Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I big saranno disposti a rappresentare l'Italia ad Eurovision 2026?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12765
sp_UserOfflineSmall Offline
1
6 dicembre, 2025 - 18:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Rai ha confermato che l'Italia parteciperà ad Eurovision 2026 in Austria. Ma i 30 big saranno disposti a rappresentare l'Italia con Israele altrettanto in gara? 

Ci sarà almeno 1 che voglia prendersi questa responsabilità/gatta da pelare? 

Wasabi
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 5276
2
6 dicembre, 2025 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo me - purtroppo, perchè sarebbe bellissimo - si farà fatica a trovare qualcuno di eventualmente non-disposto a rappresentare l'Italia per questa motivazione e sobbarcarsi tutta la shitstorm della stampa di destra eleonora_png

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 49017
3
6 dicembre, 2025 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

Ma secondo me - purtroppo, perchè sarebbe bellissimo - si farà fatica a trovare qualcuno di eventualmente non-disposto a rappresentare l'Italia per questa motivazione e sobbarcarsi tutta la shitstorm della stampa di destra eleonora_png  

Diciamo che come la giri e la volti qualcuno si prenderà la shitstorm perchè a chi rifiuta succederà quello che dici tu mentre chi accetta si prenderà gli insulti di chi vorrà il boicottaggio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
4
6 dicembre, 2025 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Ma nel regolamento comunque ci sta scritto che chi vince se vuole può andarci. Poi se qualcuno non se la sente, per la giovane età, per svariati concerti in quelle settimane, perchè non può usare l'autotune o per qualsiasi cosa... la Rai dovrà scegliere.

Ermal che fino a qualche anno fa cantava "non mi avete fatto niente" cosa farebbe?

Arisa ormai volto Rai con The Voice Senior, che sicuramente vorrebbe andare a Vienna, dopo il 2014 in cui vinse ma ci mandarono Emma senza Festival. 

Molti altri magari non ci pensano perchè sono li per rilanciarsi o per farsi conoscere. 

Wasabi
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 5276
5
6 dicembre, 2025 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Wasabi ha detto

Diciamo che come la giri e la volti qualcuno si prenderà la shitstorm perchè a chi rifiuta succederà quello che dici tu mentre chi accetta si prenderà gli insulti di chi vorrà il boicottaggio.  

Questo è vero, ma in un contesto nazionale dove siamo "proiettati" verso almeno altri 7 anni di destra che avrà il coltello dalla parte del manico in materia di RAI, stampa e gestione dei Beni Culturali credo che l'artista medio sopporterebbe meglio la shitstorm social piuttosto che segarsi le gambe rischiando di diventare "personaggio sgradito" alla televisione pubblica e non solo. 

calacolo ha detto

Ma nel regolamento comunque ci sta scritto che chi vince se vuole può andarci. Poi se qualcuno non se la sente, per la giovane età, per svariati concerti in quelle settimane, perchè non può usare l'autotune o per qualsiasi cosa... la Rai dovrà scegliere.

Ermal che fino a qualche anno fa cantava "non mi avete fatto niente" cosa farebbe?

Arisa ormai volto Rai con The Voice Senior, che sicuramente vorrebbe andare a Vienna, dopo il 2014 in cui vinse ma ci mandarono Emma senza Festival. 

Molti altri magari non ci pensano perchè sono li per rilanciarsi o per farsi conoscere. 

Sì poi, salvo clamorose sorprese, i profili di eventuali boicottatori credo che possano corrispondere ad artisti emergenti che si posizioneranno nella parte medio-bassa del tabellone e che difficilmente si troveranno nell'imbarazzo di dover prendere una posizione netta. Onestamente non penso che Arisa, Ermal Meta o Fedez e Masini (i nomi più gettonati sulla carta per la vittoria) abbiano intenzione di tirarsi indietro per la presenza di Israele e, anche se fosse, come dici tu "grazie" al regolamento la Rai troverebbe agevolmente il sostituto evitando scenari del tipo "Il primo dice "NO" perchè c'e' Israele, il secondo dice "NO" perchè c'è Israele" e così via scendendo nella classifica finchè trovano il primo disponibile. Felice di sbagliarmi perchè sarebbe un gesto potentissimo da parte del vincitore. 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10388
6
6 dicembre, 2025 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Dipende molto dall'artista, Fedez nonostante vada in yacht con LaRussa ed ogni tanto sia associato ad ambienti di destra dovrebbe essere proPal. Ermal che canta di pace di sicuro non approva Israele. Dargen non andrebbe mai così come un Sayf o un Nayt o un Fulminacci. Anche Tommaso Paradiso credo sia pro Pal.

Mentre invece una Arisa od un Luchè potrebbero tranquillamente fregarsene per vari motivi

Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
7
6 dicembre, 2025 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Dipende molto dall'artista, Fedez nonostante vada in yacht con LaRussa ed ogni tanto sia associato ad ambienti di destra dovrebbe essere proPal. Ermal che canta di pace di sicuro non approva Israele. Dargen non andrebbe mai così come un Sayf o un Nayt o un Fulminacci. Anche Tommaso Paradiso credo sia pro Pal.

Mentre invece una Arisa od un Luchè potrebbero tranquillamente fregarsene per vari motivi  

Tommaso Paradiso è già tanto che sia al Festival dopo anni che si fa desiderare, figurati se andrebbe ad Eurovision what

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7546
8
6 dicembre, 2025 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

francamente non credo rinuncerebbe nessuno.

Forse Dargen e Levante, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Delle rinunce ci sarebbero potute essere qualora si fosse tenuto a Tel Aviv.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10388
9
7 dicembre, 2025 - 7:53
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Tommaso Paradiso è già tanto che sia al Festival dopo anni che si fa desiderare, figurati se andrebbe ad Eurovision what  

Sì beh non ho considerato quei fattori, ho solo parlato in riferimento alla questione di Israele lol

Nicks Lannister

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3391
10
7 dicembre, 2025 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Quali big?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
11
7 dicembre, 2025 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Quali big?  

Uno di quei 30 dovrà pur andarci, big o non big che sia considerato noparty

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27688
12
7 dicembre, 2025 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Mi ricordo che il malcontento verso Israele durante la finale dello scorso anno era abbastanza pesante e immagino che per la prossima edizione sarà ancora più forte. Non so bene quanto a un artista X convenga partecipare a questo contest, considerando il carico emotivo e le ripercussioni che potrebbe avere sulla carriera. 
Cioè, obiettivamente, un Lucio Corsi quanto ha beneficiato dal suo ESC? Non ho idea delle somme che girino dietro alla sola partecipazione, ma di certo il suo ottimo piazzamento non gli ha svoltato la carriera o altro. Quindi, booooh, io bisserei tranquillamente: mi godrei il leoncino sopra un bel lettino e ciao. Ma che sei matto a buttarti in quel vortice mediatico europeo, per carità di Dio.

Che poi, gente come Fedez/Meta e tutti gli altri che si sono sempre esposti in maniera abbastanza frequente su tematiche sociali, con quale faccia potrebbero accettare l’invito a partecipare? Dai, no, non penso che si spingerebbero a tanto. 

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2176
13
7 dicembre, 2025 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Che poi, gente come Fedez/Meta e tutti gli altri che si sono sempre esposti in maniera abbastanza frequente su tematiche sociali, con quale faccia potrebbero accettare l’invito a partecipare? Dai, no, non penso che si spingerebbero a tanto.   

Conoscendo Fedez io ce lo vedo proprio ad andare e dare scandalo con qualche gesto inaspettato sul palco, ricordiamoci la scena contro LaRussa durante il freestyle quando fu ospite sulla nave nel 2022 (o 23 non ricordo)

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2175
14
7 dicembre, 2025 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Arisa ci andrebbe in carrozza e non mi sentirei di giudicarla 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27688
15
7 dicembre, 2025 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

kitket ha detto

Conoscendo Fedez io ce lo vedo proprio ad andare e dare scandalo con qualche gesto inaspettato sul palco, ricordiamoci la scena contro LaRussa durante il freestyle quando fu ospite sulla nave nel 2022 (o 23 non ricordo)  

Mmmh sai forse pre 2024 si, ora non so perché la sua carriera è mooolto in bilico. Sarebbe un rischio enorme da prendersi, però, potrebbe si assolutamente hai ragione.

gatto miao ha detto
Arisa ci andrebbe in carrozza e non mi sentirei di giudicarla   

L’unica che potrebbe essere lontanamente scusataban

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5714
16
7 dicembre, 2025 - 14:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io la trovo una situazione molto complessa e non riesco a dare giudizi netti. Capisco (e approvo) il gesto delle emittenti di ritirarsi perché è un gesto politico forte che ha un impatto reale sull'evento, invece gettare la croce sui singoli artisti non mi sembra giusto. Qualcuno per forza ci dovrà andare, anche fosse l'ultimo della classifica, e fare il tiro al bersaglio contro di lui/lei non ha significato.

Allo stesso tempo bisogna considerare che per diversi artisti l'Eurovision in tutti questi anni ha sempre rappresentato "l'occasione della vita" come una Olimpiade per un atleta. Anche nel campo sportivo la Russia è stata sanzionata, bandiera e inno proibiti e gli atleti gareggiano da neutrali mentre su Israele nulla. Chi chiederebbe mai ai nostri atleti di ritirarsi dalle gare in cui ci sono sportivi israeliani in segno di protesta?

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2176
17
11 dicembre, 2025 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Segnalo che Levante ha repostato il post di Rolling Stone in cui si parla del ritiro di Spagna, Olanda, Irlanda e Slovenia

Non sarà probabilmente un suo problema ma credo che nel caso la sua posizione sarà abbastanza nettaheart

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7681
18
11 dicembre, 2025 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Arisa se vince anzichè andarsi a ritirare il leoncino scappa a prenotarsi la suite per Vienna, altrochè lol (e farebbe benissimo).

Noi pronti ad essere rappresentati da Sal da Vinci o le Bambole di Pezza in tutto questo rofl

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5784
19
11 dicembre, 2025 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

Non ci sono giustificazioni che tengano. Chi sceglie di accettare sceglie da che parte stare. Quell'orrore di genocidio deve essere condannato in ogni modo possibile.

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1458
20
11 dicembre, 2025 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto
Non ci sono giustificazioni che tengano. Chi sceglie di accettare sceglie da che parte stare. Quell'orrore di genocidio deve essere condannato in ogni modo possibile.  

concordo io da telespettatore boicotterò.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2597

Currently Online: cionfy, allego, Plasma, thatdamngigi, Thehumming, Dabte02
235 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 49017

pesca: 35074

KassaD1: 27688

xello: 25469

Waves of Music: 25349

Newest Members:

Raffaele

Raffaele

LODITECH

hostel bird

florenciolee

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28023

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23448

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account