Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pose
Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1983
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 febbraio, 2019 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Pose, la serie LGBT di Ryan Murphy in streaming su Netflix con MJ Rodriguez e più di 50 attrici transgender

Image Enlarger

Ecco che arriva, più scintillante che mai, una serie Netflix decisamente sopra le righe; "Pose" riporta le tematiche LGBTQ sullo schermo, culminando il mese di gennaio con qualcosa di completamente nuovo.

"Non si vive per sempre, e per questo lei si agghinderà e si truccherà, vivendo la sua vita nel modo più vero possibile. New York, 1987, Blanca, icona della ball culture, fonda la propria "casa", diventando la madre di un bravo ballerino e di una prostituta innamorata di un cliente yuppie."

A distanza di fin troppi mesi dalla première americana, l’acclamata "Pose", serie televisiva statunitense ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals per FX, arriverà finalmente anche in Italia a partire dal 31 gennaio. Dopo aver incassato la candidatura a ben due Golden Globe (Best Television Drama e Miglior Attore con Billy Porter), per non parlare di quella a un Critics Choice Award e ad un Gotham Award, la serie ha fatto moltissimo parlare di sè portando alla celebrità molti dei suoi personaggi, facendone icone dell' LGBT. Sappiamo con certezza che il set è composto da più di 50 attrici transgender, delle quali citiamo MJ Rodriguez (arcinota cantante per la Lakeshore Records), Indya Moore (come la Rodriguez, anche lei già nota per Saturday Church), Dominique Jackson (Strut), Hailie Sahar e Angelica Ross; assieme a loro ci saranno alcune celebrità molto note come Evan Peters (Kick-Ass), Kate Mara (House of Cards), James Van Der Beek (Dawson's Creek).

La serie è ambientata nella New York di fine Anni 80. Ci catapulta nella comunità gay e transgender di quel periodo, in bilico tra la barocca esplosività della Ball culture e il doloroso dilagare dell’HIV. Il termine pose, posa-messinscena, prende infatti ispirazione da quella serie di mosse definite come vogueing, portate all’attenzione della massa a inizio ’90 da Madonna con Vogue appunto, di moda nei locali gay afroamericani e latinoamericani già a partire dai ’60. Vere e proprie performance di stile e portamento, con cui i vari membri delle comunità si sfidavano in coloratissime e chiassose gare spesso divisi in gruppi.

È proprio sul concetto di gruppo che si concentra Pose. Nella ballroom al centro della serie ogni weekend si sfidano i componenti di diverse "House", termine che ci racconta molto del tipo di aggregazione ricercata dai membri della comunità. Perlopiù rifiutati dalle proprie famiglie d’origine, si uniscono in nuclei alternativi in cui sentirsi accettati e benvoluti. Ognuno di essi è sorretto e gestito da una figura, la Madre, che si prende cura dei propri "figli", offrendo loro supporto e amore, in cambio di partecipazione alle sfide sulla pista.

instagram: damianorac

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1983
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
1 febbraio, 2019 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Vi dico che ieri ho visto i primi tre episodi ed ero in una valle di lacrime. piango2

È molto divertente, ma allo stesso tempo drammatica e riporta messaggi davvero importanti. Ve la consiglio vivamente.

instagram: damianorac

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7602
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
1 febbraio, 2019 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Voglio vederlo al più presto!

Mehmatt
Utente

Utente
Forum Posts: 123
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
6 febbraio, 2019 - 3:32
sp_Permalink sp_Print

Ho appena visto il finale di stagione, e devo dire che questa serie è davvero intensa ed emozionante, mi sono affezionato velocemente a molti personaggi, ed è stato difficile non guardare tutti gli episodi uno dopo l'altro. La consiglio assolutamente!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Gabbo, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
531 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46601

pesca: 33306

KassaD1: 26748

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Luca

matteo carbone

donald marshall

barbara

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26985

Posts: 1394673

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22913

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account