Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Finita ieri...
La seconda stagione mi è piaciuta, ma non fino in fondo. La prima mi è sembrata più convincente, anche per via di un'idea di base più forte che dava una struttura più accattivante agli episodi.
I primi episodi della seconda stagione sono stati un po' lenti, lunghi e pesanti. Ho trovato anche io qualche difficoltà a ricollegare subito i personaggi e le loro storie.
Ho cominciato a divorare la stagione dal quinto episodio in poi.
Il tipo di coralità non ha fatto impazzire, mi ha dato un senso di annacquato. Nonostante questo nel corso degli episodi mi sono affezionato parecchio ad alcuni personaggi.
Non sono convintissimo dell'escamotage di Hannah sotto forma di visione, però trovo che sia stato fatto un lavoro interessantissimo sul suo personaggio, che secondo me è davvero molto affascinante. Lo stesso vale tantissimo anche per Clay, che è un personaggio perfetto.
Pur empatizzando con "Casco", praticamente di default , mi è piaciuto moltissimo il flashback di Hannah e Zach. Mi ha colpito tantissimo anche lo strano rapporto Clay-Justin, che pure è un personaggio che ho amato particolarmente in questa seconda stagione.
Tra i "meh" metto anche io l'epilogo del processo e il finale del tredicesimo episodio, che però ha avuto dei momenti molto validi. Tra questi il discorso di Clay, il momento in cui spunta la lista dei "perché no" e naturalmente la scena del lento durante il ballo di primavera.
Appena finito di guardare l'ultimo episodio e corro a commentare in questo topic
Ho apprezzato tantissimo questa stagione che è partita come un motore diesel, molto lenta (in alcuni punti forse persino caotica) ma direi quasi egregia nella seconda metà. A differenza della prima stagione, che è vero aveva una storia più forte alle spalle da raccontare, trovo che questa stagione sia riuscita in primis a descrivere bene il bullismo nelle scuole e le problematiche che girano attorno ad esso, senza cercare di romanzare gli eventi (cosa invece che è saltata fuori spesso nella prima stagione come critica). E' riuscita ad approfondire la storia di Hannah, abbiamo compreso meglio quante fragilità questa ragazza avesse e abbiamo avuto una più ampia visione della vicenda.
Ho amato personaggi a cui avrei dato veramente poco nella prima stagione: Zach, Alex e soprattutto Justin nel suo più che inaspettato rapporto con Clay. Quest'ultimo inoltre conferma come personaggio e come attore, a mio parere molto bravo. Infine, seppur molti anche su TV time criticano questo aspetto della serie, io penso sia una delle poche in grado di descrivere con REALISMO, la fotocamera non cambia inquadratura neppure nelle scene più crude; per quanto d'impatto sia la scena del suicidio di Hannah sia della violenza su Tyler, io penso che sia un pregio della serie essere fedele nel raccontare a pieno la realtà della storia. Per alcuni può essere sbagliato, io penso che sia un punto a favore (e mi scaglio anche contro chi afferma che è sbagliato perché incita i bambini e gli adolescenti ad emulare la storia; posso accettarla come critica della prima stagione, ma in questa seconda stagione hanno messo warning scritti o via video in ogni puntata "critica").
Proprio in questo topic scrissi quanto avessi bassissime aspettative per questa stagione. Mi devo ricredere, io l'ho apprezzata molto. Rispetto alla prima stagione completamente diversa, ma attori migliorati, fotografia nettamente migliorata e a parte qualche inciampo nelle prime puntate ottimo modo di raccontarla. Vediamo cosa tirano fuori per la terza stagione.
Utente
7 agosto, 2013
L'ho appena finita e non so dire se mi è piaciuta o meno a dir la verità...variava di puntata in puntata. L'ultima puntata ha avuto delle scene in cui ho anche pianto e non pensavo perchè non mi avevano mai preso tanto (tolta la storyline di Tyler).
Forse è stata un po' lenta rispetto alla prima ma ho apprezzato il dare spazio un po' a tutti.
Mi ero spoilerata la scena del bagno ma vederla ha fatto troppo effetto comunque...pure io ci metterò un po' a dimenticarla. E concordo con gli ultimi minuti senza senso con Clay che stava li in piedi senza far niente con il fucile in mano e anche di prima che Jess che dopo tutte le pare (giuste) e il non essere ancora pronta ad uscire con i ragazzi si avvicina un attimo Justin e praticamente gli si butta addosso
Di Justin che torna a drogarsi non mi stupisce anche perchè alla fine è stato pure 6 mesi in un carcere minorile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, vincy, DIEL87, Targaryen, shadow, Danieletw, Edwynivan, iamplet, AjejeBrazorf
263 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26867
Posts: 1390187
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn