Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Questo post di @DIEL87 in Charmed mi ha fatto pensare (ed evitiamo di andare OT in quel topic)
trovo che una Serie se non è trasmessa da Netflix/Sky/TimVision ecc.. riceva una considerazione pressoché nulla o sbaglio?
voi siete dello stesso avviso?
Personalmente no, io ho Netflix e trovo comodissimo avere tutta la serie subito ma non per questo abbandono le serie che seguo che vanno in onda 'normalmente'.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Secondo me invece sì
Mirton ha detto
Secondo me invece sì
Perchè? Sicuramente hanno portato novità e modo diverso di fruire degli episodi. Ma uno non guarda una serie solo perché non ha i diritti Netflix o Amazon? Ci son serie che non saranno mai caricate su Netflix per esempio.
Utente
10 agosto, 2016
amers ha detto
Mirton ha detto
Secondo me invece sìPerchè? Sicuramente hanno portato novità e modo diverso di fruire degli episodi. Ma uno non guarda una serie solo perché non ha i diritti Netflix o Amazon? Ci son serie che non saranno mai caricate su Netflix per esempio.
Eh ma difficilmente la gente aspetta, per cui tende a buttarsi su quelle (ovviamente il discorso è relativo solo a quelle non esclusive)
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
HBO e BBC con il recente successo di Chernobyl e Years and Years hanno dimostrato di no. Se la serie è di qualità, la sua crescita sarà esponenziale, che sia una serie da Binge Watching o a cadenza settimanale.
Personalmente ritengo Lo streaming legale ha più un impatto verso il mondo del cinema, ma quella è un altra storia.
Banned
22 ottobre, 2015
@amers ti chiedo un chiarimento sul titolo del thread: fra le "piattaforme in streaming" intendi anche gli stessi canali visibili sul loro sito (Rai Replay, Mediaset Play, Dplay, ecc.)?
Nel caso, rispondo di sì, nel senso che sapendo di potermi rivedere gli episodi in un secondo tempo non ho la preoccupazione di dover guardare la TV proprio quella sera a quell'ora.
Non lo faccio sempre, quando una serie mi interessa cerco sempre di guardarla in diretta, ma se non riesco so di poterla recuperare in seguito. Piuttosto guardo meno volentieri le serie sui canali che non offrono questo servizio (TV8, ad esempio) perché so che se manco una puntata poi mi perdo la trama.
Utente
7 agosto, 2013
Per me sì.....io ad esempio ho scoperto Ororo e mi sono abbonata.....con pochissimo mi vedo un sacco di serie in lingua originale con sottotitoli (prevalentemente in inglese, ma alcune con termini più complicati tipo le serie legal le guardo con i sottotitoli in italiano).
C'è praticamente tutto, adesso per esempio mi sto vedendo Suits, che non avevo mai visto.
Oramai su sky seguo pochissime serie, più per avere qualcosa da guardare la sera che altro..... tutte le altre le guardo lì quando voglio e seguendo la programmazione americana. Per non parlare delle serie acquistate dalla Rai, tipo Bull o Seal team, perchè in Rai fanno una programmazione indecente togliendo o mettendo in onda a caso e spezzando le stagioni a metà.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Banned
22 ottobre, 2015
amers ha detto
@Alive intendo, come da post di iel, le piattaforme che propongono le serie 'subito' senza dover appunto aspettare. Però trovo interessante anche l'aspetto che dici sui canali replay di Rai e Mediaset.
L'unica piattaforma "a pagamento" a cui sono iscritto (Amazon Prime Video) non propone le serie tutte subito ma una puntata a settimana come le TV in chiaro.
O meglio, non so se sia vero per tutte le serie, lo è sicuramente per l'unica che ho seguito ("The Grand Tour"). Per questo non vedevo una gran differenza con le TV in chiaro dotate di sito streaming proprio.
Quanto al servizio di replay lo uso poco per Rai e Mediaset, soprattutto invece per Dplay (cioè per tutti i canali di Discovery Channel: Nove, Dmax, Real Time, Focus, ecc...)
Banned
22 ottobre, 2015
marcop3 ha detto
Il mondo delle serie tv era già stato messo in crisi dallo streaming illegale.
Mi verrebbe piuttosto da chiedermi se lo streaming illegale faccia bene o male ai canali a pagamento.
Alla fine sono FORSE contratti in meno (ma davvero uno che usa uno streaming pirata è un mancato abbonato, oppure uno che piuttosto non lo guarda proprio?) ma sono anche CERTAMENTE spettatori in più e quindi maggior valore pubblicitario.
Mi verrebbe quasi da aprire un thread dedicato, ma so che parlare di attività illegali (per quanto diffuse) è un po' delicato su un forum aperto in lettura, per cui non so se sarebbe ammesso o meno discutere l'argomento.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Totoro__, Wasabi, thatdamngigi, Annalisa, shoshie90, jackdol, Anti-Hero, Manu, kikketta, TrediciMotivi
467 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn