Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Elite è la nuova serie tv Netflix di cui tutti parleremo quest'autunno - e non solo perché nel cast ci sono i nostri protagonisti preferiti de La Casa di Carta (gli attori che impersonavano Rio, Denver e la figlia dell'ambasciatore).
Vi era piaciuto Gossip Girl? Avete divorato Riverdale? Ecco, allora tenetevi un paio di serate libere perché su Netflix è arrivata Elite, la nuova serie tv spagnola che promette di farci fare un gran binge watching.
La trama è semplice e abbastanza assodata: in un liceo privato e molto costoso vengono ammessi, tra i figli dell'elite spagnola appunto, tre ragazzi di estrazione sociale completamente diversa, in seguito al crollo della loro scuola.
«Un cretino, un'integralista e uno col pugno alzato: sembra l'inizio di una barzelletta», per dirla con le parole di Guzman, capogruppo del gruppo fighetti.
Peccato che la barzelletta finisca con un omicidio.
Chi sarà stato?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore
7 agosto, 2013
*No spoiler*
Ho visto 10 mila volte il trailer tra le pubblicità di IG, YouTube, FB, Spotify e mi sono sempre detto "questa non la guardo" poi ieri ho letto una recensione con un pezzo di trama e ho pensato "ma è tutt'altra cosa, che figata". Niente, l'ho iniziata ieri mattina e l'ho già finita
Io l'ho amata forse alcuni temi sono trattati in modo un po' adolescenziale, ma comunque ci sono argomenti forti ed interessanti.
I personaggi sono raccontati benissimo e di ognuno sono riuscito a farmi un'idea ben precisa. Ho amato Marina, Nano e Nadia (questi ultimi due soprattutto per il loro percorso), e Ander e Omar.
Spoiler alert (non cliccare se non vuoi spoiler)
Ho odiato il finale con Nano che si ritrova in carcere, però tutto sommato è un po' un epilogo coerente con il tema dei pregiudizi: un pregiudicato per giunta povero non ha bisogno di molte prove a sfavore per finire in cella.
Il triangolo Carla-Polo-Christian ero sicuro portasse a qualcosa di non buono. Christian, che alla fine sceglie Carla al posto di Samuel/Nano e della verità, mi è scaduto parecchio. Non che mi fosse piaciuto molto nel resto della serie, ma il finale è stata la ciliegina.
Vedo l'ora di vedere la seconda stagione
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
L'ho iniziata e finita tra sabato e domenica.
PRETENDO subito la seconda stagione.
Personaggi ben caratterizzati e in sole otto puntate ti affezioni praticamente a tutti.
Ho IDOLATRATO il duo Ander-Omar (Ander tipo sarà prossimamente mio marito ma lui non lo sa ancora) e ho amato i personaggi di Nadia, Samuel e Marina. Interessante poi il trio Polo-Cristian-Carla e il personaggio "dark" di Nano. Praticamente tutti
Commento sotto per chi non volesse spoiler:
Finale sorprendente per quanto riguarda l'assassino (più che altro gli altri avevano motivazioni più forti per agire, a differenza sua).
Curioso di come si evolverà la situazione di Nano in carcere, visto anche il voltafaccia di Cristian.
Utente
3 ottobre, 2017
Anche noi a casa ce lo siamo divorato in 3 giorni.
La cosa divertente è che è una Serie PIENA ZEPPA di personaggi Clichè e situazioni prese con lo stampino da altre Serie.
Ci ho visto 13 reasons why per via della protagonista che muore e tutta la serie è alternata da scene passate e future...
Gossip Girl per la scuola e molti personaggi (Lucrezia sembra Blair, Gusmann un misto fra Chuck e Nate, Samuel è Humphrey versione spagnola, ecc...)
The O.C. per via dei ragazzi di periferia che si mescolano con il ceto più alto, oltre alla storia del fratello delinquente che fa andare anche il fratellino sulla cattiva strada
Un po' anche The Vampire Diaries, con la protagonista indecisa fra due fratelli
Senza contare i richiami alla Casa di Carta per via di tre attori presenti in entrambe le serie e la struttura in generale della serie a livello narrativo/recitativo
Uno direbbe: ma che è sto copia/incolla.
Ma non fai in tempo a pensarlo che sei già all'ultima puntata e non vedi l'ora di scoprire che ne sarà dei vari personaggi...quindi direi che è stata una Serie vincente sotto molti punti di vista.
Utente
7 agosto, 2013
Io invece ci ho visto un misto tra Gossip Girl (per i ceti, la scuola di lusso ecc), Le Regole del delitto perfetto (per l'omicidio, gli interrogatori ecc) ma non Riverdale o 13 bensì... Gomorra!! Tolta la prima puntata moltissime scene sono girate di sera/notte e quando me ne sono reso conto ho riso tantissimo Mancava solo più Donna Imma
Che serie mamma mia
Ma poi posso dire finalmente una serie in cui sono "come noi"? E' bellissimo sentire parlare di cifre in Euro e leggere i labiali con parole neolatine, finalmente!
Utente
19 febbraio, 2018
Vi metto sotto spoiler il mio pensiero
Io al solito sono una voce fuori dal coro, ma trovo questa serie veramente brutta.
I personaggi non fanno nessun tipo di percorso di crescita, ma neanche di declino, continuano a cotraddirsi in ogni puntata, infatti non ho capito chi siano loro in realtà. In particolar modo il personaggio di Guzman sembra bipolare. Ci viene presentato come uno str**** per poi dirci che è solo protettivo nei confronti della sorella perchè le vuole bene, poi ce lo fanno vedere mentre pesta un tipo quasi fino ad ammazzarlo, poi però quando Samuel gli chiede aiuto nell'ultima puntata se ne sbatte totalmente. Con Nadia prima fa il complotto, poi si innamora, poi va a letto a giorni alterni con Lucrezia, poi fa un patto col padre di Nadia per farle continuare la scuola e alla fine dichiara il suo amore per Lucrezia. Non ha nessun senso.
Nadia ci viene presentata come una tipologia di ragazza musulmana con la testa sulle spalle e con obiettivi ben chiari e con una mente aperta. Scopre che l'amica ha l'HIV e smette di rivolgerle la parola e chiede al fratello di "ritardare la sua omosessualità" di qualche anno, manco avesse un telecomando (alla faccia della mente aperta). Infine accetta tutto da un giorno all'altro. BOH!
Il triangolo Samuel-Nano-Marina è messo al centro della storia e 1 personaggio su 3 non ha senso di esistere. Samuel non fa una beata fava se non spifferare (volontariamente o meno) sia la gravidanza sia la storia della sieropositività della SUA ragazza. io boh
Marina dovrebbe essere un personaggio col quale empatizzare (ma poi ditemi quale essere vivente si può rispecchiare in lei che ha fatto sesso 2 volte e in una si è presa l'HIV e la seconda è rimasta incinta, nessuno ha così tanta sfortuna) e si comporta da stronza verso chiunque 10 episodi su 8 tanto che all'ultima puntata TUTTI e dico TUTTI avevano un motivo valido per accopparla. Nadia e Lucrezia per la storia del premio, Carla per il casino dell'orologio, Samuel perchè si è fatta il fratello e voleva scappare con lui (e ovviamente si è presa anche la verginità del soggetto quando di li non gliene poteva fregare di meno). Omar perchè l'ha denunciato per la faccenda della droga, Nano perchè gli stava facendo pressione per la storia dell'orologio e alla fine l'assassino chi è? Un tizio con cui non ha avuto mezza scena in tutta la serie e con cui non ha praticamente neanche mai comunicato... Se fosse stata uccisa da un borseggiatore per strada avrebbe avuto più senso.
Lucrezia aveva tutte le caratteristiche per essere la Queen B**ch della scuola e invece tranne per qualche battutina acida qua e là, è stata relegata a semicomparsa che sbavava dietro a Guzman e pensava al suo premio.
L'altro triangolo Christian-Carla-Polo è stato inutile per metà stagione e totalmente slegato dalla trama principale per poi diventare fondamentale per risolvere il caso nella seconda parte. Christian è un personaggio letteralmente VUOTO e privo di spessore, per intenderci, ha ragionato con il "suo oggetto" per tutto il tempo. E' andato persino contro se stesso per avere un lavoro (si è venduto per una copertina) e contro il suo migliore amico per proteggere una tizia che l'ha preso spesso e volentieri per i fondelli.
Nano è stato dipinto come un delinquente dal cuore nobile. Spesso e volentieri ha affermato di tenere alla sua famiglia e si è pubblicamente esposto per salvare il fratello da Guzman e compagnia e poi? Si fa la sua ragazza, la mette incinta, mette nei pericoli sia Samuel che sua madre perchè ha fatto dei buffi in galera e alla fine li molla per scappare con una pinca palla conosciuta neanche 3 mesi prima.
Solo io non trovo il senso nella scrittura dei personaggi?
L'unico personaggio che ho trovato coerente con se stesso dall'inizio alla fine è stata Carla. L'hanno dipinta come fredda e manipolatrice, disposta a passare su chiunque per ottenere quello che vuole. Riesce grazie ai suoi magheggi ad intortarsi Polo per spassarsela con Christian e creare un "divertimento continuato" chiamiamolo così, instaurando una relazione a 3. Quando le cose cambiano, si fa in 4 per non perdere il suo obiettivo sia in campo sessuale, sia in campo sociale, sia in campo mistery. In campo sessuale riesce a mantenere il suo burattino personale che la soddisfa. In campo mistery si ribecca l'orologio, schiva l'arresto e non solo, riesce anche a coprire Polo e mettere al muro Christian tenendoli così in pugno. E quando parlo di campo sociale faccio riferimento al fatto che mentre tutti si azzuffano e si pugnalano alle spalle, lei agli occhi di chiunque ne esce pulita da ogni situazione (con la faccenda di Polo è passata anche come la povera vittima che si è beccata le corna). Carla sarebbe un perfetto personaggio per un edizione di Survivor.
Poi forse sono io che ho visto la serie con un occhio troppo critico, però mi ha irritato perchè le basi per far bene c'erano ed erano anche solide, ma personaggi e evoluzione della storia nono sono state all'altezza secondo me.
Oltre ad alcune cose dette da anto che ho notato anche io già dai primi episodi, a me ha SPIAZZATO quando Marina, dopo due giorni che conosceva il protagonista, gli dice non solo dove sta la cassaforte dei suoi genitori ricchi che gli hanno fatto crollare la scuola in testa, ma anche le combinazione E il tutto mentre lui la sta filmando con la telecameraaa
E come se non bastasse, Samuel lascia tutto alla portata del fratello appena uscito di galera e che ha già litigato con la famiglia di Marina. Ecco, io ste cose assurde e forzatissime nelle serie tv, fatte solo per far andare avanti la trama le odio (ma non è stata l'unica che ho notato eh).
Poi invece di arricchire i personaggi caratterizzandoli, aggiungono roba random per creare lo choc a fine puntata (Marina SIA sieropositiva SIA incinta è ridicola come cosa) ma sono choc fini a se stessi visto che non avendo caratterizzato bene i personaggi prima, me ne frega il giusto.
Oh, poi ce ne fosse uno brutto. Tutti modelli praticamente. Anche Nadia che dovrebbe rappresentare la ragazza nerd ed emarginata, è una bona pazzesca (cioè, bene per i nostri occhi ma non mi calo per niente nel loro universo, troppo idealizzato e irrealistico).
Fatto sta che se avessi visto questa serie a 15 anni l'avrei AMATA, quindi posso capire se ha fatto presa sui più giovani.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi ritrovo abbastanza nella “recensione” di anto. Pur avendo divorato la serie, perché comunque ti prende e ti fa venire voglia di scoprire come va a finire, ho trovato i personaggi del tutto inconsistenti. Mi è sembrato che si volesse calcare la mano in modo esagerato su particolari morbosi e scandalosi che nulla aggiungevano alla trama.
Il triangolo Samuel - Marina - Nano, che avrebbe dovuto essere il fulcro della storia, è stato per me la parte più noiosa e totalmente random della serie. Marina, inoltre, per me è stato uno dei personaggi più odiosi mai visti in una serie tv, tanto che alla fine ti viene quasi da pensare che abbiano fatto bene a farla secca (anche senza il “quasi”).
Coma ha detto anto, l’unico personaggio che ho trovato ben scritto e che mi ha appassionato è stato quello di Carla, e in parte quello di Polo. La rivelazione dell’assassino, però... stendiamo un velo pietoso. Un tentativo di stupire lo spettatore con un personaggio inatteso, ma il tutto abbastanza random.
In generale la serie mi è sembrata un voler buttare dentro al racconto tutto quello che sta funzionando sul mercato in questo momento, senza però dare una struttura solida e ragionata e cercando di spingersi oltre con espedienti che lasciano un po’ il tempo che trovano, aggiungendo sottotrame totalmente random pur di scandalizzare lo spettatore.
In generale, posso dire che la serie è riuscita a farmi patteggiare per i “ricchi” e a detestare i borsisti e la loro amichetta ribelle.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, KassaD1, shadow, Gabbo, thatdamngigi, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
801 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn