Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mindhunter è una serie statunitense distribuita da Netflix e attualmente composta da due stagioni. La prima stagione, composta da 10 episodi, è andata in onda nell'Ottobre 2017 mentre la seconda stagione, composta da 9 episodi, è andata in onda dal 16 Agosto 2019.
TRAMA (da Wikipedia):
PRIMA STAGIONE: Nel 1977 Holden Ford, negoziatore frustrato dell'FBI, trova un'improbabile collaborazione nel navigato agente Bill Tench del reparto scienze comportamentali e nella professoressa Wendy Carr, con cui inizia a studiare una nuova tipologia di assassino, il cosiddetto "serial killer" e un nuovo metodo di indagine ed identificazione del colpevole chiamato "profilazione", andando in varie prigioni degli Stati Uniti ad intervistare tutti i maggiori e famosi pluriomicidi che stanno scontando la loro pena.
SECONDA STAGIONE: Holden e Bill continuano ad intervistare vari criminali statunitensi con l'aiuto di Wendy e Gregg; tra il 1979 e il 1981 Atlanta è lo scenario di inquietanti omicidi seriali, che contano tra le vittime bambini afroamericani, e Holden e Bill cercheranno di scovare il colpevole.
I protagonisti sono Holden Ford, interpretato da Jonathan Groff già visto in Glee nel ruolo di Jesse St. James e in Looking, Holt McCallany e Anna Torv, già vista in Fringe e la serie è prodotta da David Fincher ("padre" di Seven, Fight Club, Zodiac e tanti altri capolavori del cinema).
Perché guardarlo: se amate i thriller psicologici e se amate Criminal Minds questa serie è imperdibile, ottimo cast, ottima regia e ottimi episodi. Imperdibile.
Come si intuisce dal mio avatar, seconda stagione finita qualche giorno fa. La aspettavo da due anni
Ho dovuto rileggere un po' il riassunto della prima, comunque questa seconda mi è piaciuta un sacco! Credo meno pesante e cupa della prima, molto godibile e con anche bei colpi di scena mi è piaciuto si siano concentrati di più sulla storia di Wendy e su Bill, che con sua moglie Nancy è stato il vero protagonista della stagione.
(ma poi quanto è bono Jonathan Groff )
Spero lo rinnovino per una terza stagione, in teoria ne avrebbero in mente 5. Una delle poche serie Netflix di livello sicuramente
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
480 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn