Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Cinque ragazze di età compresa tra i 18 e i 23 anni, tutte piuttosto allergiche alle regole, tutte in simbiosi con i propri smartphone: questo l'identikit delle protagoniste della versione italiana di Ti spedisco in convento, che nella sua versione originale - Bad Habits, Holy Orders - è già sbarcata su Real Time e su DPLay. Per la prossima stagione televisiva, però, Discovery ha ben pensato di metterne in cantiere una versione completamente nostrana, anche perché in Italia non ci mancano certo i conventi né tantomeno giovanotte da riportare sulla 'retta via'. E la vedremo molto probabilmente a inizio 2021 su Real Time.
La formula della versione italiana del format ricalca perfettamente quella originale, ambientata nella 'peccaminosa' (si fa per dire) Inghilterra. I casting sono già iniziati e Discovery è alla ricerca sia di ragazze che di conventi: il profilo della candidata ideale, come detto, guarda a giovanissime donne senza un lavoro fisso, che amano divertirsi, che detestano le regole, che si caratterizzano per uno stile decisamente appariscente e che abbiano un nutrito seguito sui social. Se si riuscisse a reclutare una vera e propria influencer sarebbe il top.
Una volta individuate, le cinque protagoniste dovranno lasciare amici, fidanzati, serate mondane, alcool e smartphone (o qualsivoglia tipo di connessione social) fuori dalle mura del convento per dedicarsi a un percorso di vera e propria disintossicazione e recupero di un principio di ordine mentale e pratico. Tre settimane di clausura tra sveglie all'alba, preghiere che cadenzano gli impegni della giornata, pasti frugali, tuniche senza strass e zero smokey-eyes (se non per le occhiaie da sveglia disumana).
Gli ingredienti per il successo ci sono tutti, ma come si dice sempre in questi casi, la vera chiave è nel casting. Il momento delicato, quindi, è proprio questo: le riprese inizieranno dopo l'estate e quindi è ragionevole immaginare che se ne abbia qualche notizia in palinsesto per gli inizi del 2021. Staremo a vedere.
Tvblog
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Premetto di non conoscere il format e soprattutto il modo in cui "raccontano" il programma, quindi potrei essere un po' esagerato nelle osservazioni, ma mi sembra una roba veramente anacronistica. Quasi pericolosa.
in Italia non ci mancano certo i conventi né tantomeno giovanotte da riportare sulla 'retta via'
[...]
Una volta individuate, le cinque protagoniste dovranno lasciare amici, fidanzati, serate mondane, alcool e smartphone (o qualsivoglia tipo di connessione social) fuori dalle mura del convento per dedicarsi a un percorso di vera e propria disintossicazione e recupero di un principio di ordine mentale e pratico.
Insomma, già la figura della donna nei programmi televisivi è costantemente attaccata dal pubblico dei social, che sappiamo benissimo come ragioni, qua si stanno dando spaghetti e misoginia in pasto a 'ste persone. La prima frase riportata, tra l'altro, è tremenda.
Spero che il racconto televisivo non calchi troppo su questa cosa, perché davvero, nel Regno Unito può anche funzionare, ma noi siamo un paese in cui metà della popolazione, molte donne comprese, idolatra lo stereotipo della classica "ragazza cristiana" casa, chiesa e zero personalità o ambizioni. Poi certo, immagino imposteranno il programma in modo ironico, ma per quanto riguarda la ricezione con il pubblico temo il peggio, francamente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: KassaD1, raffaella
251 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388973
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn