più di 15 anni, è una corazzata. Non ci sono possibilità, è come giocare contro il Barcellona. Detto questo: o non giochi proprio oppure ti presenti in campo e ti impegni al massimo per cercare di fare una bella figura. Io voglio offrire al pubblico un buon prodotto, una buona alternativa, che possa piacere a prescindere da quante persone lo guarderanno. Questo mi ha chiesto la Rai ed io, sinceramente, non penso di poter fare di più.
Nell'ambiente si dice che c'è la gara tra i tuoi colleghi a sottrarsi dalle sfide al sabato contro la De Filippi...
Questo non lo so. So, però, che a me la concorrenza stimola. Andare in onda contro il niente e fare un grande ascolto è una soddisfazione, ma la competizione è fondamentale. Lo vedo anche da quanto succede nelle tv di tutto il mondo: David Letterman per anni si è scontrato con Jay Leno. E io lo so bene, avendo Striscia la notizia contro I soliti ignoti o avendo avuto Passaparola contro L'Eredità. Non è che chi perde è un flop per forza.
Discorso di buon senso, ma in caso di ascolti bassi o di sconfitta pesante contro C'è posta per te, esiste il rischio che Ora o mai più ne esca indebolito?
No. Se proponi Ora o mai più devi crederci fino alla fine ed, eventualmente, riproporlo ancora l'anno prossimo, magari rinforzandolo e migliorandolo. Sono consapevole che domenica mattina leggerò un ascolto decisamente inferiore a quello di C'è posta per te, però il bilancio bisogna tracciarlo al termine delle sei puntate. La prima puntata, sia che faccia un ascolto alto, sia che ne faccia uno basso, non va considerata. Per tracciare il bilancio e per capire se il pubblico ha gradito il programma o se questo ha bisogno di andare in onda con una concorrenza meno forte, basterà vedere il trend delle puntate, alla fine del ciclo.
Le carriere dei cantanti che hanno preso parte alla prima edizione di Ora o mai più non si sono rivitalizzate. È una critica al programma?
La critica può starci, ma non al programma, bensì al sistema. Ora o mai più ha la mission di riaccendere la luce su cantanti sui quali la luce era spenta da molti anni. Lisa, i Jalisse e Massimo Di Cataldo ancora oggi ringraziano il programma per l'opportunità, sono tornati a fare ospitate televisive, ad essere presenti sui giornali, a fare più serate. Questa parte si è riaccesa. La parte della discografia, invece, no, effettivamente. Non hanno un disco nuovo in classifica, certo, però brani inediti da presentare sì. Servirebbe, perciò, una sinergia con le radio oppure prevedere che chi vince Ora o mai più acceda al Festival di Sanremo.
L'accesso diretto al Festival è un'idea a cui state lavorando?
No, assolutamente, è semplicemente un mio pensiero. Sarebbe bellissimo che il vincitore di Ora o mai più potesse andare al Festival, sarebbe il cerchio che si chiude.
A proposito di Sanremo, secondo quanto risulta a TvBlog, la prevista ospitata del cast di Ora o mai più al Festival sarebbe a rischio. È così?
La verità è questa: Angelo Teodoli, quando era direttore di Rai1 (al suo posto ora c'è Teresa De Santis), mi disse che la sua idea era di mandare il cast di Ora o mai più a Sanremo per promuovere il programma, spiegandomi che la modalità sarebbe stata decisa a ridosso del Festival. Questa è l'unica cosa che so a riguardo. Poi non ho più avuto notizie e non le ho neanche chieste.
Tvblog
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, BlueBlau, Princess Carolyn, TEBY, Manu
548 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394647
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn