Utente
20 maggio, 2018
Per me invece la figura di Ani ha senso, almeno fino alla terza puntata (dopo non ci sono ancora arrivato).
È la voce narrante della storia ed è colei che, essendo la più vicina a Bryce Walker, può raccontare fatti e aneddoti utili alla ricostruzione dei fatti. Certo, l'aver introdotto questo personaggio è frutto di poca fantasia da parte di chi ha scritto la sceneggiatura. È facile buttare lì un personaggio nuovo che è a conoscenza dei fatti di tutti. È la soluzione più scontata che potessero prendere, e non è neanche la prima in questa serie. Il padre di Alex Standall è - guarda caso - l'ufficiale che si occupa del caso. La madre di Clay è stata - guarda caso - il legale che si è occupato del caso Hannah Baker. Tutti questi personaggi hanno un doppio ruolo e forniscono informazioni utili all'interno della serie, ma come scelta è abbastanza sempliciotta. Potevano sforzarsi di più.
(Credo di non aver fatto spoiler, in caso fatemelo presente e modificherò il post).
Utente
3 ottobre, 2017
Visti due episodi e sinceramente non vedo l’ora di andare avanti. Ingarbugliata da morire, è vero, ma amo le serie così in cui costruisci il puzzle pezzo per pezzo. Personaggio di Ani azzeccatissimo, ci voleva una new entry per non annoiare, e mi piace che sia sua la voce fuori campo.
oltre ai colori, si riesce a distinguere i flashback dal presente grazie anche ad altri piccoli accorgimenti (lividi sul volto di Zack dopo la partita, il taglio di capelli di Tony, ecc).
Per il momento trovo sia cominciata decisamente meglio della scorsa stagione. Apprezzo anche i temi trattati, per esempio la parte di Chloe dedicata all’aborto.
Utente
20 maggio, 2018
Giulio23 ha detto
La 3x04 è l'unica puntata che mi è piaciuta davvero finora. Comunque le stagioni 1 e 2 erano di un altro livello proprio
Pensa che io della seconda stagione non ricordo proprio nulla. Zero. Come l'ho vista l'ho dimenticata. Ieri sono andato a rileggermi la trama di ogni puntata della seconda stagione, e ho avuto difficoltà a rievocare nella mia memoria le scene che in quel momento stavo ripercorrendo in forma scritta. Questa stagione invece mi sta prendendo tanto, stasera la finisco. Sono alla 11
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
L'ho appena finito.
Dopo un inizio confusionario (sia santificato Daniele quando ha spiegato la differenza tra colori delle scene flashback e quelle attuali) e dopo aver iniziato ad ignorare l'onnipresenza fastidiosa di Ani, ho iniziato ad apprezzare i tanti risvolti emersi dai flashback.
Così come ho trovato avvincente, soprattutto nella parte finale, il trovare i moventi o lo smontare i sospetti dei vari personaggi.
Soluzione all'enigma abbastanza sorprendente. Ho provato un po' di pena per il 'redento' Brice e soprattutto per Montgomery e il suo enorme disagio esistenziale.
Piaciuti tanto i momenti toccanti con Tyler e le lotte di Jess.
I due avvenimenti sul finale lasciano apertissima la possibilità di una quarta stagione (spero sia dato spazio a Winston).
Il bullismo resta comunque il tema di fondo. E ciò non è mai male. Più se ne parla e meglio è.
Utente
20 maggio, 2018
Finito anche io di vedere e mi è piaciuta davvero un sacco. Il finale lascia spazio ad una nuova stagione, e sinceramente non vedo l'ora di guardarla. Bisogna però fare lo sforzo di accettare che "13 Reasons Why" sia solo un titolo e non più un richiamo alla storia di Hannah. Sono riusciti a dare vita ad una storia parallela che ha senso portare ancora avanti.
L'attore che interpreta Tyler è stato magistrale, l'ho trovato perfetto nel suo essere totalmente apatico.
Utente
20 maggio, 2018
Per chi ha finito la stagione (Segue Spoiler)
A cosa faceva riferimento il messaggio ricevuto da Ani con scritto "Ho finito i compiti", da parte di qualcuno di cui non si è visto il nome? Trovo sospetto abbiano nascosto il nome per una scena apparentemente inutile. Che "i compiti" si riferissero a Monty trovato impiccato? Non è stato un suicidio?
Secondo me oltre al ritrovamento delle armi, a Winston che vorrà trovare la verità per Montgomery, anche questo messaggio è un elemento da tenere in considerazione per lo sviluppo della quarta stagione.
Utente
14 maggio, 2018
Kharlo ha detto
Io ho finito la 3x06 e devo dire che sto iniziando a sopportare poco "l'umanizzazione" che cercano di dare al personaggi di Bryce
Mamma mia sto odiando il modo in cui cercano di rappresentarlo, nelle altre stagione era il cattivo, la persona orribile e adesso lo fanno diventare quello pentito che vuole scontare le sue colpe? Mi sembra molto irreale
Utente
14 maggio, 2018
La dodicesima puntata è molto bella. Alla fine la stagione non è brutta, ma non è neanche il massimo. Avevo aspettative molto piu alte visto che le altre due mi erano piaciute moltissimo
Spoiler:
Comunque mi ha fatto commuovere la scena in cui all'assemblea dopo il discorso di jessica i ragazzi si sono alzati e hanno pronunciato la frase: "sono un sopravvissuto". Bellissima davvero. La scena in cui Zack aggredisce Bryce mi è sembrata troppo violenta visto il target principale della serie
Utente
3 ottobre, 2017
Finita questa mattina. Per quanto mi riguarda è stata una stagione PAZZESCA, in alcuni punti trovo abbia superato anche la prima. La seconda stagione, pur apprezzandone la trama che seguiva il processo e le varie confessioni, aveva perso un po' l'atmosfera adrenalinica da ''devo assolutamente guardare un'altro episodio, devo scorprire di più'' che invece con questa terza stagione è ritornata all'ennesima potenza.
Ora commento più nello specifico.
Il modo in cui è stata raccontata l'intera vicenda è stato perfetto. Un'intricata rete di piccoli pezzi che durante gli episodi costruivi, smontavi e ricostruivi nuovamente. Ogni episodio ti portava a pensare di aver trovato indubbiamente il colpevole, mentre poi a fine episodio venivi smentito puntualmente. La tensione è stata tenuta fino agli ultimi minuti della 3x13 e trovo tutto ciò meraviglioso. Ho amato l'introduzione del personaggio di Ani, anch'ella con una personalità colma di varie sfumature di grigi come quasi tutti i personaggi di questa serie. Bellissima anche la soluzione di far raccontare a lei la vicenda come voce fuori campo tramite il suo ultimo interrogatorio prima che dichiarassero chiuso questo caso.
Anche io inizialmente ho poco apprezzato l'umanizzazione di Bryce, ma poi ripensandoci bene trovo che il messaggio sia forte e reale. Nella vita bisogna affrontare le conseguenze delle proprie azioni, che siano piccole o orribili, e molte persone credo che possano davvero cambiare. Sempre per via del discorso ''sfumature di grigi'', è abbastanza ovvio che anche la personalità di Bryce non fosse così basica (stupratore - persona orribile - ricco viziato incapace di amare).
Così come Clay è sia il ragazzo - eroe che tutti cercano per un appoggio, ma allo stesso tempo è una persona isterica e rancorosa che accumula fino ad assumere atteggiamenti violenti.
L'intera serie 13 reasons why è un grande gioco al ''mettiti nei suoi panni'' per far capire che ogni propria azione può contribuire ad altre azioni più o meno brutte.
Trovo in ogni caso ''corretta'' la scelta di far morire Bryce, per dare comunque un messaggio forte a quelli che come lui commettono atrocità simili e magari pensano che se è sufficiente chiedere scusa allora si è autorizzati a continuare con simili comportamenti. Ciò che ha condannato Bryce è la sua ennesima perdita di staffe mentre Alex cercava di aiutarlo.
Spero che comunque nelle prossima stagione Alex e Jessica (e tutto il gruppetto di omertosi) escano allo scoperto perchè non si può trasmettere un simile messaggio al pubblico, che se ti unisci nel dire bugie e nel far ricadere la colpa su un'altra persona (per lo più deceduta) allora risolvi le situazioni.
Il personaggio di Tyler è stato fenomenale, ed è quello che emotivamente mi ha scosso di più. La scena in cui finalmente si sfoga con Clay denunciando l'accaduto è da brividi. Così come il discorso di Jessica o il momento in cui Bryce ascolta le cassette e finalmente in lui si smuove quello che doveva smuoversi da tempo.
Ho anche apprezzato i temi che sono stati trattati seppur marginalmente come l'aborto o l'espulsione dei clandestini.
Temo che la prossima stagione possa venir fuori una porcata, ahimè. Per quanto abbiano ancora lasciato due o tre cose in sospeso, trovo difficile che riescano a trovare un altro pretesto per tener incollato lo spettatore per 13 episodi di fila. Ho davvero paura che allungheranno il brodo e che verrà fuori una stagione più debole della seconda e chiuderanno la serie lasciando un brutto ricordo ai fan.
Utente
14 maggio, 2018
IEL87 ha detto
Finita questa mattina. Per quanto mi riguarda è stata una stagione PAZZESCA, in alcuni punti trovo abbia superato anche la prima. La seconda stagione, pur apprezzandone la trama che seguiva il processo e le varie confessioni, aveva perso un po' l'atmosfera adrenalinica da ''devo assolutamente guardare un'altro episodio, devo scorprire di più'' che invece con questa terza stagione è ritornata all'ennesima potenza.
Ora commento più nello specifico.
Il modo in cui è stata raccontata l'intera vicenda è stato perfetto. Un'intricata rete di piccoli pezzi che durante gli episodi costruivi, smontavi e ricostruivi nuovamente. Ogni episodio ti portava a pensare di aver trovato indubbiamente il colpevole, mentre poi a fine episodio venivi smentito puntualmente. La tensione è stata tenuta fino agli ultimi minuti della 3x13 e trovo tutto ciò meraviglioso. Ho amato l'introduzione del personaggio di Ani, anch'ella con una personalità colma di varie sfumature di grigi come quasi tutti i personaggi di questa serie. Bellissima anche la soluzione di far raccontare a lei la vicenda come voce fuori campo tramite il suo ultimo interrogatorio prima che dichiarassero chiuso questo caso.Anche io inizialmente ho poco apprezzato l'umanizzazione di Bryce, ma poi ripensandoci bene trovo che il messaggio sia forte e reale. Nella vita bisogna affrontare le conseguenze delle proprie azioni, che siano piccole o orribili, e molte persone credo che possano davvero cambiare. Sempre per via del discorso ''sfumature di grigi'', è abbastanza ovvio che anche la personalità di Bryce non fosse così basica (stupratore - persona orribile - ricco viziato incapace di amare).
Così come Clay è sia il ragazzo - eroe che tutti cercano per un appoggio, ma allo stesso tempo è una persona isterica e rancorosa che accumula fino ad assumere atteggiamenti violenti.
L'intera serie 13 reasons why è un grande gioco al ''mettiti nei suoi panni'' per far capire che ogni propria azione può contribuire ad altre azioni più o meno brutte.
Trovo in ogni caso ''corretta'' la scelta di far morire Bryce, per dare comunque un messaggio forte a quelli che come lui commettono atrocità simili e magari pensano che se è sufficiente chiedere scusa allora si è autorizzati a continuare con simili comportamenti. Ciò che ha condannato Bryce è la sua ennesima perdita di staffe mentre Alex cercava di aiutarlo.
Spero che comunque nelle prossima stagione Alex e Jessica (e tutto il gruppetto di omertosi) escano allo scoperto perchè non si può trasmettere un simile messaggio al pubblico, che se ti unisci nel dire bugie e nel far ricadere la colpa su un'altra persona (per lo più deceduta) allora risolvi le situazioni.
Il personaggio di Tyler è stato fenomenale, ed è quello che emotivamente mi ha scosso di più. La scena in cui finalmente si sfoga con Clay denunciando l'accaduto è da brividi. Così come il discorso di Jessica o il momento in cui Bryce ascolta le cassette e finalmente in lui si smuove quello che doveva smuoversi da tempo.
Ho anche apprezzato i temi che sono stati trattati seppur marginalmente come l'aborto o l'espulsione dei clandestini.
Temo che la prossima stagione possa venir fuori una porcata, ahimè. Per quanto abbiano ancora lasciato due o tre cose in sospeso, trovo difficile che riescano a trovare un altro pretesto per tener incollato lo spettatore per 13 episodi di fila. Ho davvero paura che allungheranno il brodo e che verrà fuori una stagione più debole della seconda e chiuderanno la serie lasciando un brutto ricordo ai fan.
Ma abbiamo visto la stessa cosa?
Io tutta sta tensione non l'ho percepita anzi mi è sembrata molto noiosa
Utente
3 ottobre, 2017
Giulio23 ha detto
Ma abbiamo visto la stessa cosa?
Io tutta sta tensione non l'ho percepita anzi mi è sembrata molto noiosa
Ehm si. L’ho trovata super incalzante, non vedevo l’ora di scoprire chi fosse stato ma ciò nonostante continuavano a mischiare e confondere le carte. Tutto tranne che noiosa, l’abbiamo vista in meno di 4 giorni.. ho trovato più noiosa le seconda se devo paragonare..ma de gustibus.
Utente
19 febbraio, 2018
Ho trovato questa stagione anche peggiore della precedente. Piena di momenti no sense, incoerenze e un finale agghiacciante... Potrei scrivere un testamento, ma vi lascio qui un video (molto lungo) di una youtuber che seguo... Questo è solo il riassunto trash, in chiave ironica, che butta sul ridere i millemila problemi di questa stagione. Tra qualche giorno pubblicherà anche la recensione seria e non vedo l'ora di vederla. Se avete tempo guardate intanto questo video, è più o meno quello che penso anche io di questa stagione
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Sahz, Gabbo, kikketta
511 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn