5 giugno, 2013
LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE SUL FORUM
Su questo sito si rispettano le più comuni regole di convivenza. Fare parte di un sito in qualità di utenti è un privilegio, non un diritto acquisito. Pertanto, a chi si comporterà in maniera contraria alle regole del comune senso civico verrà tolto questo privilegio.
Su questo sito è assolutamente VIETATO
- Minacciare: qualsiasi minaccia di prevaricazione fisica, mentale o di qualsiasi genere verso personaggi famosi, comuni o verso altri utenti sarà punita col ban.
- Offendere: le parolacce, le bestemmie, le volgarità in generale sono sgradevoli da leggere e sono molto raramente divertenti. Pensateci venti volte prima di scriverne una. Tuttavia, si può offendere anche senza usare un linguaggio volgare e anche quello è naturalmente vietato.
- Urlare: nel linguaggio comune di internet parlare in maiuscolo equivale a urlare. Siete pregati di scrivere in minuscolo, limitando il più possibile l'uso del maiuscolo ad eventuali parole da mettere in rilievo (si può usare anche il grassetto o altri stili). Allo stesso modo siete pregati di non usare font troppo grandi, troppo colorati, lettere ripetute e, in ogni caso, esagerare con lo spazio che vi viene dato per scrivere. Tanta gente vi leggerà.
- Esprimere idee razziste, sessiste o omofobe: in questo forum si tollerano le opinioni e i punti di vista di tutti. Le forme di discriminazione, però, non sono un opinioni. Pertanto se siete individui portatori (mal)sani di discriminazioni, qui non siete i benvenuti.
- Fare spam o pubblicizzare altri siti: Notizie provenienti da altri siti possono essere pubblicate (sempre se non sono già state pubblicate da altri utenti) ma devono sempre contenere la fonte della notizia. Wikipedia non è considerata una fonte valida.
- Aprire topic doppi: Se il topic o ciò di cui volete parlare esiste già, perché aprirne un altro? Controllate il forum prima di aprire altri topic.
- Rimanere senza avatar: gli utenti sono tanti, perciò è meglio che siano più riconoscibili possibili. Vi si chiede quindi di caricare un avatar (che rispetti le linee guida di un normale forum) ed trovare anche un nickname riconoscibile
Ricordiamo che gli amministratori e i moderatori sono delle figure che gestiscono questo forum con l'unico obiettivo di renderlo pulito e di facile fruizione a voi e agli altri. Il loro compito è quello di gestire il forum, ma nel contempo sono utenti come tutti gli altri che possono dire la loro e discutere delle materie del forum. Non esistono obiezioni del tipo "gli amministratori non devono schierarsi". Nessuno verrà mai bannato per avere opinioni contrarie a quelle dei moderatori, ma nei loro confronti ci si deve rivolgere con la stessa educazione che si deve avere per gli altri utenti (e il contrario sarà garantito).
Warning e UBS (User Behavioural Score)
USER BEHAVIOURAL SCORE (UBS)
La valutazione degli utenti avverrà quindi non sulla base delle singole variazioni del regolamento, ma del loro comportamento complessivo e continuativo. Nella nostra esperienza di moderatori, ci siamo resi conto di essere più attenti al comportamento generale degli utenti e nella capacità di isolare dei “trend” o dei “periodi sì” e “periodi no” di alcuni utenti.
Questa valutazione generale ci permetterà di non essere imputati della singola decisione, ma di dare una valutazione complessiva al comportamento dell’utente in un arco più lungo di tempo.
Gli utenti avranno quindi un punteggio generale del loro comportamento sul sito. Potranno quindi GUADAGNARE o PERDERE punti a seconda del loro comportamento, partendo dal punteggio neutro di 0 e fino a raggiungere un minimo di -2 o un massimo di +2.
FARÀ PERDERE PUNTI
- Un atteggiamento contrario allo spirito del forum
- Continue violazioni del regolamento
- Una singola ma grave violazione del regolamento
- Nella sezione musica, un comportamento costantemente provocatorio e tendente al flame
- Un comportamento antisportivo nei giochi
- Condurre giochi o attività ma non portarli a compimento o un’organizzazione sciatta e poco curata del gioco o dell’attività
FARÀ GUADAGNARE PUNTI
- Un atteggiamento propositivo e in linea con lo spirito di RH
- Aiutare i moderatori a tenere pulito il forum in termini di organizzazione topic, aiutare i nuovi utenti ad orientarsi o aiutare gli utenti storici a non perdere la via
- Limitare le possibilità di una discussione, dimostrarsi abbastanza maturi da spegnere le tensioni sul nascere
- Essere tra i primi ad aprire i topic (di notizie e novità, delle puntate di un programma, di album o singoli ufficialmente annunciati, ecc.)
- Organizzare giochi o attività belli, curati, portati a termine e comunicarne il risultato a chi deve registrarli
- Partecipare a giochi con spirito positivo, sportivo, contribuendo a garantirne la riuscita
L’UBS DI UN UTENTE POTRÀ QUINDI ANDARE DA -2 a +2, e questo dividerà gli utenti in cinque gruppi:
Utenti “0”: il punteggio di base di tutti gli utenti e dei nuovi iscritti.
Utenti “-1”: gli utenti manifestano comportamenti potenzialmente pericolosi per l’equilibrio del forum, leggermente problematici. Violano spesso il regolamento, ignorano le indicazioni e sono provocatori contro i moderatori.
Utenti “-2”: gli utenti sono negativi per il forum, hanno continuamente comportamenti al limite della convivenza civile, sono provocatori e fastidiosi, violano in continuazione il regolamento, ignorano le indicazioni dei moderatori e li contestano, ponendosi come gruppo in contrapposizione al nostro.
Utenti “+1”: gli utenti sono positivi e propositivi, aiutano gli altri utenti e i moderatori. Tengono in ordine il forum, contribuiscono al suo sviluppo con l’apertura topic, il reindirizzamento delle discussioni, aprono e portano avanti giochi e sono presenze positive.
Utenti “+2”: hanno un comportamento sempre encomiabile, sono gentili, umili e in linea con lo spirito del sito.
I valutatori possono bannare un utente facente parte del gruppo “-2” in qualsiasi momento, scegliendo la durata del ban a sua discrezione. L’utente sarà avvisato del ban attraverso una notifica che comparirà nella parte alta del sito e indicherà la fine (eventuale) del ban.
I ban saranno comunque discussi in privato dallo staff del sito nella sua interezza, come già avviene ora.
Valutatori. Tra lo staff del sito, ogni mese si sceglierà una squadra di 5 valutatori che saranno i responsabili del nuovo sistema di valutazione degli utenti, spostandoli nei vari gruppi. Sarà una squadra composto indicativamente da 1 admin, 3 moderatori e 1 mentore e potrà cambiare di mese in mese. La selezione sarà fatta dagli admin tenendo conto delle disponibilità di tutti.
Nuovi regolamenti di sezione: Ogni sezione avrà un regolamento aggiornato che presenterà alcune novità. Vi preghiamo di leggerli tutti in modo da non incorrere in violazioni.
Reality House non si assume nessuna responsabilità per danni causati direttamente o indirettamente dal contenuto delle discussioni generate sul forum.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: raffaella
215 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388973
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn